Consiglio QUBO POWER MAG SMART B+ VS QUBO DIGITAL SMART B+

Discussione in 'Strumenti' iniziata da francesco_bw, 6 Dicembre 2017.

  1. francesco_bw

    francesco_bw Novellino

    Registrato:
    28 Novembre 2017
    Messaggi:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao
    in vista dell'inverno piu' freddo mi sarei deciso a prendere un rullo per allenamento. Qui iniziano i problemi visto ceh i due modelli che rientrano nel mio budget mi sembrano tutti e due validi, ma piu' leggo e piu' mi nascono incertezze e dubbi su quale scegliere. L'utilizzo sarebbe 4 volte a settimana, con BDC per me e con MTB per la mia signora. Chi mi riesce a dare un consiglio su quale acquistare?

    Grazie a tutti
    Franz
     
  2. skezza86

    skezza86 Pedivella
    [TrainerRoad] Team BDC

    Registrato:
    9 Giugno 2012
    Messaggi:
    322
    Mi Piace Ricevuti:
    6
    Ciao Franz, io ho da circa 1 anno il Qubo Digital Smart B+, mi sono allenato tutta la scorsa stagione invernale e sto iniziando questa.
    Non posso che parlarne bene, è stabile, solido, la pedalata è rotonda e abbastanza realistica.
    Si connette senza problemi a Garmin Edge, smartphone, tablet e sensori vari...
    Quest'anno lo sto usando con Trainer Road collegandolo allo smartphone Ant+, nessun problema, il misura di potenza integrato non sarà il massimo, ma mi ha sempre restituito valori molto coerenti con tutti i test fatti in precedenza, che dire, per il prezzo che costa secondo me è un prodotto più che valido.

    Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
     
  3. SoftMachine

    SoftMachine Maglia Amarillo

    Registrato:
    10 Ottobre 2010
    Messaggi:
    8.069
    Mi Piace Ricevuti:
    728
    Il problema non si pone, sono due tipi di rulli totalmente diversi.
    Il Power Mag è un rullo smart ma NON interattivo. Vuol dire che trasmette dati di cadenza e potenza ad un software di tua scelta ma NON varia la resistenza pilotato dallo stesso software ma semplicemente in modo meccanico, tramite una levetta.
    Questo significa che, ad esempio, utilizzando Zwift il rullo NON cambierà resistenza automaticamente quando il tuo avatar si troverà in salita.


    Il QUBO DIGITAL SMART B+, al contrario, è un rullo interattivo, dunque pilotabile da qualsiasi software tramite protocollo ANT FEC.

    Comprenderai da solo che il secondo, il QUBO DIGITAL, nel caso sia utilizzato con software quali, ad esempio, Zwift, abbia maggior capacità di rendere l'allenamento immersivo.

    Insomma, non puo' esserci dubbio: Qubo digital smart B+

    o-o
     
  4. SoftMachine

    SoftMachine Maglia Amarillo

    Registrato:
    10 Ottobre 2010
    Messaggi:
    8.069
    Mi Piace Ricevuti:
    728
    Giusto per precisare, non ha alcun "misura potenza" integrato. Il dato della potenza è implementato via software da un algoritmo che lo ricava dalla curva di potenza nota del rullo rapportata alla velocità. Ecco perchè, ovviamente, nulla ha a che fare con la precisione di un PM. E' altresi' vero che se utilizzato riducendo al minimo le variabili (copertoncino gonfiato alla stessa pressione sempre, ad esempio) il dato risulta essere sufficientemente ripetibile per un allenamento mirato e proficuo

    o-o
     

Condividi questa Pagina