Consiglio telaio bianchi 928rc usato

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ciao, e ben arrivato sul forum.
sono una nota di ordine metodologico: quando apri una discussione, non mettere mai un titolo generico come 'consiglio', 'aiuto' o simili, ma un titolo che spieghi brevemente dell'argomento di cui vuoi parlare (cosa peraltro raccomandata dal regolamento, che ti consiglierei di leggere).
un titolo generico invoglia ben poca gente ad entrare nella discussione... stavolta te lo sistemo io.
 
  • Mi piace
Reactions: Sardy

The King

Novellino
29 Dicembre 2009
99
5
Genova
Visita sito
Bici
Time VXRS Ulteam Translink Sram Red 22
Se è monoscocca (e quindi non L) direi che all'epoca era un buon telaio e credo venisse sui 1300 euro. Però se non erro dovrebbe avere parecchi anni, potrebbe essere un 2006-2007? Bisognerebbe chiedere ai più esperti.
Per 200 euro potrebbe starci (credo che montate si trovino sui 600), sempre se non ha crepe o colpi.
 

The King

Novellino
29 Dicembre 2009
99
5
Genova
Visita sito
Bici
Time VXRS Ulteam Translink Sram Red 22
Dipende dalle tue misure (cavallo, a quanto pedali ecc). Ora non ricordo precisamente la geometria, però un 52 reale di orizzontale non corrisponde ad una misura 53 di telaio? Se così fosse secondo me è grande.
Se invece intendi un 52 teorico di orizzontale, dovrebbe corrispondere ad un 50 come telaio e dovrebbe andare bene.
Tutto da prendere con il beneficio del dubbio.
 

Sardy

Novellino
2 Giugno 2019
4
0
26
Bagheri
Visita sito
Bici
Frw
Io il telaio non l’ho ancora visto, perché si trova a 300km da dove sono quindi devo fare strada e vorrei andarci già per prenderlo (sempre se poi di presenza è buono) però lui mi ha detto te il tubo orizzontale è di 52 e io gli ho chiesto: ma non è grande per me? lui mi ha risposto: io sono un 1,66 e andava benissimo. quindi per me che sono 1,65 dovrebbe andare bene
 

The King

Novellino
29 Dicembre 2009
99
5
Genova
Visita sito
Bici
Time VXRS Ulteam Translink Sram Red 22
Io il telaio non l’ho ancora visto, perché si trova a 300km da dove sono quindi devo fare strada e vorrei andarci già per prenderlo (sempre se poi di presenza è buono) però lui mi ha detto te il tubo orizzontale è di 52 e io gli ho chiesto: ma non è grande per me? lui mi ha risposto: io sono un 1,66 e andava benissimo. quindi per me che sono 1,65 dovrebbe andare bene
Prova a farti dare le misure, almeno del piantone, altrimenti se ti fidi vai a vederla. Tieni conto che se devi fare tutta quella strada i 200 euro non saranno più tali, almeno 50 di carburante più l'eventuale autostrada, ma quello è un altro discorso.
Dovrei avere in casa un catalogo Bianchi di quegli anni, ma ad ora non l'ho trovato; anni fa ho avuto in casa quel telaio per donna, misura 50 direi, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Considera che, sempre se non erro, Bianchi considerava come misura del telaio la lunghezza virtuale del piantone: quindi facendo due calcoli un 52 di orizzontale virtuale dovrebbe corrispondere ad un 50 di piantone, ergo se fosse così dovrebbe essere la tua taglia.