consiglio su fulcrum zero c15

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
buona sera avrei bisogno del vostro parere,posseggo (come seconde ruote) delle fulcrum 5 onestissime ruote resistenti ma pesantucce,ora un compagno di squadra mi ha offerto di prendere delle fulcrum zero con canale c15,le ruote sono nuove in quanto lui non le ha quasi mai usate(ne sono sicuro)perche ha il pallino delle ruote full carbon,le ho pèrovate e la cosa che piu mi ha lasciato perplesso è che essendo c15 rispetto alle mie F5 con c17,per montarle ogni volta dovrei regolare i freni svitando e avvitando la rotellina,inoltre non saprei se ne valga la pena in quanto a differenza di peso e di rigidità,insomma vorrei qualche buon consiglio grazie
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
buona sera avrei bisogno del vostro parere,posseggo (come seconde ruote) delle fulcrum 5 onestissime ruote resistenti ma pesantucce,ora un compagno di squadra mi ha offerto di prendere delle fulcrum zero con canale c15,le ruote sono nuove in quanto lui non le ha quasi mai usate(ne sono sicuro)perche ha il pallino delle ruote full carbon,le ho pèrovate e la cosa che piu mi ha lasciato perplesso è che essendo c15 rispetto alle mie F5 con c17,per montarle ogni volta dovrei regolare i freni svitando e avvitando la rotellina,inoltre non saprei se ne valga la pena in quanto a differenza di peso e di rigidità,insomma vorrei qualche buon consiglio grazie
Faresti un salto di qualità. Ne trarresti giovamento sopratutto in salita. Il discorso di dover regolare i pattini non lo prendo neppure in considerazione. Lo faccio anche io passando dalle Fulcrum Racing Quattro Carbon alle Racing Zero e mi "ruba" appena 4 minuti compresa la sostituzione dei pattini.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io non avrei mai la pazienza di stare a cambiare pattini, anzi non avrei mai la pazienza di cambiare ruote.

Se avessi più ruote userei sempre e soltanto quelle più carine, quelle meno non le userei mai. Di conseguenza per me è del tutto inutile avere più ruote.

Infatti da almeno 10 anni non ho mai avuto più di due ruote, una anteriore ed una posteriore.

Non entro in paragoni tecnici, a questo livello, come noto, non cambia niente.

Però se di desidera avere tante ruote per il piacere di averle non ci trovo niente di male.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
non faccio un passo controccorrente prendendo delle ruote con canale da 15 e quindi dovendo usare copertoncini da 23mm?
Dipende da quanto le paghi. Io uso attualmente copertoncini da 23 mm e tubolari da 22 mm sulle ruote in carbonio e del comfort e della resistenza all’aria me ne frego altamente e vivo felice. Peso 64 kg.
Tanto riescono ad inventare sempre qualcosa di nuovo. Dicono studi recenti che la miglior combinazione si abbia con il canale c17 e copertoncini da 25 mm. Se a me offrissero delle zero c15 a buon prezzo le prenderei subito, anzi sono anche più leggere di 70 gr.
 
  • Mi piace
Reactions: bruno76

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Dipende da quanto le paghi. Io uso attualmente copertoncini da 23 mm e tubolari da 22 mm sulle ruote in carbonio e del comfort e della resistenza all’aria me ne frego altamente e vivo felice. Peso 64 kg.
Tanto riescono ad inventare sempre qualcosa di nuovo. Dicono studi recenti che la miglior combinazione si abbia con il canale c17 e copertoncini da 25 mm. Se a me offrissero delle zero c15 a buon prezzo le prenderei subito, anzi sono anche più leggere di 70 gr.

400 con copertoncini nuovi, com’è come prezzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Poco più della metà prezzo. Se sono in ottime condizioni come ha detto non mi sembra esagerato o-o
tra l'altro me le vende un compagno di squadra e sono sicuro che sono veramente nuove(non più di 500 km) ,le vende per ragioni che non sto a spiegarvi ma su questo sono sicuro dii quello che dico.....come prestazioni come sono?potrei trovare differenze con ke fulcrum 5 ? naturalmente non faccio il paragone con le bora one50 tubolare
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Come fanno ad avere meno di 500 km se sono le c15? Avranno almeno 2 anni...

Il paragone si può tranquillamente fare con le bora, le zero sono ruote eccezionali.
Non so se hanno 2 ann, qui entra in gioco un discorso di negoziante che le aveva in magazzino e poi non sto a spiegare il resto;comunque sono davvero ruote che hanno pochissimi km....ma scusa come fai ilparagone con le bora quando ci sono circa 300 grammi di differenza?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Non so se hanno 2 ann, qui entra in gioco un discorso di negoziante che le aveva in magazzino e poi non sto a spiegare il resto;comunque sono davvero ruote che hanno pochissimi km....ma scusa come fai ilparagone con le bora quando ci sono circa 300 grammi di differenza?
Perché non ti faranno rimpiangere le bora. In salita sono sempre pronte, nei rilanci e nei falso piani. In pianura vanno una meraviglia, insomma sono le ruote per tutti i terreni, il peso non è tutto. Certo anch'io preferisco le cosmic ultimate coi tubolari, mi danno altre sensazioni, ma non è che con le zero vada peggio anzi sto più tranquillo dato che non sono ruote delicate ma adatte a tutto.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Perché non ti faranno rimpiangere le bora. In salita sono sempre pronte, nei rilanci e nei falso piani. In pianura vanno una meraviglia, insomma sono le ruote per tutti i terreni, il peso non è tutto. Certo anch'io preferisco le cosmic ultimate coi tubolari, mi danno altre sensazioni, ma non è che con le zero vada peggio anzi sto più tranquillo dato che non sono ruote delicate ma adatte a tutto.

Completamente d’accordo con te!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk