Consiglio misura telaio

Lele1974

Novellino
12 Giugno 2018
99
8
49
Bologna
Visita sito
Bici
Carrera Veleno TS
ciao a tutti vorrei acquistare la mia prima BDC e sto cercando un usato. come marchio in zona ho sivende che trattano Focus - Wilier - Giant. Prima di andarle a provare volevo farmi un'idea della misura del telaio e quindi ho visto sui diversi siti le geometrie dei telai. Per le mie misure ,sono alto 180 cm con cavallo 85, dovrebbe andarmi bene :
  • Focus : L
  • Giant : M/L
  • Wilier : dubbio perchè dovrei essere tra una L ed un XL. Corretto?
secondo voi sono corretti? grazie mille ciao
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ciao a tutti vorrei acquistare la mia prima BDC e sto cercando un usato. come marchio in zona ho sivende che trattano Focus - Wilier - Giant. Prima di andarle a provare volevo farmi un'idea della misura del telaio e quindi ho visto sui diversi siti le geometrie dei telai. Per le mie misure ,sono alto 180 cm con cavallo 85, dovrebbe andarmi bene :
  • Focus : L
  • Giant : M/L
  • Wilier : dubbio perchè dovrei essere tra una L ed un XL. Corretto?
secondo voi sono corretti? grazie mille ciao
Lascia perdere le lettere poiché non coincidono fra un produttore e l'altro: prendine una che abbia un orizzontale virtuale - o effective top tube che dir si voglia - intorno a 55-56 cm. Fai anche attenzione alla misura del tubo sterzo al fine di impostare il corretto dislivello sella manubrio che la flessibilità della tua schiena ti permette.
 
  • Mi piace
Reactions: Lele1974
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
si, anche per me dovresti essere una 55-56. Se posso darti un consiglio extra: non farti rifilare una taglia sbagliata, a volte ti "appioppano" le misure che hanno disponibili in negozio, magari arretrando/avanzando la sella, cambiando il tubo sterzo...
 
  • Mi piace
Reactions: Lele1974

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
759
517
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
ciao a tutti vorrei acquistare la mia prima BDC e sto cercando un usato. come marchio in zona ho sivende che trattano Focus - Wilier - Giant. Prima di andarle a provare volevo farmi un'idea della misura del telaio e quindi ho visto sui diversi siti le geometrie dei telai. Per le mie misure ,sono alto 180 cm con cavallo 85, dovrebbe andarmi bene :
  • Focus : L
  • Giant : M/L
  • Wilier : dubbio perchè dovrei essere tra una L ed un XL. Corretto?
secondo voi sono corretti? grazie mille ciao

Ciao tue stesse misure, wilier montegrappa 2016 orizzontale 56, attacco 11, altezza sella 75, pedivella 172,5.. Come in poltrona [emoji1303][emoji1303]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Lele1974

Gamma89

Novellino
25 Luglio 2018
10
0
34
Milano
Visita sito
Bici
MTB Orbea Oiz
Salve a tutti,

Vorrei acquistare la mia prima BDC, sono 185, cavallo 88, omero-nocche 66.5. Ho lo stesso problema, nel senso che per alcuni marchi dovrei essere una taglia e per altri tagli superiori.....ovviamente essendo una prima bici vado sull'usato, quindi cosa mi suggerite per la taglia? che misure del tubo orizzontale e verticale dovrei guardare?

Grazie a tutti!
 

Mrste86

Novellino
17 Febbraio 2019
38
1
37
Ancona
Visita sito
Bici
Mtb giant trance 2017
Ciao ragazzi non so dove sbattere la testa. HO trovato due bdc usate rispettivamente una viner mitus misura 56 e un viner mitus0.4 misura 57. HO 89 di cavallo 63 di busto sono 181. Quale sarà x me? Se devo cambiare attacco manubrio lo farò ma la misura del telaio la devo prendere
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Ciao ragazzi non so dove sbattere la testa. HO trovato due bdc usate rispettivamente una viner mitus misura 56 e un viner mitus0.4 misura 57. HO 89 di cavallo 63 di busto sono 181. Quale sarà x me? Se devo cambiare attacco manubrio lo farò ma la misura del telaio la devo prendere

Per me vanno bene entrambe , in linea di massima.
Siamo alti uguali ( io sono 181,5 ma mi hanno misurato anche 182) e ho cavallo 86,5 e sto benissimo su una 57
Siccome hai il cavallo più alto del mio magari starei indicativamente sulla 57 (però non ho le geometrie delle bici che dici sottomano..)