Consiglio QUBO POWER MAG SMART B+ VS QUBO DIGITAL SMART B+

francesco_bw

Novellino
28 Novembre 2017
1
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao
in vista dell'inverno piu' freddo mi sarei deciso a prendere un rullo per allenamento. Qui iniziano i problemi visto ceh i due modelli che rientrano nel mio budget mi sembrano tutti e due validi, ma piu' leggo e piu' mi nascono incertezze e dubbi su quale scegliere. L'utilizzo sarebbe 4 volte a settimana, con BDC per me e con MTB per la mia signora. Chi mi riesce a dare un consiglio su quale acquistare?

Grazie a tutti
Franz
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Ciao Franz, io ho da circa 1 anno il Qubo Digital Smart B+, mi sono allenato tutta la scorsa stagione invernale e sto iniziando questa.
Non posso che parlarne bene, è stabile, solido, la pedalata è rotonda e abbastanza realistica.
Si connette senza problemi a Garmin Edge, smartphone, tablet e sensori vari...
Quest'anno lo sto usando con Trainer Road collegandolo allo smartphone Ant+, nessun problema, il misura di potenza integrato non sarà il massimo, ma mi ha sempre restituito valori molto coerenti con tutti i test fatti in precedenza, che dire, per il prezzo che costa secondo me è un prodotto più che valido.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao
in vista dell'inverno piu' freddo mi sarei deciso a prendere un rullo per allenamento. Qui iniziano i problemi visto ceh i due modelli che rientrano nel mio budget mi sembrano tutti e due validi, ma piu' leggo e piu' mi nascono incertezze e dubbi su quale scegliere. L'utilizzo sarebbe 4 volte a settimana, con BDC per me e con MTB per la mia signora. Chi mi riesce a dare un consiglio su quale acquistare?

Grazie a tutti
Franz

Il problema non si pone, sono due tipi di rulli totalmente diversi.
Il Power Mag è un rullo smart ma NON interattivo. Vuol dire che trasmette dati di cadenza e potenza ad un software di tua scelta ma NON varia la resistenza pilotato dallo stesso software ma semplicemente in modo meccanico, tramite una levetta.
Questo significa che, ad esempio, utilizzando Zwift il rullo NON cambierà resistenza automaticamente quando il tuo avatar si troverà in salita.


Il QUBO DIGITAL SMART B+, al contrario, è un rullo interattivo, dunque pilotabile da qualsiasi software tramite protocollo ANT FEC.

Comprenderai da solo che il secondo, il QUBO DIGITAL, nel caso sia utilizzato con software quali, ad esempio, Zwift, abbia maggior capacità di rendere l'allenamento immersivo.

Insomma, non puo' esserci dubbio: Qubo digital smart B+

o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao Franz, io ho da circa 1 anno il Qubo Digital Smart B+, mi sono allenato tutta la scorsa stagione invernale e sto iniziando questa.
Non posso che parlarne bene, è stabile, solido, la pedalata è rotonda e abbastanza realistica.
Si connette senza problemi a Garmin Edge, smartphone, tablet e sensori vari...
Quest'anno lo sto usando con Trainer Road collegandolo allo smartphone Ant+, nessun problema, il misura di potenza integrato non sarà il massimo, ma mi ha sempre restituito valori molto coerenti con tutti i test fatti in precedenza, che dire, per il prezzo che costa secondo me è un prodotto più che valido.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Giusto per precisare, non ha alcun "misura potenza" integrato. Il dato della potenza è implementato via software da un algoritmo che lo ricava dalla curva di potenza nota del rullo rapportata alla velocità. Ecco perchè, ovviamente, nulla ha a che fare con la precisione di un PM. E' altresi' vero che se utilizzato riducendo al minimo le variabili (copertoncino gonfiato alla stessa pressione sempre, ad esempio) il dato risulta essere sufficientemente ripetibile per un allenamento mirato e proficuo

o-o