Consiglio ruote spesa max 300 euro

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
O forse tu ne hai provate poche...sono opinioni personali ma arrivare a sconsigliare un marchio è un pò come sparare sulla croce rossa...allora leggendo sul forum potrei sconsigliare l'80% di quello che c'è in commercio!

o-o

Quoto in pieno. Mai sconsigliare un marchio. Qualsiasi prodotto oggi in commercio potrebbe avere dei problemi o difetti ,perfino una Ferrari.... o-o
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
no no io parlo ma le ho provate le mavic ed ho avuto le sl quelle zhe parliamo di anni fa erano a detta di tutti le migliori ruote e bla bla bla..........voi forse non le avete provate......chiunque passa da mavic a campagnolo shimano ecc ecc potrà confermare che il mozzo delle mavic spece se bassa media gamma scorre una mazza in confronto e tutti ti potranno lencare i problemi sugli oring mai risolti o risolti solo in parte,,,,,.....oring che se non oliati bne si portano a spasso la cassetta!!!!!!!!!!
Io ti dico la mia visto che si chiede un parere e poi sei libeor di fare ciò che vuoi.......
Opta per zonda o fulcrum r3...........e ribadisco che io ho ora le vision trimax pro per tubolare e le trovo ottime......
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
io ho avuto la stessa ruota, modello di qualche anno fa:
esteticamente molto belle ma:
la guarnizione si attaccava al corpetto trascinandolo, ogni poche uscite dovevo aprire, ripulire e oliare.
infine si è crepato il cerchio posteriore all'attacco di alcuni nippli.
Sarò stato sfortunato ma poi mi sono reso conto di non essere stato l'unico!
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    35,5 KB · Visite: 30
  • 3.jpg
    3.jpg
    41,1 KB · Visite: 30

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Esattamente con quelle che dici tu percorsi migliaia di km estate e inverno senza nessun problema rilevante a parte un discorso di centratura della posteriore dovuto a lavoro mal eseguito dal meccanico...come vedi è molto relativo (ho anche Shimano e altro).

Il discorso scorrevolezza come detto e ridetto mille volte (e ampiamente dimostrato) va bene per chi crede alle favole.

Io trovo che ci siano molte ruote di marche diverse ampiamente paragonabili a tutti i livelli, e soprattutto i problemi li hanno tutti, dalla ruota da 100 a quella da 1000 Euro, basta andare a leggere qualche discussione per trovare chi non può vedere questo o quel marchio e chi invece lo osanna.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
rimani dei tuoi pensieri ma una ruota mavic per come la vedo io per la mia di esperienza e per i molti post letti dagli altri non è una ruota da consigliare............se vuoi andare sul sicuro già ti ho detto cosa acquistare.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Si ma non sono io che devo acquistare!

Comunque se vado a leggere trovo anche mille lamentele sull'assistenza Fulcrum/Campagnolo...e tanti che sono contenti delle Mavic...non per questo vado in giro a dire questa o quella marca è da scartare a priori.

Poi ripeto, sia le mie che le tue opinioni personali come se ne trovano a migliaia sui forum...