Consiglio vernice per riverniciare telaio

morisco81

Novellino
8 Luglio 2011
2
0
Visita sito
Bici
SilverFox
Ciao a tutti ragazzi e complimenti per lo splendido forum

Ho trovato in garage una vecchia bici (SILVER FOX :rosik:) e, poiche mi piace, la voglio riverniciare

Ho gia scartavetrato e applicato il fondo con un apparecchio per ritinteggiare i muri venduto a leroy merlin (compressore + pistola)

Ora ho un dubbio sulla vernice.

Posso utilizzare vernici ad acqua o devo per forza utilizzare smalti con solventi (diluiti con un po di acquaragia?)

Grazie a tutti

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Ciao, ti consiglio una poliuretanica bicomponente, spendi di più ma il risultato è sicuramente ottimo.
Buona lavoro
Flavio

Quoto anch'io.Poliuretanica bicomponente.E MOLTA pazienza nel verniciare.Tante mani sottili per evitare bruttissime colature.

In alternativa potresti recarti da un negozio dove si riforniscono i carrozzieri,troveresti sicuramente la vernice più adatta.E,soprattutto chiedi quella più facile da applicare.Alcune vernici richiedono la lucidatura e altri lavori di carrozzeria,ti consiglio di evitarle.

Sulla mia BMC la verniciatura bianca è fatta proprio con vernice ad acqua su cui è stato dato un trasparente poliuretanico.

morisco81

Novellino
8 Luglio 2011
2
0
Visita sito
Bici
SilverFox
Grazie mille a tutti

Ma una cosa non ho capito. indipendentemente dalla bicomponente, se non la trovo posso usare vernici ad acqua???
o devo prendere per forza degli smalti da diluire con acquaragia prima di spruzzarlo con la pistola in mio possesso?

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Grazie mille a tutti

Ma una cosa non ho capito. indipendentemente dalla bicomponente, se non la trovo posso usare vernici ad acqua???
o devo prendere per forza degli smalti da diluire con acquaragia prima di spruzzarlo con la pistola in mio possesso?

Normalmente gli smalti ad acqua sono meno resistenti di quelli bicomponente con solventi.
Infatti per molti di loro è prevista la stesura del trasparente sopra al colore.

La bicomponente(acrilica o poliuretanica) ormai si trova abbastanza facilmente.
Prova a chiedere a un carrozziere della tua zona dove si serve,vedrai che non è impossibile trovare un rivenditore.

Per un risultato soddisfacente è molto importante partire bene e organizzarsi al meglio.