Consiglio ruote

Panolz

Novellino
8 Luglio 2019
86
25
51
Broni
Visita sito
Bici
Colnago clx 2018
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio:
sono possessore di una Colnago clx e mi trovo molto bene, sono alle prime armi e volevo sostituire le ruote originali Mavic entry level da kg 1,840 e mi hanno proposto delle Mavic cosmic pro carbon sl ust pari l nuovo da montare con il copertoncino ad € 800 compreso il pacco pignoni. Sono indeciso anche sulle fulcrum speed 40c e le zero carbon nuove.
Abitando in zona collinare e vicino anche ad alcune montagne mi capita spesso di fare della salita.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille a tutti
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio:
sono possessore di una Colnago clx e mi trovo molto bene, sono alle prime armi e volevo sostituire le ruote originali Mavic entry level da kg 1,840 e mi hanno proposto delle Mavic cosmic pro carbon sl ust pari l nuovo da montare con il copertoncino ad € 800 compreso il pacco pignoni. Sono indeciso anche sulle fulcrum speed 40c e le zero carbon nuove.
Abitando in zona collinare e vicino anche ad alcune montagne mi capita spesso di fare della salita.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille a tutti
il consiglio che darei ad un amico alle prime armi è di allenarsi di più prima di pensare alle ruote
ma visto che vuoi sapere delle ruote ti dico che:
se speri che una ruota ti faccia andare meglio di un'altra (nella tua situazione) ... non sperarci
nessuna ruota in carbonio, con freni rim, frenerà mai bene come una in alluminio (tanto meno sotto l'acqua) e, visto che sei alle prime armi, io farei esperienza con alluminio prima di trovarsi in difficoltà, in discesa, col carbonio
infine, se vuoi cambiare le ruote perchè le vuoi più belle, la bdc ti piace di più con delle medio profilo in carbonio, ... scegli quelle che ti piacciono di più
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per favore, evitare titoli generici nelle discussioni tipo 'aiuto', 'help', 'consiglio' e simili, ma mettere sempre titoli specifici in cui si illustri quello di cui si vuole parlare (come del resto è scritto nel regolamento).
Direi quindi che dovresti correggerlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Panolz

Panolz

Novellino
8 Luglio 2019
86
25
51
Broni
Visita sito
Bici
Colnago clx 2018
il consiglio che darei ad un amico alle prime armi è di allenarsi di più prima di pensare alle ruote
ma visto che vuoi sapere delle ruote ti dico che:
se speri che una ruota ti faccia andare meglio di un'altra (nella tua situazione) ... non sperarci
nessuna ruota in carbonio, con freni rim, frenerà mai bene come una in alluminio (tanto meno sotto l'acqua) e, visto che sei alle prime armi, io farei esperienza con alluminio prima di trovarsi in difficoltà, in discesa, col carbonio
infine, se vuoi cambiare le ruote perchè le vuoi più belle, la bdc ti piace di più con delle medio profilo in carbonio, ... scegli quelle che ti piacciono di più
Ti ringrazio x il consiglio, novellino in bici da corsa ho all'attivo circa 2000 km con punta massima di 156 km in una uscita, facevo MTB e corsa a piedi con allenamenti in salita. Il mio era x un fattore estetico e magari togliere un po di peso...circa 400 grammi tra i cerchi che ho scelto ed i miei
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ti ringrazio x il consiglio, novellino in bici da corsa ho all'attivo circa 2000 km con punta massima di 156 km in una uscita, facevo MTB e corsa a piedi con allenamenti in salita. Il mio era x un fattore estetico e magari togliere un po di peso...circa 400 grammi tra i cerchi che ho scelto ed i miei


Vai in giro con una borraccia in meno ed hai recuperato 400gr. come ti hanno consigliato quella che ti piace di più
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Il mio consiglio e' quello di evitare le full carbon per copertoncino (per motivi che non sto a spiegare...). A meno che non hai i dischi. A meno che cambi/regali/butti le ruote a fine anno...
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Vai in giro con una borraccia in meno ed hai recuperato 400gr. come ti hanno consigliato quella che ti piace di più

mi sembra un ragionamento un pò semplicistico.
L'amico @Panolz probabilmente porta già una sola borraccia, deve lasciare a casa anche quella? al massimo muore di sete.
E se ne porta 2, evidentemente gli servono entrambe, non le porta per bellezza.
Continuando così, gli consigliamo anche di non portare camera d'aria di riserva e gonfietto (- 500 grammi), se buca, chiama un taxi, ovviamente non porterà neanche il cellulare (- 150 grammi).
 
  • Mi piace
Reactions: Panolz

Panolz

Novellino
8 Luglio 2019
86
25
51
Broni
Visita sito
Bici
Colnago clx 2018
mi sembra un ragionamento un pò semplicistico.
L'amico @Panolz probabilmente porta già una sola borraccia, deve lasciare a casa anche quella? al massimo muore di sete.
E se ne porta 2, evidentemente gli servono entrambe, non le porta per bellezza.
Continuando così, gli consigliamo anche di non portare camera d'aria di riserva e gonfietto (- 500 grammi), se buca, chiama un taxi, ovviamente non porterà neanche il cellulare (- 150 grammi).

Ha ha ha ha ha Grazie PianoPiano comunque si esco con una borraccia, barrette e gel......