Consiglio nuova bici

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
213
50
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
Ciao a tutti,

vorrei fare una ricognizione dai concessionari per una nuova bici. Cerco consigli.

Condizioni vincolanti:

prezzo: non oltre i 3000 / 3300 eur
trasmissione: minimo ultegra o chorus o force
telaio: carbonio di buon livello
freni: a disco idraulici
marca: tutte tranne le irrivendibili come parkpre, pepino,somec,etc....

Variabili apprezzabili ma non vincolanti

trasmissione: campagnolo
marca: italiana (de rosa, colnago, bianchi, kuota; olympia, etc..)


Grazie anticipate a chi vorrà consigliare
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Tra i marchi italiani che hai citato sceglierei Bianchi, ovviamente nella sua classica livrea celeste, che l'ha resa un'icona nel mondo del ciclismo! La mia ovviamente è una considerazione personale di carattere esclusivamente estetico! Quelle da te citate, a parità di montaggio, sono tutte ottime bici!
 
  • Mi piace
Reactions: toscano88

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.673
.
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti,

vorrei fare una ricognizione dai concessionari per una nuova bici. Cerco consigli.

Condizioni vincolanti:

prezzo: non oltre i 3000 / 3300 eur
trasmissione: minimo ultegra o chorus o force
telaio: carbonio di buon livello
freni: a disco idraulici
marca: tutte tranne le irrivendibili come parkpre, pepino,somec,etc....

Variabili apprezzabili ma non vincolanti

trasmissione: campagnolo
marca: italiana (de rosa, colnago, bianchi, kuota; olympia, etc..)
Nelle irrivendibili aggiungi anche Kuota e Olympia.
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Addirittura? Ma anche bottecchia, basso e wilier irrivendibili?
Purtroppo al giorno d'oggi l'apparire è tutto e molti nello scegliere si orientano esclusivamente verso i marchi più blasonati! Personalmente non considero Kuota e Wilier come irrivendibili! Anche Bottecchia secondo me, da quando ci corrono gli atleti dell'ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC con ottimi risultati, non ha più l'etichetta di irrivendibile! Sono tutte ottime bici!!!
 
  • Mi piace
Reactions: toscano88

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
213
50
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
Purtroppo al giorno d'oggi l'apparire è tutto e molti nello scegliere si orientano esclusivamente verso i marchi più blasonati! Personalmente non considero Kuota e Wilier come irrivendibili! Anche Bottecchia secondo me, da quando ci corrono gli atleti dell'ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC con ottimi risultati, non ha più l'etichetta di irrivendibile! Sono tutte ottime bici!!!
Sulla qualità non metto bocca, ci sono tante aziende poco conosciute con un'ottima qualita prezzo ma non voglio trovarmi a rivendere dopo 3 o 4 anni una bici che cambio solo perché ho la scimmia di cambiare a prenderci molto meno di una trek o specialized a parità di livello
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Se il problema principale è la rivendibilita' futura forse ti conviene rimanere sui marchi più blasonati e a tal proposito la Giant TCR Advance da te valutata potrebbe essere un'ottima scelta, visto che Giant ha un buon mercato! Non ti fare comunque illusioni, perché per esperienza personale il prezzo dell'usato al giorno d'oggi, grazie ad internet che offre infinite alternative, lo fa sempre più chi compra rispetto a chi vende!
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Un buco con gruppo Campagnolo disc a quel prezzo è una chimera. Sarebbe bello ma io non ne sono a conoscenza. Forse Basso, che mi sembra molto rivendibile invece.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.525
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mi sembra siano sparite dai cataloghi bici disc con gruppo Chorus. Qualcuno sa qualcosa? Al massimo vedo il gruppo potenza (Canyon e addirittura decathlon)

Se è per questo tutti i gruppi Campagnolo sono quasi del tutto spariti negli assemblaggi delle bici complete ormai detenuto quasi esclusivamente da Shimano
 

Ivan9515

Novellino
3 Settembre 2012
31
15
28
Rosta (TO)
Visita sito
Bici
Basso Astra 2020
L'unica che ho trovato con Chorus Disc è la Basso Astra prezzo 4000 eur che mi piace moltissimo ma è troppo al di sopra delle mie possibilità economiche...

Io dopo un po di dubbi come I tuoi l'ho ordinata montata ultegra, non so se e quanto sara rivendibile ma me ne sono fregato, aveva quel qualcosa in piu, troppo bella rispetto alle altre di pari prezzo....