Consiglio per un buon ortopedico

nibelli

Novellino
31 Maggio 2019
4
0
57
Cologna Veneta
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
Salve a tutti,
mi sono rotto il femore dx ( frattura sottotrocanterica) a febbraio e adesso dopo piu' di 3 mesi mi ritrovo a camminare zoppicando con ancora dolori (inguine, anca e ginocchio) sulla gamba operata. Non sono per niente contento dell'esito dell'operazione (chiodo endomillare con vite cefalica).
Ho una fifa tremenda di non riuscire a tornare a camminare normalmente per cui sono alla ricerca di un altro ortopedico, esperto queste operazioni, per un ulteriore consulto.
Ringrazio di cuore anticipatamente chi saprà e vorrà aiutarmi.
Ciao e buone pedalate a tutti.
 
Ultima modifica:

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Hai subito una frattura importante. Credo sia normale deambulare con fatica e dolore. Io nel 92 ruppi tibia perone e malleolo tibiale. Ci misi 8 mesi per rimettermi in carreggiata in maniera decente e molto più di un anno per guarire bene, ovvero non sentire più dolori o avere l'arto gonfio. D'altronde sulle gambe gravita tutto il nostro peso, quindi sottoposte a sforzi non indifferenti. Per consiglio ortopedico, essendo io di Varese, non credo sia conveniente venire fin qui.
 
  • Mi piace
Reactions: nibelli

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Salve a tutti,
mi sono rotto il femore dx ( frattura sottotrocanterica) a febbraio e adesso dopo piu' di 3 mesi mi ritrovo a camminare zoppicando con ancora dolori (inguine, anca e ginocchio) sulla gamba operata. Non sono per niente contento dell'esito dell'operazione
Ho una fifa tremenda di non riuscire a tornare a camminare normalmente per cui sono alla ricerca di un altro ortopedico, esperto queste operazioni, per un ulteriore consulto.
Ringrazio di cuore anticipatamente chi saprà e vorrà aiutarmi.
Ciao e buone pedalate a tutti.

Io invece ti consiglio di non inserire nomi , cognomi di persone , perché con privacy e altre cose ci vuole niente ad essere denunciati.
 
Ultima modifica:

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Salve a tutti,
mi sono rotto il femore dx ( frattura sottotrocanterica) a febbraio e adesso dopo piu' di 3 mesi mi ritrovo a camminare zoppicando con ancora dolori (inguine, anca e ginocchio) sulla gamba operata. Non sono per niente contento dell'esito dell'operazione (chiodo endomillare con vite cefalica).
Ho una fifa tremenda di non riuscire a tornare a camminare normalmente per cui sono alla ricerca di un altro ortopedico, esperto queste operazioni, per un ulteriore consulto.
Ringrazio di cuore anticipatamente chi saprà e vorrà aiutarmi.
Ciao e buone pedalate a tutti.

con fratture così importanti ci vuole tempo e pazienza, capisco le paure ed i timori.
Io anni fa mi sono rotta l'omero, anch'io chiodo endomidollare e vite cefalica, ci sono voluti altro che tre mesi per recuperare l'uso del braccio, con gli arti inferiori è ancora peggio perché devono sostenere tutto il peso. Inoltre il chiodo evita il fastidio del gesso, ma l'osso anche se stabilizzato ha bisogno di tempo per formare il callo.
Vai con calma e stai tranquillo.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

beh si a sentire loro è tutto facile, anche a me dissero che dopo l'intervento il recupero era quasi immediato, dopo tre mesi dall'intervento, con tanto di fisioterapia, ancora non riuscivo ad alzare il braccio per appoggiarlo al tavolo, dovevo aiutarmi con l'altro braccio.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve a tutti,
mi sono rotto il femore dx ( frattura sottotrocanterica) a febbraio e adesso dopo piu' di 3 mesi mi ritrovo a camminare zoppicando con ancora dolori (inguine, anca e ginocchio) sulla gamba operata. Non sono per niente contento dell'esito dell'operazione (chiodo endomillare con vite cefalica).
Ho una fifa tremenda di non riuscire a tornare a camminare normalmente per cui sono alla ricerca di un altro ortopedico, esperto queste operazioni, per un ulteriore consulto.
Ringrazio di cuore anticipatamente chi saprà e vorrà aiutarmi.
Ciao e buone pedalate a tutti.
Io mi ruppi pochi mesi fà il grande trocantere a seguito di una caduta in bici. dopo circa 15 gg il mio ortopedico mi fece ricominciare a pedalare. la tua però è una situazione molto più complessa e con tempi un pò più lunghi. occorre pazienza e vedrai che tornerai come prima.