Consiglio nuova bici

Pana89

Novellino
4 Luglio 2015
5
0
roma
Visita sito
Bici
bianchi megaX-pro
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo nel forum, non so se sono nella sezione giusta.
Vengo da un anno abbastanza intenso con la mia vecchia (molto) bianchi ed è ora che mi compri un mezzo più performante.
Il mio budget vorrebbe restare il più possibile sotto i 2000€.
Ho adocchiato tre bici:
-Giant tcr advanced 2 del 2017 nuova, montabile ultegra [1750€] o 105 [1350€], ruote giant p-r2 (il cruccio)
-Specialized tarmac SL4 usata (privato) del 2013 montata dura ace 10v (guarnitura fsa), ruote dura ace [1850€ forse trattabile]
-Cervelo S3 usata (negozio) montata ultegra 11v, guarnitura rotor 3D, ruote cosmic elite [2000€] (non so l'anno)

Ho iniziato triathlon da poco, quindi la Cervelo potrebbe essere indicata; ma in realtà la maggior parte del tempo me ne vado per le colline marchigiane e adoro le salite, quindi temo che l'S3 sia un telaio troppo rigido o pesante, anche se migliore per le poche gare che penso di fare. Di sicuro è bellissimo.
La Specialized è pure molto bella, ma ho paura che prendere una bici di 5 anni sia comunque peggio che prendere la Giant nuova. Inoltre l'orizzontale curvo mi fa pensare che perda in rigidità e passerei all'estremo opposto rispetto alla Cervelo. Fra l'altro è una 10v, boh...
La Giant forse potrebbe essere un buon compromesso fra il triathlon e il resto dell'anno?
Sulle ruote sono abbastanza ignorante, non vorrei trovarmi a dover spendere altri soldi per cambiare le giant (e le dura ace?); mentre credo che le mavic siano un pelo meglio.
So che non esiste, ma mi servirebbe un mezzo tutto fare. Reattivo e performante, ma leggero e comodo per stare 5 ore almeno la domenica.
 
Ultima modifica:

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Hai mai pensato alla Wilier 101 Air? Con il 105 è a poco più di 2000, un vero affare se si pensa che fino a poco tempo fa veniva molto di più.