Jim99

Novellino
5 Giugno 2018
54
4
24
Grosseto
Visita sito
Bici
BDC
Buongiorno a tutti i membri del forum.

Dopo poco più di un anno in cui vado in bicicletta su strada con una Bianchi C-Sport 1 del 2017, vorrei passare ad una “macchina” di livello un po’ superiore.

Non essendo al momento mia intenzione, per varie ragioni, optare per una bici da corsa, cercavo un’altra bici ibrida, però più leggera, magari con ruote più sottili e in generale più performante della mia attuale Bianchi.

Il budget ottimale sarebbe di 700/800€ da nuova, comunque senza sforare i 1000€.

Sapete consigliarmi qualche modello?
 
Ultima modifica:

Jim99

Novellino
5 Giugno 2018
54
4
24
Grosseto
Visita sito
Bici
BDC
Bianchi via nirone 7....rimani più o meno sul tuo budget

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio della risposta, però...

Non essendo al momento mia intenzione, per varie ragioni, optare per una bici da corsa, cercavo un’altra bici ibrida, però più leggera, magari con ruote più sottili e in generale più performante della mia attuale Bianchi.
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Buongiorno a tutti i membri del forum.

Dopo poco più di un anno in cui vado in bicicletta su strada con una Bianchi C-Sport 1 del 2017, vorrei passare ad una “macchina” di livello un po’ superiore.

Non essendo al momento mia intenzione, per varie ragioni, optare per una bici da corsa, cercavo un’altra bici ibrida, però più leggera, magari con ruote più sottili e in generale più performante della mia attuale Bianchi.

Il budget ottimale sarebbe di 700/800€ da nuova, comunque senza sforare i 1000€.

Sapete consigliarmi qualche modello?
Questo è il forum delle bici da corsa per consigli su bici ibride non so dove potresti chiedere gandalf
quali sono le ragioni che non ti fanno puntare ad una bici da corsa?
sotto i 1000 euri si può trovare qualcosa di discreto magari usato
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Buongiorno a tutti i membri del forum.

Dopo poco più di un anno in cui vado in bicicletta su strada con una Bianchi C-Sport 1 del 2017, vorrei passare ad una “macchina” di livello un po’ superiore.

Non essendo al momento mia intenzione, per varie ragioni, optare per una bici da corsa, cercavo un’altra bici ibrida, però più leggera, magari con ruote più sottili e in generale più performante della mia attuale Bianchi.

Il budget ottimale sarebbe di 700/800€ da nuova, comunque senza sforare i 1000€.

Sapete consigliarmi qualche modello?

non ho capito se cercavi qualcosa in carbonio, in ogni caso credo che nel segmento delle ibride il passaggio a "livelli superiori" sia un po' limitato dalla tipologia della bici stessa (non credo che nessuno spenda millemila euro su una ibrida)

detto questo, io prima di comprare la bdc usavo con soddisfazione solo su strada una bianchi camaleonte 4

sulla leggerezza non saprei, era alluminio con forcella carbonio. ho dato un'occhiata alla Bianchi C-Sport 1 e credo la camaleonte sia più leggera.
Per le ruote, una volta che cambi i copertoncini sei a posto (io montavo i 25)
Sulla performance... ok scorrevolezza e tutto, ma non ti aspettare progressi miracolosi, indipendentemente dalla scelta che farai :)
 
  • Mi piace
Reactions: Jim99

Jim99

Novellino
5 Giugno 2018
54
4
24
Grosseto
Visita sito
Bici
BDC
non ho capito se cercavi qualcosa in carbonio, in ogni caso credo che nel segmento delle ibride il passaggio a "livelli superiori" sia un po' limitato dalla tipologia della bici stessa (non credo che nessuno spenda millemila euro su una ibrida)

detto questo, io prima di comprare la bdc usavo con soddisfazione solo su strada una bianchi camaleonte 4

sulla leggerezza non saprei, era alluminio con forcella carbonio. ho dato un'occhiata alla Bianchi C-Sport 1 e credo la camaleonte sia più leggera.
Per le ruote, una volta che cambi i copertoncini sei a posto (io montavo i 25)
Sulla performance... ok scorrevolezza e tutto, ma non ti aspettare progressi miracolosi, indipendentemente dalla scelta che farai :)
Non la voglio necessariamente in carbonio, anche l’alluminio va bene
 

claudio62new

Pignone
1 Ottobre 2011
127
25
Visita sito
Bici
nessuna al momento
non ho capito se cercavi qualcosa in carbonio, in ogni caso credo che nel segmento delle ibride il passaggio a "livelli superiori" sia un po' limitato dalla tipologia della bici stessa (non credo che nessuno spenda millemila euro su una ibrida)

detto questo, io prima di comprare la bdc usavo con soddisfazione solo su strada una bianchi camaleonte 4

sulla leggerezza non saprei, era alluminio con forcella carbonio. ho dato un'occhiata alla Bianchi C-Sport 1 e credo la camaleonte sia più leggera.
Per le ruote, una volta che cambi i copertoncini sei a posto (io montavo i 25)
Sulla performance... ok scorrevolezza e tutto, ma non ti aspettare progressi miracolosi, indipendentemente dalla scelta che farai :)

Ciao per caso ho visto la tua risposta.
Io ho una ibrida Canyon Roadlite CF 8.0: perchè l'ho acquistata.
Primo: per una questione fisica visto che 5 anni fa, dopo 35 di MTB, ho avuto una compressione ai dischi L4-L5 e 2 ortopedici mi hanno detto STOP alla MTB. Devo tenere una posizione di circa 45°.
Secondo: ho provato un manubrio da bici da corsa per circa 4 mesi: niente non mi trovavo assolutamente.
E quindi io sono uno di quelli che ha speso millemila di euro.
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
A me come bici ibrida piace molto la Cinelli Hobootleg, ma siamo un po’ sopra il tuo budget. L’ho provata in prestito, bici molto valida, telaio Columbus in acciaio, cambio Deore.... quando dovrò sostituire la mia da Trekking probabilmente andrò verso l’Hobootleg
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Hai pensato di comprare telaio e trasmissione da corsa (Shimano 105, o Tiagra) e montare però un manubrio flat? Per i due gruppi citati esistono comandi e leve freno per manubrio flat. Per le ruote avresti solo l'imbarazzo della scelta, compatibilmente col budget.
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
382
217
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Io pensavo la stessa cosa 2 anni fa quando mi sono avvicinato al ciclismo, pensavo alla ibrida.
Mio consiglio: cerca una bdc usata sui 5-600 euro, max 700 con Ultegra o 105 10v, della taglia giusta. Se non ti trovi con la curva ti restano quei 250 euro per convertirla un ibrida.
Io mi sono affezionato alla curva, come quasi tutti quelli che cercano un mezzo veloce.

Sul nuovo non trovi niente di meglio di quella che già hai.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Kinp

Novellino
29 Agosto 2016
68
11
Visita sito
Bici
ibrida
Buongiorno a tutti i membri del forum.

Dopo poco più di un anno in cui vado in bicicletta su strada con una Bianchi C-Sport 1 del 2017, vorrei passare ad una “macchina” di livello un po’ superiore.

Non essendo al momento mia intenzione, per varie ragioni, optare per una bici da corsa, cercavo un’altra bici ibrida, però più leggera, magari con ruote più sottili e in generale più performante della mia attuale Bianchi.

Il budget ottimale sarebbe di 700/800€ da nuova, comunque senza sforare i 1000€.

Sapete consigliarmi qualche modello?

https://www.giant-bicycles.com/it/fastroad-sl-1