Consiglio sulla taglia di Cannondale Cx

dvac

Novellino
17 Luglio 2011
71
3
Treviso
www.danielevaccari.net
Bici
SCOTT CR1 Pro
Buonasera a tutti... Domanda secca in quanto devo decidere se comprare una Cannondale Superx 2016 da ciclocross di cui conosco solo taglia ovvero 52 (attenzione che le taglie cx sono diverse da quelle strada) e non posso provare (acquisto a distanza). io sono alto (basso!) 1,67 ed ho cavallo alto però (80) ma busto corto (58) per cui la mia incertezza è sulla lunghezza.. Avrei un fuorisella di circa 17 cm.
Cosa dite...troppo grande o troppo lunga ?
Grazie
Daniele
 

Allegati

  • Cannondale-2016-SuperX-Geometry.jpg
    Cannondale-2016-SuperX-Geometry.jpg
    220,2 KB · Visite: 24

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
Tra la taglia che pensi di prendere e quella più piccola, la grande differenza la fa l'altezza sterzo movimento centrale, mentre la distanza orizzontale tra serie sterzo e mov cen è di pichi mm!
Se non hai problemi di schiena, per via dello sterzo più basso prendi una taglia più piccola!

Sent from my 5046Y using BDC-Forum mobile app
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Buonasera a tutti... Domanda secca in quanto devo decidere se comprare una Cannondale Superx 2016 da ciclocross di cui conosco solo taglia ovvero 52 (attenzione che le taglie cx sono diverse da quelle strada) e non posso provare (acquisto a distanza). io sono alto (basso!) 1,67 ed ho cavallo alto però (80) ma busto corto (58) per cui la mia incertezza è sulla lunghezza.. Avrei un fuorisella di circa 17 cm.
Cosa dite...troppo grande o troppo lunga ?
Grazie
Daniele
Siamo molto simili come misure , io 1.68 per 80 di cavallo , pedalo su TCX taglia S . 53 di orizzontale e attacco da 12 (ho anche le braccia abbastanza lunghe) , angolo sella 73.5 , stack 54 (56 la Cannondale) . Se anche a te piace stare lungo dovresti riuscire a trovare la quadra (con lo standover sei al limite , per quanto su una cx ha un'importanza molto relativa) . In caso contrario meglio la taglia inferiore .