Consiglio wilier vs bianchi

Ezechielelupo

Novellino
1 Agosto 2014
31
0
Genova,riviera di levante
Visita sito
Bici
Wilier gts 105
Ciao a tutti,innanzitutto mi presento:
ho 35 anni,un passato di mtb e due anni di nulla:cry
A giugno ho preso la mia prima bdc usata (una olympia flash in alluminio,vecchiotta ma tenuta bene,campagnolo veloce e ruote miche)
Ho percorso circa 1000 km,mi sto' appassionando veramente molto e vorrei prendere una bici più bella e recente.
I miei percorsi non hanno praticamente pianura,per la maggior parte sono salite e vorrei stare "comodo" per un problema alla cervicale lieve ma fastidioso.
Le mie preferenze sono per la wilier gts e la bianchi intenso( montate 105 o veloce) ora vedo che per il 2015 la bianchi propone anche l'impulso montata ultegra...devo dire che l'impulso mi piace parecchio ma già che ci sono ero propenso per il carbonio ;nonzo%
Il mio budget non deve sforare i 2000€, poi per fare eventuali upgrade c'è tempo,ora devo pensare a fare le gambe:mrgreen:
Consigli?
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
scusate se mi intrometto forse potrebbe allargare il confronto
poiche sto valutando passaggio ad una full carbon mi ha inquriosito anche me la willier. la mia idea era una tarmac SL4 comp or S-works ma costa un bel po in piu.
voi che pareri avete a rigurado
Nn sono x niente un esperto, ho la wilier e posso dirti che mi trovo benissimo, ma conta poco il mio parere e' la prima bdc
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
scusate se mi intrometto forse potrebbe allargare il confronto
poiche sto valutando passaggio ad una full carbon mi ha inquriosito anche me la willier. la mia idea era una tarmac SL4 comp or S-works ma costa un bel po in piu.
voi che pareri avete a rigurado

Tarmac è un eccellente telaio, ma non fra i più "comodi" e lui, mi è sembrato di capire, ha qualche piccolo problema di cervicale.
A questo punto, restando in casa Specialized, valuta anche l'acquisto di una Roubaix .... l'ho avuta e posso dirti che è vocata per il confort.

Saleut.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ho preferito la Wilier GTR, e la Intenso non la conosco molto, ma. a prima vista, non credo che tra una GTR Ultegra e una Intenso Ultegra cambi la vita.
Mi pare anche che abbiano dotazioni molto simili, ruote, guarnitura etc.

Penso si possa tranquillamente scegliere quella che appaga di più dal punto di vista estetico/emozionale.
 

Corsaro85

Pignone
10 Giugno 2014
100
28
Visita sito
Bici
SAB Campagnolo Veloce
Tarmac è un eccellente telaio, ma non fra i più "comodi" e lui, mi è sembrato di capire, ha qualche piccolo problema di cervicale.
A questo punto, restando in casa Specialized, valuta anche l'acquisto di una Roubaix .... l'ho avuta e posso dirti che è vocata per il confort.

Saleut.

Ciao a tutti,
Anche io sono in condizioni simili.. La mia domanda è: si può affermare oggettivamente che a parità di equipaggiamenti la Roubaix sia più confortevole della GTR? (anche sulle lunghe distanze)
Mi viene anche da pensare che pur non avendo pave' abbiamo nel nostro paese tanti tratti di asfalto mal messo su cui immagino l'americana possa dare più comfort...
Mi piacciono entrambe e se non erro la Roubaix pensa un po' di più ma costa anche un po' meno.. Cosa ne dite voi? Grazie
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao a tutti,
Anche io sono in condizioni simili.. La mia domanda è: si può affermare oggettivamente che a parità di equipaggiamenti la Roubaix sia più confortevole della GTR? (anche sulle lunghe distanze)
Mi viene anche da pensare che pur non avendo pave' abbiamo nel nostro paese tanti tratti di asfalto mal messo su cui immagino l'americana possa dare più comfort...
Mi piacciono entrambe e se non erro la Roubaix pensa un po' di più ma costa anche un po' meno.. Cosa ne dite voi? Grazie

Sì!