Consiglio per itinerario Lago di Bracciano

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Spero che qualcuno di voi potrà essermi d'aiuto, anche perchè vedo che la zona di Bracciano è abbastanza battuta da molti di voi...
Vorrei fare il giro del lago di Bracciano, ma non so minimamente le strade per arrivarci...dunque io verrei dalla Salaria e all'altezza di ponte del grillo, al bivio girerei a sinistra (???), di qui in avanti per me buio totale..:mrgreen:;nonzo%
Potreste indicarmi un itinerario, magari con strade poco trafficate e tranquille?
grazie milleo-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Prova ad usare "Google Maps", imposta come itinerario stradale da Passo Corese a Bracciano e vedi cosa ti da se nel frattempo nessuno ti risponde.
Purtroppo anch'io non conosco minimamente quella zona e non ti posso aiutare.
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Spero che qualcuno di voi potrà essermi d'aiuto, anche perchè vedo che la zona di Bracciano è abbastanza battuta da molti di voi...
Vorrei fare il giro del lago di Bracciano, ma non so minimamente le strade per arrivarci...dunque io verrei dalla Salaria e all'altezza di ponte del grillo, al bivio girerei a sinistra (???), di qui in avanti per me buio totale..:mrgreen:;nonzo%
Potreste indicarmi un itinerario, magari con strade poco trafficate e tranquille?
grazie milleo-o

Dopo il Grillo gira a sx direzione Labaro.Arrivato alla stazione gira a dx e chiedi la direzione per via della Giustiniana (è un pò complicato da spiegare) che è quasi tutta in salita e che percorrerai tutta fino ad arrivare sulla Cassia.Al semaforo gira a dx in direzione Olgiata,prima di questa gira al bivio a sx e prendi la Braccianense direzione Bracciano-Anguillara.Ad un certo punto della Braccianense c'è un bivio a dx per Anguillara,arrivato lì puoi iniziare il giro del lago.Non ti sò dire il kilometraggio preciso dalla Salaria,calcola che da Primavalle sono circa 90 km. giro del lago compreso.L'alternativa prima di via della Giustiniana è girare a dx per via di S.Cornelia e proseguire in direzione di Formello e da lì per Cesano poi Anguillara,ma mi sa che allunghi.Evita la Cassia bis se puoi perchè troppo pericolosa.
Valeri:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Gabrone

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
.....dunque io verrei dalla Salaria e all'altezza di ponte del grillo, al bivio girerei a sinistra (???)......
Ho sbagliato girerei a destra, perche provengo da Rieti...;pirlùn^
Dopo il Grillo gira a sx direzione Labaro.Arrivato alla stazione gira a dx e chiedi la direzione per via della Giustiniana (è un pò complicato da spiegare) che è quasi tutta in salita e che percorrerai tutta fino ad arrivare sulla Cassia.Al semaforo gira a dx in direzione Olgiata,prima di questa gira al bivio a sx e prendi la Braccianense direzione Bracciano-Anguillara.Ad un certo punto della Braccianense c'è un bivio a dx per Anguillara,arrivato lì puoi iniziare il giro del lago.Non ti sò dire il kilometraggio preciso dalla Salaria,calcola che da Primavalle sono circa 90 km. giro del lago compreso.L'alternativa prima di via della Giustiniana è girare a dx per via di S.Cornelia e proseguire in direzione di Formello e da lì per Cesano poi Anguillara,ma mi sa che allunghi.Evita la Cassia bis se puoi perchè troppo pericolosa.
Valeri:mrgreen:

questo quindi è il percorso provenendo da Roma... La cassia Bis infatti vorrei evitarla, conoscendo bene la sua pericolosità...
 

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
74
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Complimenti Cricri ti fai 180 km. come se gnente anfusse...o-o
Vabbè hai 23 anni e dal nome dovresti essere un grillo:mrgreen:
Se ti capita fai anche un giro a Calcata è da vedere. Aspetta che ti metto il traccaballacche. Questo naturalmente da casa mia
[url]http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/1305[/URL]
C'è anche questo : I due laghi
[url]http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/20205[/URL]

eh eh.. come se gnente anfusse fino ad un certo punto... :mrgreen:
Ormai questo giro è da riprogrammare per la prossima stagione, almeno partendo da casa.. Partendo da Passo corese i Km sarebbero 130 e si possono fare anche in questa stagione..

Grazie per i consigli.. il problema è che in linea di massima attorno al lago riesco ad orientarmi (lo conosco per via di un lavoro per l'università)...è per arrivarci che non mi orizzonto, rischio di perdermi nel tratto di strada tra Capena, Castelnuovo di P.,Campagnano &Co....