Consiglio nuova bici: Bianchi Impulso vs Cube Agree GTC

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
191
16
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia
Ciao a tutti,
come molti altri in questo periodo mi appresto a cambiare bici, e dato che vorrei stare nei 1500 la mia scelta era orientata verso la Cube Agree GTC ([url]http://www.cube.eu/en/road/pro-comp/agree-gtc/)[/URL]. Mi pare abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, e mi piace parecchio esteticamente; il sivende me la farebbe a 1.490.
Il problema è che ho visto la Bianchi Impulso (che avevo inizialmente scartato perché alluminio) e mi sono innamorato! E' davvero bellissima a vedersi! Inoltre, dovrei risparmiare sui 200 euro. Il problema è che sul sito ([url]http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=60058[/URL]) non è indicato il peso, quindi non so quanto sia più pesante rispetto alla Cube.
Voi cosa mi consigliate? Dite che la tedesca è decisamente superiore, e mi convenga puntare su di lei, o alla fine la differenza è minima e mi conviene seguire il cuore (e magari tenere i soldi che mi avanzano per eventuali ugrade futuri)?
 

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
A me piace più la Cube, ma a parte i giudizi estetici credo che non sia politicamente corretto fare un confronto tra un telaio in carbonio ed uno in alluminio, quest'ultimo potrebbe avere una giustificazione data solo da un consistente risparmio economico, per soli 200 euro in più il carbonio è una scelta obbligata, non puoi pensare ad un upgrade futuro che colmi la differenza di comportamento dovuta alle caratteristiche intrinseche dei 2 materiali, oltretutto le Cube godono anche dei favori della critica.....
 

and74

Pignone
7 Gennaio 2010
115
1
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito incazzata nera...
La cube è un telaio in carbonio,l'impulso in alluminio,sono due bici con geometrie comode.Sinceramente preferisco il carbonio perchè assorbe di più le sconnessioni della strada e per 200€ di differenza prenderei la bici tedesca.
Secondo me per paragonare il telaio della cube sarebbe più appropriato,per rimanere in casa Bianchi,considerare il modello Infinito ma di prezzo più elevato come la sua qualità.Tra le due io prenderei la cube in carbonio
 

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
191
16
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia
A quanto pare sono obbligato a prendere Cube! :)

Scherzi a parte, anche io propendevo decisamente per la teutonica. Sapevo che fosse superiore all'Impulso, anche se non pensavo così tanto! Esteticamente la Bianchi mi piace un po' di più (vista dal vivo è stupenda) ma trovo che anche la Cube sia molto bella quindi non mi farò troppi problemi!
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Più che altro la Cube è in carbonio, con i vantaggi che ne derivano..
E' un bella bici, con grafiche decisamente accattivanti, e ad un prezzo molto competitivo..
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
A questo livello e per il ns. uso non ci sono differenze significative.
Vale molto di piu' l'impatto estetico e se ti prende.
Non comprerei mai una bici perche' convinto da altri sulla bonta' del tale dettaglio tecnico.
Ho sia alluminio che carbonio, mi piacciono entrambe e pedalo uguale su entrambe.
 
  • Mi piace
Reactions: Ummira

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
171
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,
come molti altri in questo periodo mi appresto a cambiare bici, e dato che vorrei stare nei 1500 la mia scelta era orientata verso la Cube Agree GTC ([url]http://www.cube.eu/en/road/pro-comp/agree-gtc/)[/URL]. Mi pare abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, e mi piace parecchio esteticamente; il sivende me la farebbe a 1.490.
Il problema è che ho visto la Bianchi Impulso (che avevo inizialmente scartato perché alluminio) e mi sono innamorato!​


provale e prendi quella con la quale ti trovi meglio

come puoi comprare una cosa sentendo i consigli di gente che non le ha provate tutte e due?? (e magari non le ha neppure viste dal vivo...)

tu ci passerai delle ore sopra, per cui devono andar bene a te!​
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Purtroppo Bianchi non mi ha mai ispirato fiducia, e le rotture che hanno i team prof ne sono una valida prova. Voto Cube



Che le rotture di Bianchi siano proverbiali o diffuse non mi risulta. Mi risulta invece che abbiano un servizio assistenza ineccepibile.
Se hai dati certi postali, altrimenti sono le solite leggende metropolitane e non.

P.S. Allontano ogni dubbio di partigianeria: non ho una Bianchi e non ne prevedo un acquisto futuro, al momento.


o-o
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
171
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Che le rotture di Bianchi siano proverbiali o diffuse non mi risulta. Mi risulta invece che abbiano un servizio assistenza ineccepibile.
Se hai dati certi postali, altrimenti sono le solite leggende metropolitane e non.

P.S. Allontano ogni dubbio di partigianeria: non ho una Bianchi e non ne prevedo un acquisto futuro, al momento.


o-o


ci piacciono i partigiani
se non fosse altro perchè parlano delle cose che usano
e non delle cose sentite dalla portiera o dal cugggino
o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ci piacciono i partigiani
se non fosse altro perchè parlano delle cose che usano
e non delle cose sentite dalla portiera o dal cugggino
o-o


Beh, in effetti utilizzo qualche volta una Bianchi via Nirone montata 105. Non mi esprimo per quanto riguarda le caratteristiche perche' mi sono reso conto che, nonostante i quasi 20000 km annui, ho probabilmente la sensibilita' di un elefante in quanto tra una bici e l'altra non percepisco differenze di prestazione ma solo lievi differenze di geometrie a seconda che si adattino piu' o meno bene al mio fisico.
E la Bianchi mi si adatta assai.
Le Cube mi piacciono molto a livello estetico (meglio a mio parere le versioni dell'anno scorso) ma le Bianchi non sono da meno. C'e' da dire che le foto del sito Bianchi non rendono giustizia ai telai: ho visto i modelli Bianchi dal vivo e sono veramente accattivanti, molto piu' di quanto lo siano in foto. Le versioni black con nastro azzurro Bianchi sono davvero splendide e, a mio avviso, originali. Ma e' una valutazione estetica e, dunque, soggettiva.
Certo, una cosa la posso dire: il nome Bianchi sull'obliquo ha un fascino dovuto anche alla storia che difficilmente e' pareggiabile.
E anche tecnicamente credo siano all'avanguardia. Poi, come ho gia' detto, credo che differenze di carattere tecnico fra un marchio e l'altro siano piu' differenze dovute al marketing che effettive. Pessimi telai, a questi livelli, non credo esistano.

o-o