Consiglio "tenuta" Estiva

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
La maglietta tecnica traforata è sempre consigliata, altrimenti come assorbi il sudore, strizzi la maglietta ogni 10 minuti?
E poi in discesa che fai! Assicurato un posto al sanatorio!o-o
A meno che non sia un giorno caldo da 30 gradi, e decidi di fare solo pianura in andatura soft, allora potresti azzardare la sola maglietta , altrimenti mettila sempre.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.178
1.689
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
canotta a rete sulla pelle,
+ giacchetta a maniche corte con zip completa, e parte frontale antivento..
in salita zip tutta giù, in discesa tutta su, in piano a piacere :mrgreen:
non vi rinuncio mai, anche a 30°C, e la sto usando già da qualche uscita,
con un intimo appena più caldo..
mai più senza :hail:
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Un consiglio da neofita per il periodo estivo:
Meglio sempre indossare sotto alla maglietta una cannottiera smanicata intima leggera o solo la maglietta??
Grazie

Dipende dalla temperatura, fino a massimo 29/30° una canotta traforata a contatto con la pelle io me la metto, sopra no ti farebbe sudare solo di più, sopra i 35° io uso una maglia senza maniche con la rete sotto le ascelle, massima traspirazione tanto si suda anche da fermi....o-o
 

Tortuga70

Novellino
26 Giugno 2014
10
0
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
La maglietta tecnica traforata è sempre consigliata, altrimenti come assorbi il sudore, strizzi la maglietta ogni 10 minuti?
E poi in discesa che fai! Assicurato un posto al sanatorio!o-o
A meno che non sia un giorno caldo da 30 gradi, e decidi di fare solo pianura in andatura soft, allora potresti azzardare la sola maglietta , altrimenti mettila sempre.

Io sudo tantissimo, ma francamente quando arriva il caldo non metto nulla sotto la maglia - il sudore con i tessuti di oggi viene portato all'esterno sufficientemente alla svelta, IMHO.

L