Consiglio ridley 105 mdb

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.904
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ti do la risposta inutile ed ovvia: dipende dalle tue esigenze. Certo che va bene per fare strada e sterrati, in teoria come cx e' al top proprio su strade sporche e fangose. Poi dipende dai tuoi programmi: su strada sara' piu' comoda e comunque abbastanza vicina ad una bdc -puoi ad esempio tenere anche solo dei copertoni slick per l'estate e la differenza e' minima (mi sembra invece che i copertoni di serie siano piu' offroad). All'interno del settore cx sembra pensata piu' per endurance che performance, ma le geometrie sono comunque un piu' tirate rispetto ad una gravel: tienilo presente se pensi di stare molte ore in sella.

Poi dipende dal prezzo che ti fanno: guardando online sembrerebbe intorno ai 1700, magari hai trovato di meglio visto che e' un modello dello scorso anno e che credo monti il gruppo 105 modello 5800 del 2014. Non ho mai avuto una ridley ma penso siano ottime bici spesso con buoni rapporti qualita' /prezzo. Pero' ci sono tanti modelli cx e gravel che stanno uscendo anche a prezzo competitivi, in tutte le sfumature da performance a comodita'.
 
  • Mi piace
Reactions: SimoSlam