Consiglio reggisella

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Ciao!
Vorrei un consiglio per un bel reggisella da mettere sulla mia Orbea Orca m 20... qualcosa che mi aiuti ad alleggerirla un po'... cosa mi consigliate?
Quello che ho in dotazione attualmente pesa 268 gr... vorrei spendere sui 150 euro, qualcosa più, qualcosa meno.
Ciao e grazie!
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao!
Vorrei un consiglio per un bel reggisella da mettere sulla mia Orbea Orca m 20... qualcosa che mi aiuti ad alleggerirla un po'... cosa mi consigliate?
Quello che ho in dotazione attualmente pesa 268 gr... vorrei spendere sui 150 euro, qualcosa più, qualcosa meno.
Ciao e grazie!
Deda Superleggero. La versione 27,2 pesa 180 Gr ( verificato).

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Lo avevo già adocchiato. Farebbe il paio con la pipa del manubrio.
È un buon reggisella secondo te? Comfort?
 
Ultima modifica:

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Lo avevo già adocchiato. Farebbe il paio con la pipa del manubrio.
È un buon reggisella secondo te? Comfort?
Per me va benissimo. Robusto, buon peso. Io poi ho alleggerito ulteriormente andando a sostituire le viti e i morsetti superiori.
l'ho abbinato a una SLR TEKNO FLOW in carbonio e non ho alcun problema
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Ottimo reggisella ed ottimo consiglio, vai di deda avendo già la pipa il vezzo estetico sarà sicuramente apprezzabile;)
Che piega hai?

Ciao!
Ho una mattio in carbonio. A quanto ne so dovrebbe essere una deda rimarchiata.
Già preso reggisella in questione davvero bello e leggero!
Grazie per i consigli!
Ormai 7,690 kg. Cambio camere d'aria, metto le supersonic e arrivo a 7,6 giusti. Prossima foratura.
 
Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao!
Ho una mattio in carbonio. A quanto ne so dovrebbe essere una deda rimarchiata.
Già preso reggisella in questione davvero bello e leggero!
Grazie per i consigli!
Ormai 7,690 kg. Cambio camere d'aria, metto le supersonic e arrivo a 7,6 giusti. Prossima foratura.
Non è detto che tu debba forare! Il peso poi va bene, quel telaio non brilla per leggerezza. Inoltre se per gruppo hai shimano a parte il dura ace gli altri pesano. Fregatene del peso altrimenti finisci per cambiare poco alla volta tutta la bici!
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Non è detto che tu debba forare! Il peso poi va bene, quel telaio non brilla per leggerezza. Inoltre se per gruppo hai shimano a parte il dura ace gli altri pesano. Fregatene del peso altrimenti finisci per cambiare poco alla volta tutta la bici!

Sicuro!
Io volevo solo stare nei 7kg e alla fine ci sono. Come gruppo ho Ultegra.
Non ho più urgenza di perdere peso (almeno sulla bici, mentre sul mio adipe nn farebbe schifo.)
Lo conosci il telaio Dell'Orbea Orca OME? Forse sarà pesantuccio ma come rigidità e reattività mi piace molto. È da tempo che su questo telaio cerco pareri di persone con maggiore esperienza: tu cosa ne pensi @THE MATRIX M+?
 
Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Sicuro!
Io volevo solo stare nei 7kg e alla fine ci sono. Come gruppo ho Ultegra.
Non ho più urgenza di perdere peso (almeno sulla bici, mentre sul mio adipe nn farebbe schifo.)
Lo conosci il telaio Dell'Orbea Orca OME? Forse sarà pesantuccio ma come rigidità e reattività mi piace molto. È da tempo che su questo telaio cerco pareri di persone con maggiore esperienza: tu cosa ne pensi @THE MATRIX M+?
Penso che se ti piace ed è della geometria giusta allora è il telaio perfetto per te. Onestamente è un bel telaio, movimento centrale PF86 direi una garanzia. Mi pare appartenga alla media gamma orbea se non erro. Il fatto che sia fatto in Spagna mi ha sorpreso in positivo.
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Penso che se ti piace ed è della geometria giusta allora è il telaio perfetto per te. Onestamente è un bel telaio, movimento centrale PF86 direi una garanzia. Mi pare appartenga alla media gamma orbea se non erro. Il fatto che sia fatto in Spagna mi ha sorpreso in positivo.

Media sarebbe OMP.
Alta OMR.
Il mio bassa OME :cry
Ora come ora sotto ci ho messo delle fulcrum zero usate in prova. Mi piace, ma è la mia prima bike in carbonio...