Consiglio prima BDC, endurance

Prima BDC Endurance

  • Cannondale Synapse carbon ultegra disc

    Voti: 3 50,0%
  • Giant DEFY ADVANCED 1 - HRD

    Voti: 1 16,7%
  • Scott addict 10 disc

    Voti: 0 0,0%
  • ENDURACE CF SL DISC 8.0

    Voti: 2 33,3%

  • Votanti
    6
  • Sondaggio terminato .

rmenghe

Novellino
14 Marzo 2013
16
2
Visita sito
Bici
Cube Reaction GTC
Salve a tutti, vorrei avere un consiglio sull'acquisto della mia PRIMA BDC. Pratico MTB da 15 anni ma adesso vorrei integrare le uscite fuori strada, con percorsi su asfalto più lunghi. Per non rinunciare completamente alla comodità di una MTB vorrei acquistare una BDC endurance. Ho selezionato queste BDC 2019:
  • Cannondale Synapse carbon ultegra disc
  • Giant DEFY ADVANCED 1 - HRD
  • Scott addict 10 disc
  • Canyon ENDURACE CF SL DISC 8.0
Potete darmi un consiglio?
Avete notizie se quali modifiche hanno rispetto il modello 2018?
grazie
Roberto
 
Ultima modifica:
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Spero non ti spiaccia se ti domando qualcosa invece di rispondere, ho fatto più o meno la stessa richiesta nella sezione principianti, anche se la mia attenzione è rivolta ad una gamma livemente più bassa. C'è un motivo particolare per cui hai escluso le Cube? Hanno dei prezzi molto bassi, rispetto all'equipaggiamento, tuttavia non sono in molto a suggerirle, mentre ad esempio Canyon e Giant sono state suggerite subito anche a me.
 

rmenghe

Novellino
14 Marzo 2013
16
2
Visita sito
Bici
Cube Reaction GTC
Apprezzo moltissimo le Cube. La mia MTB è una Cube reaction GTC con cui mi trovo benissimo.
Solo per curiosità, vorrei provare altro.

Aggiungo una ipotesi di prezzi netti per BDC:


Modello Prezzo Netto
CANYON ENDURACE CF SL DISC 8.0 2.499 €
CANNONDALE SYNAPSE CARBON ULTEGRA DISC 2.399 €
GIANT DEFY ADVANCED 1 HRD 2019 2.159 €
SCOTT ADDICT 10 DISC 2.159 €
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Penso che la scelta dipenda sopratutto dal gusto personale, sono tutte buone bici, l'importante è scegliere la taglia corretta e fare una buona messa in sella, meglio se con visita biomeccanica.

Se posso dare un consiglio vale la pena considerare di utilizzare ruote e copertoni tubeles (meglio ancora se resistenti alle forature), migliorano di molto la comodità e immagino che dopo tanti anni di MTB tu sia già abituato ad usarli.
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
Venendo dalla mtb e volendo una bici da endurance ti consiglio di valutare bene la geometria del telaio, ovvio che i modelli con serie sterzo rialzata risultano più comodi e rendono meno difficile il passaggio da mtb a bdc, io ho una Synapse e posso garantirti che è veramente comoda ed adatta alle lunghe uscite
 

rmenghe

Novellino
14 Marzo 2013
16
2
Visita sito
Bici
Cube Reaction GTC
grazie saettonio, Cannondale era la mia prima scelta ma è la più cara; il prezzo ipotizzato era troppo ottimistico.
Dopo aver visto i vari prezzi, la mia classifica in ordine di preferenza è:

1) GIANT DEFY ADVANCED 1 HRD 2019 - la più economica e monta il nuovo telaio
2) SCOTT ADDICT 10 DISC 2019 - economica ma la previsione di consegna è febbraio 2019 !
3) CANNONDALE SYNAPSE CARBON ULTEGRA DISC 2019 - la più cara
4) CANYON ENDURACE CF SL DISC 8.0 2019 - cara quasi quanto la Synapse e visto che è la mia prima BDC (come correttamente suggerito da saettonio) preferirei qualcuno che mi consigli me la configuri con attenzione.
.
 

rmenghe

Novellino
14 Marzo 2013
16
2
Visita sito
Bici
Cube Reaction GTC
Penso che la scelta dipenda sopratutto dal gusto personale, sono tutte buone bici, l'importante è scegliere la taglia corretta e fare una buona messa in sella, meglio se con visita biomeccanica.

Se posso dare un consiglio vale la pena considerare di utilizzare ruote e copertoni tubeles (meglio ancora se resistenti alle forature), migliorano di molto la comodità e immagino che dopo tanti anni di MTB tu sia già abituato ad usarli.
Grazie del consiglio Tall. Oggi sono stato a vedere la giant ad 1 2019, ne ho parlato col negoziante che mi ha proposto il setting della bici con visita biomeccanica inclusa nel prezzo. Mi ha consigliato di portagli la mia mtb per riportare eventuali piccoli aggiustamenti dovuti all abitudine
 

rmenghe

Novellino
14 Marzo 2013
16
2
Visita sito
Bici
Cube Reaction GTC
sicuramente un grande acquisto , una bici votata alla comodità e non alle prestazioni che ti farà godere in tranquillità le tue avventure ;)

Alla fine per vari ritardi di consegna della Defy, ho acquistato la BMC Roadmachine 02.
Fatto circa 300Km e devo dire di trovarmi bene: come sempre sono "le gambe" a dover fare il loro porco lavoro....
 
  • Mi piace
Reactions: giambo92