Consiglio ruote medio profilo copertoncino allumino o carbonio

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buonasera,sto cercando un nuovo set di ruote che rendano esteticamente più accattivante la mia Aeroad slx nera e magari la rendessero un po' più leggera.
Attualmente ho una coppia di cosmic carbone sle 2015 che erano in dotazione con la bici e le c24.Normalmente utilizzo la c24 all'anteriore e la cosmic al posteriore(per migliorare un pochino l'estetica e xke col vento la cosmic davanti diventa piuttosto inguidabile!)
Stavo quindi cercando una via di mezzo(35/40 mm di profilo) a un peso decente(<1500 gr,faccio tanta salita) e a un prezzo non esagerato(<1500 euro)...carbonio o alluminio indifferente (meglio carbonio per l'estetica ma a patto di una frenata sicura) per copertoncino(o eventualmente tubeless ready,della cui tecnologia sono abbastanza ignorante ma mi piacerebbe magari provare).Poi se sono pure comode schifo non farebbe.
Ho visto su un sito queste:
https://www.mantel.com/it/ruote-man...=L2l0L3J1b3RlLWJpY2ktZGEtY29yc2Ejc3RhcnQzMA==
Se no non sembrano affatto male le Spada tivan 38 ma a un prezzo ben maggiore.
Il mio sogno erano le mavic r sys,ma dubito che l'estetica migliori e il prezzo è comunque alto.
Per finire,peso sui 65kg,faccio più di 10000km anno,qualche gf con buon dislivello e con le ruote attuali,nonostante le strade italiane e zero manutenzione(a parte lavaggio cerchi/piste frenanti)non ho mai avuto alcun problema..non sarebbe male avere la stessa "fortuna" con le nuove.
Grazie per i consigli.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Buonasera,sto cercando un nuovo set di ruote che rendano esteticamente più accattivante la mia Aeroad slx nera e magari la rendessero un po' più leggera.
Attualmente ho una coppia di cosmic carbone sle 2015 che erano in dotazione con la bici e le c24.Normalmente utilizzo la c24 all'anteriore e la cosmic al posteriore(per migliorare un pochino l'estetica e xke col vento la cosmic davanti diventa piuttosto inguidabile!)
Stavo quindi cercando una via di mezzo(35/40 mm di profilo) a un peso decente(<1500 gr,faccio tanta salita) e a un prezzo non esagerato(<1500 euro)...carbonio o alluminio indifferente (meglio carbonio per l'estetica ma a patto di una frenata sicura) per copertoncino(o eventualmente tubeless ready,della cui tecnologia sono abbastanza ignorante ma mi piacerebbe magari provare).Poi se sono pure comode schifo non farebbe.
Ho visto su un sito queste:
https://www.mantel.com/it/ruote-man...=L2l0L3J1b3RlLWJpY2ktZGEtY29yc2Ejc3RhcnQzMA==
Se no non sembrano affatto male le Spada tivan 38 ma a un prezzo ben maggiore.
Il mio sogno erano le mavic r sys,ma dubito che l'estetica migliori e il prezzo è comunque alto.
Per finire,peso sui 65kg,faccio più di 10000km anno,qualche gf con buon dislivello e con le ruote attuali,nonostante le strade italiane e zero manutenzione(a parte lavaggio cerchi/piste frenanti)non ho mai avuto alcun problema..non sarebbe male avere la stessa "fortuna" con le nuove.
Grazie per i consigli.
c 35 9000 merlin bike le ha a 1222 euro, almeno fino a qualche tempo fa le aveva...
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Esteticamente mi piacciono di più le tivan..però buon peso e ottimo prezzo...ma a livello di manutenzione sono tanto delicate queste Spada!?

Comunque facendo due conti spicci basandomi su schede tecniche pare che la coppia spaiata che uso ora pesa circa 1460...non facilissimo andare sotto..
Sotto i 1400 gr. Per copertoncino non è facile scendere, confermo.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Avessi io 1100&#8364; andrei su queste https://www.huntbikewheels.com/coll...-aero-road-wheelset-141483g-38deep-26wide-899

(dato che sono povero, andrò sulle wide in alluminio una volta appurato che non avrò problemi di fitting sul carro posteriore).

EDIT: Queste in carbonio da 38mm tral'altro sono un c18 come cerchio, quindi non dovrebbero avere problemi su nessun carro (a differenza delle wide in alluminio e delle 50mm che hanno un c19)
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Avessi io 1100€ andrei su queste https://www.huntbikewheels.com/coll...-aero-road-wheelset-141483g-38deep-26wide-899

(dato che sono povero, andrò sulle wide in alluminio una volta appurato che non avrò problemi di fitting sul carro posteriore).

EDIT: Queste in carbonio da 38mm tral'altro sono un c18 come cerchio, quindi non dovrebbero avere problemi su nessun carro (a differenza delle wide in alluminio e delle 50mm che hanno un c19)

Belle,ma siamo sempre in linea con prezzi e pesi di altre con il plus di poterle rendere entro 60 gg mi pare di capire e tubeless ready...tengo in considerazione anche queste comunque,grazie!
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Cioe' fammi capire...tu hai una aeroad...la usi normalmente con una mavic sle dietro ed una c24 davanti e parli di migliorare l'estetica???:asd:...

Ehh a livello estetico il cerchio differenziato,con piste frenanti diverse non è il massimo...Quindi si può fare molto di meglio!A livello di peso e prestazioni invece già più difficile!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ehh a livello estetico il cerchio differenziato,con piste frenanti diverse non è il massimo...Quindi si può fare molto di meglio!A livello di peso e prestazioni invece già più difficile!
Appunto..molto meglio??..tutto di meglio vorrai dire!!!...il mio era un commento ironico...io con una bici con due ruote diverse non uscirei neanche da casa...:mrgreen:...pareri ehhh...e solo estetici...non mi rovinare una bella aeroad daiiii...:bua:
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Appunto..molto meglio??..tutto di meglio vorrai dire!!!...il mio era un commento ironico...io con una bici con due ruote diverse non uscirei neanche da casa...:mrgreen:...pareri ehhh...e solo estetici...non mi rovinare una bella aeroad daiiii...:bua:

Ahah ok immaginavo fosse ironico!!Lo so l'aeroad merita molto di meglio...Solo che con le mavic il peso si sentiva e soprattutto il vento all'anteriore...Con le c24 perde davvero troppo esteticamente...e allora ho fatto sta via di mezzo...Prima o poi troverò una soluzione adeguata!


Qualcuno sa come sono le cannondale hollowgramm 35 mm,peso estetica e prezzo non sembrano male...
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Prova a dare un occhio alle slr 0 di giant. Potrebbero fare al caso tuo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho dato un'occhiata,grazie...Non sono affatto male ma come prezzo mi sa che siamo un po' alti(a parte un paio di offerte sul mercatino,ma non ho approfondito troppo!)e come profilo cercavo forse un 35/38/40mm o giù di lì!