Consiglio scelta bdc: Wilier gtr team disc vs. Bianchi infinito cv 2019

Antonio970

Novellino
17 Ottobre 2019
12
4
53
Napoli
Visita sito
Bici
In cerca
Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e dopo qualche uscita in mtb, sempre su strada, avrei deciso di passare ad una bdc. Affascinato dalla bellezza delle biciclette ho girato presso i rivenditori ed ho ristretto la scelta tra due soluzioni, entrambe descritte dai rispettivi venditori come affari: wilier gtr team disc ultegra al prezzo di €1.900 oppure bianchi infinito Cv ultegra al prezzo di € 2.500 con ruote r5 o €2.700 con ruote r4.
Che ne pensate? Possono essere adatte ad un principiante? Tra le due quale scegliereste? I prezzi richiesti sono appetibili o si trova di meglio?
Grazie a tutti coloro che vorranno dirmi la propria opinione.
 

Geppocanale

Novellino
2 Ottobre 2019
19
7
35
Padova
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR Team
Fra le due sceglierei la Bianchi Infinito CV.. te lo dico da ex possessore di GTR che a mio parere risulta una bici un po' "antiquata" come progetto di telaio/geometria. A mio parere neanche comodissima come si dice in giro!
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio970

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
La Bianchi è anche lei in versione disc?
Entrambe hanno un prezzo inferiore a ciò che trovi on line:
-per wilier fa ottimi prezzi probikeshop che vende a quel prezzo la versione col 105
- per bianchi guarda evolution bikes che la vende a 3300....
Per cui i prezzi si, sono ottimi. Personalmente, avendone la possibilità prenderei la Bianchi perché mi piace molto.
Ale
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio970

Antonio970

Novellino
17 Ottobre 2019
12
4
53
Napoli
Visita sito
Bici
In cerca
La Bianchi è anche lei in versione disc?
Entrambe hanno un prezzo inferiore a ciò che trovi on line:
-per wilier fa ottimi prezzi probikeshop che vende a quel prezzo la versione col 105
- per bianchi guarda evolution bikes che la vende a 3300....
Per cui i prezzi si, sono ottimi. Personalmente, avendone la possibilità prenderei la Bianchi perché mi piace molto.
Ale
la bianchi è una 2019 in versione rims ed è disponibile solo in misura 55, che probabilmente per me è anche grande.....
in alternativa ho trovato la infinito disc 2020 con 105 a 2750 euro ( dopo sanguinosa trattativa )
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.672
.
Visita sito
Bici
.
La Infinito CV Disc 2020 da 4499 euro è solo Ultegra 11v, mentre la Infinito XE Disc 105 di listino 2849 euro.

Bianchi Infinito XE
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
la bianchi è una 2019 in versione rims ed è disponibile solo in misura 55, che probabilmente per me è anche grande.....
in alternativa ho trovato la infinito disc 2020 con 105 a 2750 euro ( dopo sanguinosa trattativa )
Se è la versione infinito cv, col 105, 2750 euro è un ottimo prezzo, mentre la versione xe quindi senza countervail, si trova anche a meno.
Ale
 

Antonio970

Novellino
17 Ottobre 2019
12
4
53
Napoli
Visita sito
Bici
In cerca
sì sì, è infinito cv, tanto è vero che il prezzo scontato era 3000, mi ha detto che a listino quota 4000..... visto che ne ha 7 a terra il prezzo è conveniente, sono riuscito a chiudere a 2750, sulla xe disc il prezzo scontato è 2600 con ultegra...
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.672
.
Visita sito
Bici
.
bah, potrebbe essere, il venditore mi ha detto 2020 ma onestamente non ho fatto caso al listino se era del 2019, in ogni caso la bici è identica, o sbaglio?
Non è identica perché nel 2020 la Infinito CV disc 105 non è più a catalogo.
Comunque ti applica un buono sconto in quanto modello 2019, come hai detto le ha già in negozio e quindi riesce a farti uno sconto maggiore.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao. Io ho una bici rim e ne sono stracontento. Certo che se dovessi comprarla oggi, per note e molto dibattute ragioni, probabilmente la comprerei con i dischi. Per curiosità ho visto che si trovano anche ottimi usati disc dai 2000 ai 3000 € che da nuove costano sui 5000. Dipende da quello che vuoi tu.
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio970

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
aiutatemi, perché sarei orientato ad acquistarla, ma non vorrei avere “sole”....
Come già detto da @Number of the beast , nel 2020 la versione cv col 105 non verrà più commercializzata, in ogni caso, il telaio è lo stesso. Non è una sola, è una ottima offerta, la versione xe, con un telaio inferiore ha praticamente lo stesso prezzo! Mi raccomando assicurati che sia della tua taglia.
Ale
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio970

Antonio970

Novellino
17 Ottobre 2019
12
4
53
Napoli
Visita sito
Bici
In cerca
Come già detto da @Number of the beast , nel 2020 la versione cv col 105 non verrà più commercializzata, in ogni caso, il telaio è lo stesso. Non è una sola, è una ottima offerta, la versione xe, con un telaio inferiore ha praticamente lo stesso prezzo! Mi raccomando assicurati che sia della tua taglia.
Ale
Il ragionamento che faccio, basato su presupposto (che tu confermi) che il telaio sia invariatorispetto allo scorso anno, è che il solo telaio infinito cv disc oggi quota 3650 euro, per cui con 2750 prendo una bici completa al costo del solo telaio scontato ..... questo mi spinge ad andare un po’ fuori rispetto al budget che avevo previsto (2000/2200).
Per quanto riguarda la misura non c’è problema perché dalla 50 alla 55 le ha tutte, d’altro canto, essendo la prima bdc, e non avendo riferimenti, farò la visita biomeccanica per essere sicuro della scelta e per fare le corrette regolazioni
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alespg

Antonio970

Novellino
17 Ottobre 2019
12
4
53
Napoli
Visita sito
Bici
In cerca
Metti in cantiere la sostituzione delle ruote. Ha delle ruote da bicicletta del Decathlon da 1000 euro.
L’idea sarebbe sicuramente di fare come dici. A dire il vero, il venditore, senza sovrapprezzo, mi monterebbe delle mavic che ha a magazzino e che a suo dire sono un po’ meglio delle fulcrum di Serie. Io penso comunque di mantenere quelle di serie, se non altro per l’estetica