Consiglio misura per Wilier GTR Team

fantozzi

Novellino
25 Agosto 2016
61
6
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno ragazzi,

sabato ho potuto provare la Wilier GTR Team sia in M che in L. Purtroppo non potevo testare la bici in discesa e in salita ma solo per qualche chilometro in pianura. Ora mi chiedo quale taglia sia più adatta alle mie misure:

Altezza 175
Cavallo 84
Braccio 60
Spalle 41
Busto 60
Avambraccio 34



Cosa ne pensate? Forse la L sarebbe un pochino lunga?


Grazie mille!!!
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Buongiorno ragazzi,

sabato ho potuto provare la Wilier GTR Team sia in M che in L. Purtroppo non potevo testare la bici in discesa e in salita ma solo per qualche chilometro in pianura. Ora mi chiedo quale taglia sia più adatta alle mie misure:

Altezza 175
Cavallo 84
Braccio 60
Spalle 41
Busto 60
Avambraccio 34



Cosa ne pensate? Forse la L sarebbe un pochino lunga?


Grazie mille!!!

Se parli della versione classica ( NON endurance ) assolutamente la M!o-o
 

gun68

Pignone
5 Settembre 2010
179
19
Torino
Visita sito
Bici
Wilier
Secondo il mio modesto parere quando si è indecisi tra due taglie è sempre meglio prendere la più piccola.
Anzi, io con le mie misure avrei dovuto prendere una XL, ma ho scelto la L perchè mi piace di più pedalare con una posizione raccolta.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Secondo il mio modesto parere quando si è indecisi tra due taglie è sempre meglio prendere la più piccola.
Anzi, io con le mie misure avrei dovuto prendere una XL, ma ho scelto la L perchè mi piace di più pedalare con una posizione raccolta.

non si tratta di essere indecisi (ed anche in questo caso una regola assoluta non e' una buona idea) ma di una taglia sbagliata ed una no.
 

fantozzi

Novellino
25 Agosto 2016
61
6
Visita sito
Bici
Giant
La bici mi piace. Sono solo incerto per quanto riguarda la taglia. Ho provato anche la Giant Defy in M e M/L. Sulla M mi sono trovato veramente bene. Fra la M e M/L ho potuto notare una differenza invece fra M e L alla Wilier GTR Team veramente poco.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
La bici mi piace. Sono solo incerto per quanto riguarda la taglia. Ho provato anche la Giant Defy in M e M/L. Sulla M mi sono trovato veramente bene. Fra la M e M/L ho potuto notare una differenza invece fra M e L alla Wilier GTR Team veramente poco.

Ma se ti è stato già risposto e non ti fidi...allora che chiedi a fare??;nonzo%

Sulla Defy anche la M è perfetta x te.

Certo sono 2 geometrie differenti.
 

fantozzi

Novellino
25 Agosto 2016
61
6
Visita sito
Bici
Giant
Si la Defy ha la geometria piú rilassante rispetto la GTR. Vorrei provare anche la Giant TCR che ha le stesse caratteristiche come la GTR. Ok allora per taglia M per la Wilier :-)
 

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Buongiorno ragazzi,

sabato ho potuto provare la Wilier GTR Team sia in M che in L. Purtroppo non potevo testare la bici in discesa e in salita ma solo per qualche chilometro in pianura. Ora mi chiedo quale taglia sia più adatta alle mie misure:

Altezza 175
Cavallo 84
Braccio 60
Spalle 41
Busto 60
Avambraccio 34



Cosa ne pensate? Forse la L sarebbe un pochino lunga?


Grazie mille!!!
Io possiedo la gtr team taglia M e le mie misure sono praticamente sovrapponibili alle tue. Taglia consigliatami anche dal venditore quindi direi proprio M.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Si la Defy ha la geometria piú rilassante rispetto la GTR. Vorrei provare anche la Giant TCR che ha le stesse caratteristiche come la GTR. Ok allora per taglia M per la Wilier :-)

Ciao, se ti interessa io a fine anno chiudo l'attività. ho in casa:
-GTR Team misura M nero-rossa e bianco-rossa con montaggio di serie Ultegra 2.0 (freni e guarnitura Shimano non-serie)

1700 euro pedali, contakm e spedizione inclusi.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Se può aiutare questa è la mia GTR 2014 taglia L prima di tagliare il tubo sterzo.
Ho dato un'occhiata e le misure mi sembrano, più o meno, le stesse anche se non neho la certezza.
Io sono 176 cm e 85 di cavallo, ho un tronco abbastanza "tronco", ma le braccia piuttosto lunghe rispetto all'altezza.
Forse potrei accorciare la pipa di 1 cm rispetto a quella di serie , ma non ho sentito la necessità reale di farlo.
Se avessi preso la M mi troverei con una sporgenza di sella maggiore e OK, ma una gran quantità di distanziali sotto il manubrio.
Comunque sono pur sempre 1 cm più di te, sia di altezza che di cavallo.
 

Allegati

  • gtr.jpg
    gtr.jpg
    182,2 KB · Visite: 118

fantozzi

Novellino
25 Agosto 2016
61
6
Visita sito
Bici
Giant
Grazie per i consigli. Qualche giorno fá ho parlato con il support della wilier e loro mi hanno detto che con le mie misure sarei fra la M e la L. Dipende se vorrei una bici piú reattiva oppure piu stabile...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie per i consigli. Qualche giorno fá ho parlato con il support della wilier e loro mi hanno detto che con le mie misure sarei fra la M e la L. Dipende se vorrei una bici piú reattiva oppure piu stabile...

E' proprio la ragione per cui non ho mai preso la GTR, che pure mi piace: anche io sono in mezzo tra due misure (io sono 175 con cavallo 82.5; siamo lì) e non mi piace stare in mezzo. Ma io sono un fissato, essendo abituato a bici fatte al cm (poi la giustezza della bici è rovinata dalla fiacchezza della mia pedalata, ma questa è un'altra storia) ed in acciaio; tutti quelli che ce l'hanno si trovano benissimo con la GTR, e l'offerta di Cornale mi sembra veramente super se rientra nel tuo budget - poi se cercavi la GTR con il sora per risparmiare è un'altra storia.
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
seguo con interesse visto che sono in procinto di acquistare una GTR 2015 ultegra 6800 11v usata montata di serie..chiedo cortesemente a cicli cornale se può dirmi qual è il suo prezzo di listino..la bici in questione è praticamente nuova e la prenderei a 900€..io che sono 1,76 cavallo 81 mi sono orientato su una M..
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
seguo con interesse visto che sono in procinto di acquistare una GTR 2015 ultegra 6800 11v usata montata di serie..chiedo cortesemente a cicli cornale se può dirmi qual è il suo prezzo di listino..la bici in questione è praticamente nuova e la prenderei a 900€..io che sono 1,76 cavallo 81 mi sono orientato su una M..

ma per il prezzo di listino guardare sul sito della Wilier no ???
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
gia visto il listino, 2200, volevo solo capire se oggi la prendessi nuova, trattandosi di modello 2015 a quanto potrebbe venir via, a meno di trovare condizioni particolari come il fuori tutto di cicli cornale..
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
gia visto il listino, 2200, volevo solo capire se oggi la prendessi nuova, trattandosi di modello 2015 a quanto potrebbe venir via, a meno di trovare condizioni particolari come il fuori tutto di cicli cornale..

Quando ho preso la mia, 2 anni e mezzo fa, mi hanno fatto il 14% ad inizio stagione senza tirare. Ho preso il prezzo quello che mi ha proposto il venditore. Pedali pagati a parte, però.

A fine stagione, penso che ti puoi aspettare qualcosa in più. (1800 ?)