consiglio percorsi a mestre e dintorni

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
a parte i cavalcavia...se vuoi un po' di salita devi andare verso il montello...credo che sia quanto di più vicino a mestre tu possa trovare...io sto a San Donà, ma per allenarmi e godere di panorami stupendi quando possoprendo la macchina e vado a Ponte della Priula...(mezz'oretta ben spesa)da lì in poi c'è il paradiso dei ciclisti, soprattutto se ami percorsi vallonati e salite varie!!o-o
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ma anche te sei di mestre? Anchio abito a san dona comunque penso che faccia freddo appena sale la temperatura ci provo
Io sono originario di Mestre, ci ho passato i miei primi trent'anni, quando ancora era un posto "vivibile"....ora abito a San Donà da più di 10 anni...da qui in mezz'ora sono a Ponte della Priula (in macchina) e poi lì comincia il parco giochi dei ciclisti:-x...anche oggi un bel giro tra Montello, Valdobbiadene, pedemontana, Cison, Tarzo, Vittorio Veneto, Conegliano e dintorni...bellissimo, in certi tratti sembrava d'essere tra le colline toscane, se vuoi possiamo uscire insieme qualche volta, magari se ti va contattami con un p.m...ciao!o-o
 

Guido91

Pignone
10 Gennaio 2015
109
62
Padova
Visita sito
Bici
Superba MTB/Factor One Disc
Quelle zone sono il paradiso,non solo dei ciclisti,oltre alle due ruote a pedali da aprile a ottobre giro anche con la mia due ruote a motore e quando passo da quelle parti resto stupito ogni volta dalla bellezza di certi paesaggi fra le colline:mrgreen:
 

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
Salve a tutti, abito a mestre qualcuno conosce dei posti con tratti misti in salita per bici da corsa in questa zona?

oltre al già citato Montello (se hai voglia raggiungibile anche in bici da mestre) aggiungo i Colli Asolani (anche questi in bici da mestre, 120km circa A/R) e la zona del Collalto.

Non dimenticare poi i Colli Euganei, con salite più lunghe e variegate (partenza da Bresseo di Teolo o Battaglia Terme) e panorami molto interessanti.

Le Colline del Prosecco da Valdobbiadene a Conegliano sono poi una zona molto bella e panoramica, se hai tempo e voglia di esplorarle vengono fuori percorsi da far invidia - dato che siamo in priodo di classiche - alla Liegi.

Sempre in tema classiche, se cerchi qualcosa di particolare, segnalo poi il "triangolo magico" tra Vittorio Veneto, Cordignano e Conegliano pieno zeppo di muri, strappi e sterrati. Io le chiamo le "Fiandre Trevigiane".... ;-)

Se vuoi ho anche qualche traccia GPS già pronta.
 

lelespezza

Novellino
15 Giugno 2018
6
0
36
Mestre
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Anche io sono di Mestre e vorrei provare a rimettermi in sella salute fisica permettendo. Anche io frequentavo il montello ma ora che mi sono trasferito a mestre cerco qualche percorso pianeggiante e poco trafficato per vedere come vanno le ginocchia. Magari nei dintorni di mestre e la campagna.

Che percorso mi consigliate?
 

atala1976

Novellino
23 Giugno 2014
9
0
mestre
Visita sito
Bici
btwin triban 500 campagnolo
Anche io sono di Mestre e vorrei provare a rimettermi in sella salute fisica permettendo. Anche io frequentavo il montello ma ora che mi sono trasferito a mestre cerco qualche percorso pianeggiante e poco trafficato per vedere come vanno le ginocchia. Magari nei dintorni di mestre e la campagna.

Che percorso mi consigliate?
Ciao il percorso più comune dei ciclisti mestrini ē mestre - Montello passando per Treviso. Oppure mestre, dese, ponte alto, zuccarello, quarto d'Altino, ca tron. Alcuni allungano fino a san dona. In genere non ę molto trafficato


Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk