Consiglio su borraccia termica

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
questa, ma costa un botto
ne ho comprate un paio l'anno scorso.
d'inverno ci metto il tè caldo :asd2: (io sono un po' all'antica...) e dopo due ore devo stare attento a non pelarmi la lingua...
d'estate se ci metti un cubetto di ghiaccio in acqua dopo 2 ore ce lo trovi dentro ancora intero...
sono pesantucce, però.
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
questa, ma costa un botto
ne ho comprate un paio l'anno scorso.
d'inverno ci metto il tè caldo :asd2: (io sono un po' all'antica...) e dopo due ore devo stare attento a non pelarmi la lingua...
d'estate se ci metti un cubetto di ghiaccio in acqua dopo 2 ore ce lo trovi dentro ancora intero...
sono pesantucce, però.

E della Camelbak Podium Chill che mi dici? L'ho trovata a 2 euro in più su bikediscount.de, ne cerco una senza cestello estraibile perché quella che ho attualmente della Elite devo assolutamente buttarla. In pratica, a lungo andare, il contenitore interno di polipropilene si è lacerato e i sali mi colavano lungo il tubo verticale, risultato? Quando oggi il meccanico è andato ad aprire il mc era completamente asciutto, giusto per ricollegarci all'altro thread che avevo aperto.
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
io ho preso quelle della polar bottle dal mio negozio di fiducia e mi pare di averle pagate circa 12 euro mi trovo bene e per quanto mi riguarda sono fatte bene e sono belle resistenti,hanno la parte isolante tra 2 pareti di plastica,ma non possono venire a contatto tra di loro..
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
io ho preso quelle della polar bottle dal mio negozio di fiducia e mi pare di averle pagate circa 12 euro mi trovo bene e per quanto mi riguarda sono fatte bene e sono belle resistenti,hanno la parte isolante tra 2 pareti di plastica,ma non possono venire a contatto tra di loro..

Mmh, a me interessa anche che sia lavabile senza problemi, perché se poi l'acqua va a infilarsi nell'intercapedine risolvo il problema della colatura ma se n'innesca un altro, e cioè quello della muffa che eventualmente si formerebbe.
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
che si rompa la parte in plastica la vedo dura,ecco su una delle 2 che ho mi aveva fatto dei puntini neri che non sono più riuscito a pulire quindi è finita in garage come porta oggetti,sempre lavata ad ogni giro,quello che dicevi della tua non sono riuscito a capire come si è rotta se la parte isolante ?? non ho in mente che modello sia :bua: sulle polar è diciamo scomodo pulire il tappo nel senso che devi agire con la spugnetta per la forma che ha nella parte interna,non riesco a spiegarti bene :bua: comunque per la durata del fresco non ho mai avuto problemi,ovvio che se siamo in giro con 40 gradi si fa fatica :mrgreen: poi ho l'abitudine di cambiare spesso acqua durante i giri con temperature estreme..altro non so consigliarti perchè pedalo da pochi anni e di esperienze sui materiali ne devo ancora fare di strada gandalf
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
che si rompa la parte in plastica la vedo dura,ecco su una delle 2 che ho mi aveva fatto dei puntini neri che non sono più riuscito a pulire quindi è finita in garage come porta oggetti,sempre lavata ad ogni giro,quello che dicevi della tua non sono riuscito a capire come si è rotta se la parte isolante ?? non ho in mente che modello sia :bua: sulle polar è diciamo scomodo pulire il tappo nel senso che devi agire con la spugnetta per la forma che ha nella parte interna,non riesco a spiegarti bene :bua: comunque per la durata del fresco non ho mai avuto problemi,ovvio che se siamo in giro con 40 gradi si fa fatica :mrgreen: poi ho l'abitudine di cambiare spesso acqua durante i giri con temperature estreme..altro non so consigliarti perchè pedalo da pochi anni e di esperienze sui materiali ne devo ancora fare di strada gandalf
La mia borraccia termica, pagata una decina di euro, della Elite, ha una sorta di spugna isolante che avvolge la borraccia; calato ad incastro vi è l'involucro in polipropilene che mi si è crepato in un punto: ecco come si spiega il rivolo appiccicoso di sali e maltodestrine che partiva dall'obliquo in corrispondenza del portaborraccia e arrivava fino al movimento centrale tant'è che oggi sono stato costretto a portare la bdc dal meccanico per farlo ingrassare dato che era completamente secco.
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
La mia borraccia termica, pagata una decina di euro, della Elite, ha una sorta di spugna isolante che avvolge la borraccia; calato ad incastro vi è l'involucro in polipropilene che mi si è crepato in un punto: ecco come si spiega il rivolo appiccicoso di sali e maltodestrine che partiva dall'obliquo in corrispondenza del portaborraccia e arrivava fino al movimento centrale tant'è che oggi sono stato costretto a portare la bdc dal meccanico per farlo ingrassare dato che era completamente secco.
Ah ecco allora ho inteso cosa ti è successo ,un bel guaio cavoli..quella che ho io è completamente diversa e spero non si disintegri.ne ho una della elite e dopo quello che ti è successo proveró a dargli un'occhiata appena mi capita in mano
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ah ecco allora ho inteso cosa ti è successo ,un bel guaio cavoli..quella che ho io è completamente diversa e spero non si disintegri.ne ho una della elite e dopo quello che ti è successo proveró a dargli un'occhiata appena mi capita in mano

Ne ho 2 così, una la usa mio padre in mtb: cercando un po' su Google ho visto che c'è la Elite Nanogelite che oltre ad avere avuto i massimi punteggi nelle recensioni, forse e sottolineo forse, non ha il cestello estraibile (te lo dico perché ho appena visionato un video su youtube), mi accerterò della cosa visionandola di persona dal mio sivende. Per domani arrangio con una borraccia normale, tanto ancora non fa sto caldo però nel fine settimana vedo di risolvere la situazione.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Elite nanogel provata e super soddisfatto, la parte interna è saldata a quella esterna quindi indivisibile e funziona alla grande,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto bene, ti ringrazio del feedback, mi sa che in questi giorni passo dal sivende per vedere se ce l'ha. Quanto l'hai pagata, a proposito?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
la nanogel funziona bene sotto il profilo termico, ma l'ho messa da parte perché con l'acqua semplice era ok...ma con the zuccherato, sali e\o maltrodestrine, pur stringendola a morte mi si sporcava sempre il tubo obliquo fino alla scatola movimento, cosa che non succede con la Freska.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
la nanogel funziona bene sotto il profilo termico, ma l'ho messa da parte perché con l'acqua semplice era ok...ma con the zuccherato, sali e\o maltrodestrine, pur stringendola a morte mi si sporcava sempre il tubo obliquo fino alla scatola movimento, cosa che non succede con la Freska.

Grazie per la delucidazione, vorrei proprio evitare l'ultimo inconveniente dato che appena ieri ho dovuto far ingrassare il movimento centrale.
 

io_mic

Novellino
1 Maggio 2013
12
0
Visita sito
Bici
sto scegliendo
L'ho pagata Una quindicina d'euro,
Io non ho mai avuto perdite dalla borraccia e la uso da più di un anno, cosa che mai una borraccia era durata tanto, un altra cosa positiva, con le borracce normali se lasci un po d'acqua dentro puzzano, con la nanogel mi è capitato di dimenticarla sulla bici dopo l'uscita, aprendola dopo una settimana nessuna puzza di marcio era come se fosse stata riempita la mattina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
la nanogel funziona bene sotto il profilo termico, ma l'ho messa da parte perché con l'acqua semplice era ok...ma con the zuccherato, sali e\o maltrodestrine, pur stringendola a morte mi si sporcava sempre il tubo obliquo fino alla scatola movimento, cosa che non succede con la Freska.

Ti risulta che la Freska, così come la Deboyo siano sprovviste di contenitore interno in plastica ma che siano un tutt'uno con la borraccia?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
L'ho pagata Una quindicina d'euro,
Io non ho mai avuto perdite dalla borraccia e la uso da più di un anno, cosa che mai una borraccia era durata tanto, un altra cosa positiva, con le borracce normali se lasci un po d'acqua dentro puzzano, con la nanogel mi è capitato di dimenticarla sulla bici dopo l'uscita, aprendola dopo una settimana nessuna puzza di marcio era come se fosse stata riempita la mattina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ce l'ho da un paio d'anni, mi sa che è arrivata ora di cambiarla!!!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
io ho preso quelle della polar bottle dal mio negozio di fiducia e mi pare di averle pagate circa 12 euro mi trovo bene e per quanto mi riguarda sono fatte bene e sono belle resistenti,hanno la parte isolante tra 2 pareti di plastica,ma non possono venire a contatto tra di loro..

Domanda.... a te o a chiunque ne sappia qualcosa.... le polar bottle per quanto tempo mantengono il fresco?
Sul sito mi pare di aver capito che durano il doppio di una borraccia in plastica: detto così non sembrerebbe molto. :wacko:
 

elefantino_ivan

Novellino
30 Luglio 2015
1
0
Visita sito
Bici
Wilier 101
Ciao ragazzi, ma voi con la borraccia Freska della Elite non avete "problemi" nel bere?... mi spiego meglio... a me sembra sempre di "pescare" molta aria... ed oltretutto il liquido esce pochissimo per volta... Succede anche a voi?