Realbdc

Novellino
14 Ottobre 2015
3
0
Palermo
Visita sito
Bici
Giant T-Mobile
Buongiorno,
io sono un ciclo amatore che percorre in media ogni anno circa 3.000 Km.
Ho una bici un poco datata, una Giant T-Mobile montata con Campagnolo record titanium 10v.
Vorrei cambiare bici. Ho un badget di circa € 2.000.
Mi piace molto la CANYON ENDURACE CF SL DISC 7.0 ma, oltre alla corona 52/36, non mi convince il cambio Shimano 105 11v.

Accetto consigli su possibili altre marche e altri allestimenti che potrebbero rientrare nel mio budget.
Grazie

P.S. Ho fatto una ricerca. Con il mio budget potrei permettermi queste bici:
1) CANYON ENDURACE CF SL disc 7.0; € 1.899; Shimano 105 11s; ruote Mavic aksium elite disc ust.
2) BIANCHI INTENSO; € 2.190; Shimano 105 11v; ruote Fulcrum Racing sport.
3) WILLIER GTRTEAM, € 1.749; Shimano 105 11S R7000; ruote Shimano RS100.
4) CONNONDALE SYNAPSE CARBON 105; € 1.999; Shimano 105 11v; ruote Fulcrum Racing Sport.

Con il mio budget solo la Canyon offre i freni a disco. Voi cosa scegliereste?

 
Ultima modifica:

Andrea Gilioli

Novellino
24 Febbraio 2019
99
5
35
Moncalieri
Visita sito
Bici
btwin
Buongiorno,
io sono un ciclo amatore che percorre in media ogni anno circa 3.000 Km.
Ho una bici un poco datata, una Giant T-Mobile montata con Campagnolo record titanium 10v.
Vorrei cambiare bici. Ho un badget di circa € 2.000.
Mi piace molto la CANYON ENDURACE CF SL DISC 7.0 ma, oltre alla corona 52/36, non mi convince il cambio Shimano 105 11v.

Accetto consigli su possibili altre marche e altri allestimenti che potrebbero rientrare nel mio budget.
Grazie

P.S. Ho fatto una ricerca. Con il mio budget potrei permettermi queste bici:
1) CANYON ENDURACE CF SL disc 7.0; € 1.899; Shimano 105 11s; ruote Mavic aksium elite disc ust.
2) BIANCHI INTENSO; € 2.190; Shimano 105 11v; ruote Fulcrum Racing sport.
3) WILLIER GTRTEAM, € 1.749; Shimano 105 11S R7000; ruote Shimano RS100.
4) CONNONDALE SYNAPSE CARBON 105; € 1.999; Shimano 105 11v; ruote Fulcrum Racing Sport.

Con il mio budget solo la Canyon offre i freni a disco. Voi cosa scegliereste?
Lascia perdere i freni a disco( tecnologia su Bdc troppo recente)e vai di Bianchi. Te la consiglio vivamente!!
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
Lascia perdere i freni a disco( tecnologia su Bdc troppo recente)e vai di Bianchi. Te la consiglio vivamente!!
Hai esperienza diretta sul funzionamento dei freni a disco?
Sono anni che vengono ormai utilizzati su mtb e bdc quindi non direi che sono una tecnologia troppo recente
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
La canyon mi sembra la migliore obiettivamente come montaggio complessivo e al passo coi tempi, ovvio che tutti quelli del forum ti consiglieranno la bici del marchio che hanno loro, mica possono passare da bischeri, tutti i ciclo amatori hanno la bici migliore sul mercato finché non la cambiano....
 
  • Mi piace
Reactions: texxio

Andrea Gilioli

Novellino
24 Febbraio 2019
99
5
35
Moncalieri
Visita sito
Bici
btwin
Hai esperienza diretta sul funzionamento dei freni a disco?
Sono anni che vengono ormai utilizzati su mtb e bdc quindi non direi che sono una tecnologia troppo recente
si, li ho provati, secondo me hanno senso quando raggiungi i 55 km/h in piano, e in discesa vai sopra gli 80. Altrimenti non servono praticamente a nulla. No non è una tecnologia così recente, hai ragione, però anche al giro i corridori che li montano non sono tantissimi. Intendevo dire che prima che diventi uno standard(dubito ma può capitare)ne passeranno di anni.
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

Andrea Gilioli

Novellino
24 Febbraio 2019
99
5
35
Moncalieri
Visita sito
Bici
btwin
La canyon mi sembra la migliore obiettivamente come montaggio complessivo e al passo coi tempi, ovvio che tutti quelli del forum ti consiglieranno la bici del marchio che hanno loro, mica possono passare da bischeri, tutti i ciclo amatori hanno la bici migliore sul mercato finché non la cambiano....
anche io quoto canyon (dopo la bianchi ovviamente:-)xxxx) sembra quella equipaggiata meglio. per le corone secondo me non ti preoccupare non sviluppano rapporti impossibili, anzi vanno benissimo,e il 105 ,sempre secondo me, è una certezza.
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
Veramente I freni a disco ormai sono presenti nei montaggi di catalogo di tutti i produttori quindi la loro diffusione mi sembra scontata, se ne può fare a meno è vero ma nel topic si parla di acquistare una bici moderna e in questo senso il freno a disco è una delle ultime novità sul mercato
 

Andrea Gilioli

Novellino
24 Febbraio 2019
99
5
35
Moncalieri
Visita sito
Bici
btwin
Veramente I freni a disco ormai sono presenti nei montaggi di catalogo di tutti i produttori quindi la loro diffusione mi sembra scontata, se ne può fare a meno è vero ma nel topic si parla di acquistare una bici moderna e in questo senso il freno a disco è una delle ultime novità sul mercato
È una novità, quello è vero, ma lo è anche il cambio elettronico. Il consiglio che mi sento di dare è di scegliere in base ad estetica ed affidabilità. E non credo che i freni a disco diano un valore aggiunto ne all una ne all altra. Nel senso se mi piace una bici che ha lo stesso prezzo di una con i freni a disco, credo sia meglio seguire i propri gusti che un upgrade tanto pubblicizzato quanto poco utile per un cicloamatore( diverso il discorso per chi ha velleità agonistiche)