Consiglio upgrade ruote da salita

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Sì, non ti arriva la scatola di montaggio :mrgreen:
Se non ti fidi del peso prendi le Stiletto normali, sul sito, a un po' di più.

Senza offesa ma io una ruota x pesi piuma come quelle non le prenderei mai. Roba troppo delicata o-o o-o

Grazie dei consigli, terrò presente!
Come ho detto sono terribilmente inesperto, capisco tutto sul piano teorico, ma serve sempre pratica per avere una idea di come interpretare quello che si legge. Ho già raccolto molte opinioni sul fatto che, con ruote leggere, quando scatti in salita "sembra che la bici scappi via dalle mani", e la cosa mi intriga, qui da me in piena lessinia orientale uscire di casa significa come minimo pendenza 6%.
D'altro canto però con le mie RS20 da quasi 2kg sono sopra un carroarmato, dopo 2500km sono ancora dritte come appena comprate (controllate con i comparatori sul centraruote), e ne faccio di discese a 60/70 all'ora con asfalto osceno, ho preso di quelle botte sul sellino che avevo il timore di restare con la piega in mano.
Ci penserò ancora.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
D'altro canto però con le mie RS20 da quasi 2kg sono sopra un carroarmato, dopo 2500km sono ancora dritte come appena comprate (controllate con i comparatori sul centraruote), e ne faccio di discese a 60/70 all'ora con asfalto osceno, ho preso di quelle botte sul sellino che avevo il timore di restare con la piega in mano.

Le mie Stiletto 20/24 di km ne hanno 11000, peso 66 kg in media, sono più discesista che qualunque altra cosa e sono dritte come fusi senza mai averle toccate (ho controllato ieri i pattini).
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
No intendevo che le mie perdono la centratura facilmente.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

mandale a spada per un controllo, o portale da un meccanico bravo che usi davvero un tensiometro per rimetterle a posto.
Centrare ruote del genre (con raggi molto tensionati) senza controllare che la tensione sia da specifiche porta ai risultati che descrivi.
 

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
268
10
Visita sito
Bici
Ce l’ho
Aliexpress in se è un sito affidabile, ma non è altro che un contenitore di venditori che in linea di massima vendono quasi tutti gli stessi prodotti. Magari cerca quei negozi attivi da più tempo e con le recensioni migliori. Questo suggerimento non è farina del mio sacco, ma leggendo questi consigli da altri più esperti in quella tipologia di acquisti, devo dirti che sino ad ora mi sono trovato bene.
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
412
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Aliexpress in se è un sito affidabile, ma non è altro che un contenitore di venditori che in linea di massima vendono quasi tutti gli stessi prodotti. Magari cerca quei negozi attivi da più tempo e con le recensioni migliori. Questo suggerimento non è farina del mio sacco, ma leggendo questi consigli da altri più esperti in quella tipologia di acquisti, devo dirti che sino ad ora mi sono trovato bene.

Grazie. Ha dei prezzi stracciati. Molto bassi. Forse questo psicologicamente mi blocca. La qualità di un manubrio/attacco/reggisella e di un qualsiasi altro componente è di fondamentale importanza.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Grazie. Ha dei prezzi stracciati. Molto bassi. Forse questo psicologicamente mi blocca. La qualità di un manubrio/attacco/reggisella e di un qualsiasi altro componente è di fondamentale importanza.

sono 10 anni che giro con quei materiali e come me altri n. mila utenti, che io sappia non e' mai successo a quelli che conosco personalmente che si rompesse un manubrio o un attacco o un telaio, ruote copertoncino svirgolate sulla pista frenante per un cattivo uso dei freni si, qualche sella full carbon mal fatta o rotta in fuoristrada, per il resto niente da segnalare, ma se non ti fidi e' meglio che rimani nel mondo brand, non c'e' peggior cosa che uscire in bici con la paura che si rompa qualche pezzo, non ti gusteresti il piacere di pedalare