Consiglio per cambio bici

mittem

Novellino
10 Gennaio 2006
43
0
41
Trento
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
Ciao a tutti. Quest'anno vorrei cambiare la mia vecchia bdc con una più performante. Il budget massimo è di 2.000,00 euro e sono fissato con i marchi italiani, sia telaio che gruppo, anche se poi tutti costruiscono all'estero... Ho fatto un giro da alcuni rivenditori e ad oggi ho queste offerte
- Olimpya EGO-RS con Athena 11v ruote Fulcrum 7 scontata e con ritiro usato 1.850,00 €
- Colnago AC-R con Athena 11v ruote FulcrumF 7 scontata e con ritiro usato 1.950,00 €
- Wilier GTR con Athena mix 11v 1.800,00 €

Il mio usato è una Bianchi via Nirone 7 in alluminio montata Xenon di 7 anni. Me la valutano dai 350,00 ai 450,00 euro.

La Wilier ha il prezzo migliore di tutte considerato che poi dai 1.800,00 euro devo togliere la mia bicicletta che però terrebbe in conto vendita e non so quando vedrò i soldi ed in più non monta un gruppo completo ma mix. I componenti Fsa montati da Wilier rispetto a Campagnolo sono molto inferiori qualitativamente? Un po' mi blocca avere una bicicletta con gruppo mix però visto quello che possiedo ora credo credo che qualsiasi bici acquisto per me sarà un bel salto di qualità.

Avete biciclette da consigliarmi? Preferisco i negozi fisici all'online. Dimenticavo... Sono alto 189 cm con cavallo 98 cm e peso 77 kg. Percorro circa 2.000 km l'anno su percorsi misti del Trentino.

Grazie!
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Io ti direi di privilegiare il gruppo completo e di cercare di sfruttare tutto il tuo budget per avere delle ruote migliori: con duecento euro di differenza magari riesci a prendere delle Fulcrum 3 (o delle zonda per restare in casa Campagnolo) e ti troveresti in mano una bici di ottima media gamma.

PS La Colnago è quella che mi piace di più.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
tra le 3 io comprerei l'olympia
io la trovo nuova 2015 montata sram force completo a 1790euri...
tu la paghi 1850 con sconto e con dentro la tua...
pensavo costasse qualcosa in meno..
 

mittem

Novellino
10 Gennaio 2006
43
0
41
Trento
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
Grazie a tutti per le risposte. A questo punto prenderò in considerazione l'ipotesi di spostarmi da Campagnolo e passare a Sram. Shimano proprio non mi piace...
Guardando i listini delle case ho preso in considerazione questi tre modelli
- Olympia EGO RS montata Force
- Bottecchia 8AVIO EVO montata Athena
- Wilier GTR montata Force mix

Tutte quante da listino vanno dai 2.050,00 ai 2.100,00 con lo sconto spero di arrivare tra i 1.900,00 e i 1.800,00 e da qui poi tolgo il mio usato quindi 1.400,00 1.500,00. La Wilier è l'unica a non montare un gruppo completo, guarnitura e freni sono FSA. Peccato perchè esteticamente nella colorazione bianca e rossa è quella che mi piace di più. Se i rivenditori mi confermeranno questi prezzi deciderò per la bicicletta che mi piace di più esteticamente. Colnago e Bianchi purtroppo sono un po' più care...
Tra queste opzioni cosa mi consigliate? Sono tutte bici equivalenti?
Grazie!
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Grazie a tutti per le risposte. A questo punto prenderò in considerazione l'ipotesi di spostarmi da Campagnolo e passare a Sram. Shimano proprio non mi piace...
Guardando i listini delle case ho preso in considerazione questi tre modelli
- Olympia EGO RS montata Force
- Bottecchia 8AVIO EVO montata Athena
- Wilier GTR montata Force mix

Tutte quante da listino vanno dai 2.050,00 ai 2.100,00 con lo sconto spero di arrivare tra i 1.900,00 e i 1.800,00 e da qui poi tolgo il mio usato quindi 1.400,00 1.500,00. La Wilier è l'unica a non montare un gruppo completo, guarnitura e freni sono FSA. Peccato perchè esteticamente nella colorazione bianca e rossa è quella che mi piace di più. Se i rivenditori mi confermeranno questi prezzi deciderò per la bicicletta che mi piace di più esteticamente. Colnago e Bianchi purtroppo sono un po' più care...
Tra queste opzioni cosa mi consigliate? Sono tutte bici equivalenti?
Grazie!

si a mio avviso si"equivalgono".
io fossi in te compro la wilier...è quella che ti piace di più...,e fidati che la guarnitura e i freni fsa vanno bene.non è quello che fa la differenza.
comprare una bici che ti piace di meno...perché ha una guarnitura e i freni più belli....mmmmmm non ha molto senso.
 

mittem

Novellino
10 Gennaio 2006
43
0
41
Trento
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
Qui sono sempre più in dubbio... Ero quasi deciso per la Wilier con il Force però devo avere farmi fare il preventivo e non so se me la porto a casa con 1.800 euro. Ho guardato il listino Bianchi e ho visto che la intenso con il Veloce parte da 1.850. Non so che sconto riesco a spuntare ma ci sto facendo un pensiero anche se il gruppo è inferiore e a 10v. Secondo voi è un passo indietro rispetto alla GTR?
 

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Qui sono sempre più in dubbio... Ero quasi deciso per la Wilier con il Force però devo avere farmi fare il preventivo e non so se me la porto a casa con 1.800 euro. Ho guardato il listino Bianchi e ho visto che la intenso con il Veloce parte da 1.850. Non so che sconto riesco a spuntare ma ci sto facendo un pensiero anche se il gruppo è inferiore e a 10v. Secondo voi è un passo indietro rispetto alla GTR?

Sicuramente il Force è superiore al Veloce...lo paragonerei all'Ultegra o all'Athena...forse anche al Chorus

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Anch'io ti consiglio di andare sul force. Alcuni miei amici sono passati dal red al force (e questi vincono le GF) non sono gli ultimi arrivati... Io sto pensando di allestirmi una bella allez con lo sram force (visto che ho il PM quarq) con ruote ancora da decidere...

Una domanda: perchè vuoi il made in italy?
 

mittem

Novellino
10 Gennaio 2006
43
0
41
Trento
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
Come idea mi piaceva rimanere su marchi italiani vista la tradizione che abbiamo come costruttori e per quanto riguarda Campagnolo mi piace molto il sistema di discesa dei dei rapporti con tastino da premere. Ho preso in considerazione la Intenso di Bianchi anche se montata Veloce per il prezzo. Ho fatto due conti con i prossimi impegni finanziari e preferirei stare sui 1.600 euro. Visto l'uso che faccio io della bici non così intenso penso di potermi accontentare (venendo anche da una via Nirone 7 montata Xenon) però se con 200 250 euro in più vado su tutt'altro pianeta allora cerco di fare uno sforzo in più. In definita la domanda è... Vale la pena spendere 200 euro in più per il Force? Consideriamo anche che nella GTR freni e guarnitura sono FSA, quindi non monta il gruppo completo...
 

mittem

Novellino
10 Gennaio 2006
43
0
41
Trento
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
Anch'io ti consiglio di andare sul force. Alcuni miei amici sono passati dal red al force (e questi vincono le GF) non sono gli ultimi arrivati... Io sto pensando di allestirmi una bella allez con lo sram force (visto che ho il PM quarq) con ruote ancora da decidere...

Una domanda: perchè vuoi il made in italy?

Non sono molto esperto di bici e il forum lo sto frequentando da qualche settimana. Mi sono informato su Allez, prima non lo conoscevo. Per curiosità su che prezzi siamo kit telaio + sram force + un paio di ruote non entry level ma neanche top di gamma? Ci sto dentro con 1.800 1.900 euro? Io sto guardando bici in carbonio visto che ormai propongono solo carbonio, ma l'alluminio è da scartare? O meglio, quali bici in alluminio vale la pena di prendere in considerazione?
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Non sono molto esperto di bici e il forum lo sto frequentando da qualche settimana. Mi sono informato su Allez, prima non lo conoscevo. Per curiosità su che prezzi siamo kit telaio + sram force + un paio di ruote non entry level ma neanche top di gamma? Ci sto dentro con 1.800 1.900 euro? Io sto guardando bici in carbonio visto che ormai propongono solo carbonio, ma l'alluminio è da scartare? O meglio, quali bici in alluminio vale la pena di prendere in considerazione?


con 1800-1900 porti a casa una bella bici e montata bene in carbonio.
l'alu non c'è da scartare,va benissimo però c'è chi preferisce il carbonio(io)per fattori che non stò qua a dire perché sono visti e rivisti.
se vuoi farti una bici in alu..be con 1800-1900 ci salta fuori una bella bici senza dubbio.
 

mittem

Novellino
10 Gennaio 2006
43
0
41
Trento
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
Mi sto facendo una piccola cultura sull'alluminio... �� da quello che ho letto il CAAD10 ė uno dei più quotati ed andrò a vederlo ho visto però alcune foto dell'Allez e devo dire che è molto figo! Ci sono due kit telai? Uno da 1.800 e uno da 900 è corretto? Ludobal farà riferimento a quello da 1.800 ma quello da 900 com'ė? Completamente da scartare? Per voi meglio un CAAD10, Bianchi Intenso, Impulso o un Wilier GTR?
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Mi sto facendo una piccola cultura sull'alluminio... �� da quello che ho letto il CAAD10 ė uno dei più quotati ed andrò a vederlo ho visto però alcune foto dell'Allez e devo dire che è molto figo! Ci sono due kit telai? Uno da 1.800 e uno da 900 è corretto? Ludobal farà riferimento a quello da 1.800 ma quello da 900 com'ė? Completamente da scartare? Per voi meglio un CAAD10, Bianchi Intenso, Impulso o un Wilier GTR?

La allez normale è molto inferiore alla s-works infatti la propongono solo il kit telaio:cry:7il caad ormai è storia peso del solo telaio 1250 gr...se vai alla sezione alluminio c'è un topic dedicato solo a lei...bianchi haime si paga molto il blasone del marchio..se vuoi un prodotto buono devi andare sulla sempre pro...per la wiler non saprei;nonzo%