Consiglio ruote medio profilo

tunin FG

Pedivella
30 Aprile 2005
439
0
46
foggia
Visita sito
Salve amici ho una paio di ruote tubolare ad alto profilo da 50mm ..un paio a basso profilo le Dura-Ace WH-7850 C24 e vorrei delle ruote a medio profilo.Anche se nn saprei se stare nul medio o medio alto .
Avrei pensavto alle fulcrum 3 o alle reynolds solitude .
Diciamo che vorrei spendere 3-400e o cmq in torno a quella somma.
Il mio peso è 78kg.
Cosa mi suggerite? Accetto anche altre soluzioni oltre ai 2 modelli sopra citati.
Grazie
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Salve amici ho una paio di ruote tubolare ad alto profilo da 50mm ..un paio a basso profilo le Dura-Ace WH-7850 C24 e vorrei delle ruote a medio profilo.Anche se nn saprei se stare nul medio o medio alto .
Avrei pensavto alle fulcrum 3 o alle reynolds solitude .
Diciamo che vorrei spendere 3-400e o cmq in torno a quella somma.
Il mio peso è 78kg.
Cosa mi suggerite? Accetto anche altre soluzioni oltre ai 2 modelli sopra citati.
Grazie

Le shimano hanno profilo da 24, le f3 da 25. Siamo lì.
Per profilo medio-alto secondo me si intende dai 30 mm in su....tipo le am classic cr420, o delle no brand in carbonio cinesi da 38 mmo-o
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
oppure puoi aspettare le nuove shimano dura-ace C35....
quelle da tubolare però, la versione clincher pesa praticamente come le C50...però la scorrevolezza dei mozzi fa perdonare tutto!
io ho le C24 e le C50 per copertoncino e sono veramente fantastiche, ovviamente ognuna sul proprio terreno ideale
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Scusate se mi intrometto ma il discorso interessa parecchio anche a me.. ma come va in frenata il cerchio full carbon cinese?

Le mie ruote hanno oramai più di 4 anni, chiedi a chi ha preso le full carbon con le piste di nuova generazione (basalto???); le mie frenavano ma non erano il massimo; se messe a confronto con le Shimano C24 che posseggo.......non c'è paragone: Shimano tutta la vita ed anche oltre......
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Aiutatemi a capire.....anche io sono interessato a ruote cinesi profilo da 38 ma mi sembra di capire che i famosi €. 600 sono riferiti al passato.....ora ci vogliono circa 900/1000 euri........sbaglio?


Sent from my iPad using Tapatalk
 

rilier

Novellino
29 Ottobre 2014
26
0
Visita sito
Bici
wilier zero 9
Aiutatemi a capire.....anche io sono interessato a ruote cinesi profilo da 38 ma mi sembra di capire che i famosi €. 600 sono riferiti al passato.....ora ci vogliono circa 900/1000 euri........sbaglio?


Sent from my iPad using Tapatalk


Io è ormai un mese che sondo il terreno per delle ruote nuove e da quello che ho potuto constatare i "nostri" assemblatori di ruote cinesi hanno prezzi che vanno dai 700 agli 850 euro (2 anni di garanzia, borse, pattini e sganci), ti eviti le beghe dell'antidumping e di un possibile cattivo assemblaggio.. L'unica cosa è che più o meno tutti un mese ce lo mettono e che si tratta comunque di ruote non appetibili sul mercato dell'usato quindi se non ne rimani soddisfatto.. Beh, ti sei giocato 700€... Alla luce di questo mi chiedo: meglio spendere sui 700 per una cinese o 900-1100 per una vision trimax c50 o una bora one di cui sai al 100% come sarà il prodotto finito?.. È un mese che ho questo dubbio, se avessi ordinato subito le cinesine ora ci starei già pedalando..
 

kingcama

Pignone
11 Luglio 2014
163
2
San dona' di piave
www.videoon.it
Bici
In evoluzione!
Preferisco spendere meno.
Le assemblate in italia con cerchi carbon cinesi hanno il vantaggio di essere "italiane" per garanzia e per la persona che te le monta che poi diventa il riferimento per qualsiasi problema nei mesi a venire.
Sull'usato valgono poco? Non mi pare che una Fulcrum da 700 euro la rivendi tanto meglio se usata, sicuramente prima. Se invece parliamo di nuovo che non soddisfa, altro vantaggio quello di avere un italiano che te ne parla e magari ...magari te le mostra o fa provare.
 

gaiard

Novellino
19 Dicembre 2011
77
4
Colli Bolognesi
Visita sito
Bici
MTB (Ghost RT Lector) e BDC (Bianchi OLTRE XR)
Piuttosto di prendere una cinese io andrei ad occhi chiusi su una marchisio c400. Praticamente allo stesso prezzo acquisti un prodotto marchiato italiano, bellissimo e sicuro.

Condivido al 101%!!!!

Di "cinese" ci comprerei un portaborraccia, col rischiodi perdere la borraccia se si rompe. Di ruote o telai "no brand" non ne voglio neanche sentire parlare! Io con alcune aziende cinesi ci lavoro da 5 anni... so come lavorano e quanto rispondono delle garanzie...
NO GRAZIE!
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
Condivido al 101%!!!!

Di "cinese" ci comprerei un portaborraccia, col rischiodi perdere la borraccia se si rompe. Di ruote o telai "no brand" non ne voglio neanche sentire parlare! Io con alcune aziende cinesi ci lavoro da 5 anni... so come lavorano e quanto rispondono delle garanzie...
NO GRAZIE!


Discorso trito e ritrito, non ci sono notizie di prodotti cinesi con cedimenti strutturali dovuti a difetti di produzione e non ci sono notizie su prodotti cinesi difettosi non sostituiti in garanzia.
Poi la bici deve dare fiducia a chi la pedala perciò ognuno mette quello che vuole.

Tornando in tema, se devo pagare 800 euro per due ruote cinesi, meglio cercare altro.