Consiglio sensore di cadenza si o no...

Frm85

Novellino
19 Giugno 2012
78
1
Val Sangone
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp
Buonasera a tutti,
Sto valutando l'acquisto del mio primo ciclo computer, opterei per un Polar 500.
Il dubbio rimane se prendere anche il sensore di cadenza oppure no, sono alle prime armi quindi mi chiedo se può essermi utile o se invece non me ne faccio nulla, aspetto consigli da voi!
 

dgilmour

via col vento
20 Maggio 2012
237
2
Cernusco S/N
Visita sito
Bici
focus
Per i primi tempi utilizza il cardio... quando avrai 5000km sulle gambe e comincerai a far sul serio... allora si, ti potrebbe servire...Condizionale d'obbligo... Ti sto ripetendo le parole che mi son state dette da un ciclista che fa oltre i 20.000km l'anno... io mi trovo bene anche senza... al momento... 1000km fatti...
 

FC-MAX

Pedivella
8 Luglio 2012
347
8
Gioia del colle (BA)
Visita sito
Bici
entry level
all'inizio potrebbe servire per capire se usi marce troppo alte, soprattutto se è la prima avventura in bici.
io se serve le conto con la testa, prendo 15 secondi e inizio a contare le pedalate, finiti i 15 secondi moltiplico il numero per 4 così per avere un'idea della cadenza
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
secondo me il sensore per la cadenza serve molto più del cardiofrequenzimetro: prendilo (e cerca di non scendere mai sotto le 80 pedalate al minuto)

Quotone... Il sensore di cadenza ha più senso di un cardio...e direi soprattutto se all'inizio il cardio non serve a nulla. Se sei all'inizio non conosci la tua fcmax.... Se non conosci quella. ... E servono dei test seri per averla, il cardio serve solo ad avere dei bei numeretti in
piu a fare medie e statistiche senza senso.
Per le 80 pedalate..penso sia sottointeso che se sei all'inizio...fai pianura...che in salita altrimenti potrebbero non bastarti i rapporti per farle.
 

albyolo

Pignone
11 Aprile 2012
270
5
40
Quebec e a volte Novara