Consiglio ruota economica per rulli.

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ciao a tutti

Ho da poco acquistato dei rulli e vorrei comprare una ruota apposta per allenarmi.

Attualmente monto campagnolo ad 11 velocità.

Mi serve anche un pacco pignoni,copertoncino e corpetto. Vorrei spendere il meno possibile,cosa mi consigliate?




Sent from my iPhone using Tapatalk
Guarda nel mercatino....io x i rulli ne acquistai una usata...ruota fulcrum di entry level più pacco pignoni più spedizione....60 euro

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Ciao a tutti!
Dopo che mi sono trovato un numero sufficiente di volte a cambiare il copertone alle 22 per fare i rulli, con conseguenti imprecazioni e perdite di tempo, sto cercando una ruota per fare i rulli con la bdc da tenere con il suo copertone ad-hoc. Monto uno Shimano 105 11v e sull'usato in zona da me (Parma) non ho trovato nulla.
Alla deca vendono la ruota "700 DOPPIA PARETE A CASSETTA TRIBAN 520" (questa: https://www.decathlon.it/ruota-posteriore-700-triban520-id_8379881.html) a 51€, alla quale andrei a montare la cassetta Shimano 105 11v da 35€, sempre alla deca.
Ora, 85€ non sono una follia, ma mi piacerebbe spendere meno, soprattutto per la ruota. Conoscete ruote sulle quali poter montare la cassetta a 11 velocità più economiche?
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
tutti i mozzi posteriori dalle 6v (o 7v, non ricordo bene) in poi hanno larghezza 130mm.
questo non vuol certo dire che siano tutti compatibili 11v, anzi...
Cavolo! A oggi è la soluzione più economica che ho trovato. Io la ordinerei e poi farei il reso al massimo. Cosa dici? Cosa fareste voi? Sul mercatino non ho trovato nulla
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Cavolo! A oggi è la soluzione più economica che ho trovato. Io la ordinerei e poi farei il reso al massimo. Cosa dici? Cosa fareste voi? Sul mercatino non ho trovato nulla
al limite puoi limare un po' i 'dentini' finali sul corpetto... io ho fatto così.
però credo che cercando su subito / ebay / mercatini vari una ruota usata a poco prezzo per le 11v la trovi...
 

pieroilcinese

Novellino
24 Maggio 2012
4
0
brescia
Visita sito
Bici
focus cayo
al limite puoi limare un po' i 'dentini' finali sul corpetto... io ho fatto così.
però credo che cercando su subito / ebay / mercatini vari una ruota usata a poco prezzo per le 11v la trovi...
Cavolo! A oggi è la soluzione più economica che ho trovato. Io la ordinerei e poi farei il reso al massimo. Cosa dici? Cosa fareste voi? Sul mercatino non ho trovato nulla
Ciao, anche io sono alla ricerca di una ruota 11v mi potresti aggiornare se hai trovato qualcosa. Grazie
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Ciao, anche io sono alla ricerca di una ruota 11v mi potresti aggiornare se hai trovato qualcosa. Grazie

Ho ordinato la ruota in questione, dopo aver ottenuto un altro parere da venditore di Decathlon, e la cassetta 105, spesa totale 85€. Mi dovrebbe arrivare la prossima settimana. A meno di così ho trovato solo ruote vecchie di una decina di anni su Subito, ma ho preferito evitarle 1) per l'età 2) per l'incertezza della spedizione
 
  • Mi piace
Reactions: pieroilcinese

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
Ho ordinato la ruota in questione, dopo aver ottenuto un altro parere da venditore di Decathlon, e la cassetta 105, spesa totale 85€. Mi dovrebbe arrivare la prossima settimana. A meno di così ho trovato solo ruote vecchie di una decina di anni su Subito, ma ho preferito evitarle 1) per l'età 2) per l'incertezza della spedizione
Ciao,
ti è arrivata la ruota?
Puoi confermare che è compatibile 11 V?
Sono anch'io alla ricerca di una ruota per i rulli e questa mi andrebbe più che bene.
Grazie.
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Ragazzi evitatela. Porta fino a 9 velocità davvero. In negozio ho chiesto di montarmela e quando sono arrivati al decimo pignone hanno detto "ops, ci siamo sbagliati". Reso immediato. L'unica è prendere quella superiore, da 85€, che è perfettamente compatibile con le 11v. Però la spesa diventa più significativa
 
  • Mi piace
Reactions: dariostene

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
Ragazzi evitatela. Porta fino a 9 velocità davvero. In negozio ho chiesto di montarmela e quando sono arrivati al decimo pignone hanno detto "ops, ci siamo sbagliati". Reso immediato. L'unica è prendere quella superiore, da 85€, che è perfettamente compatibile con le 11v. Però la spesa diventa più significativa
Grazie dell'informazione!