Consiglio nuovi pedali (Look, Shimano, Time)

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Mi aggrego pure io. Shimano tutta la vita. Tacchetta che dura 100 volte di piùe non ti fa pattinare sul ghiaccio nel caso della non grip, aggancio più facile.non avendo la lama in carbonio il pedale non prende strani giochi(keo plade 2)
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

t65

Gregario
4 Aprile 2012
588
153
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Ho preso gli Ultegra 8000E1 (+4mm) un mese fa. Io porto 45 e tengo i piedi leggermente aperti. Mi pare che ho qualche mmm di spazio fra scarpa e pedivella quando il tallone ci passa vicino. Avrei potuto prendere i pedali normali ma probabilmente faranno comodo quando userò le scarpe invernali.
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Vorrei chiedere se le tacchette dei pedali Shimano sono rumorose (cigolano) come le tacchette Look.
Giusto!!! Questa è la domanda più importante per valutare l'acquisto.
Da quando hanno inserito le placchette metalliche i Look Keo spesso cigolano alla grande (mi fanno imbestialire), nonostante pulizia e lubrificazione con deterrsivi per piatti etc....
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
In 2 anni con i Dura Ace non ho mai sentito cigolii, sia con tacchette gialle che con le blu. I Time non li conosco ma rispetto ai Look che avevo gli Shimano sono meglio in tutto, sicuramente uno degli acquisti più utili che ho fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: salomone