consiglio x una sella leggera

pellenik

Pignone
4 Ottobre 2006
255
1
56
Medicina(BO)
Visita sito
bohhh, sarà che costa un capitale e allora ti convinci che è comoda, ma io ho la sprint di ax lightness ( 67 grammi) e secondo me è la sella più comoda che esiste, ce l' ho dal 2005, il lunedì di Pasqua con solo 600 km nelle gambe e dopo 3 settimane di inattività ci ho "passeggiato" sopra per 5 ore e non ho avuto nessun risentimento, ma non tutti i c..i sono uguali....
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Quoto.
I popo' sono tra le cose piu' diverse al mondo tra di loro!!!

E cmq....ben venga anche l'autoconvincimento, se il risultato e' la sensazione di comodita'!!o-o
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
nessuno ha provato le Tioga Spider?
dei miei amici le hanno sulla mtb, ma lì ci sono meno problemi con le biammortizzate, e cmq dicono che sia molto comoda.
non so se possa essere comoda x una bdc
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
47
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Io spero che una sella dal peso inferiore ai 100 gr tu la voglia utilizzare solamente per cronoscalate! queste selle secondo il mio modesto parere sono fatte solamente per appagare l'occhio, ma sicuramente non il :cù:!...e non te le consiglio se magari un giorno tu decida di avere eredi! Non so se hai fatto caso alle selle dei pro: secondo me pesano attorno ai 180 - 220 gr. Quando devi stare ore in bici, la comodità è indispensabile! Io ho una selle italia thhork gel flow con foro nello scafo ed è veramente comoda. Prima ancora avevo una SLR da 175 gr, sempre con foro nello scafo, anch'essa molto comoda. Se sei pesante (sopra ai 70Kg), le SLR leggere (attorno ai 135gr) sono comode ma dopo un po' di tempo tendono a deformarsi.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Io spero che una sella dal peso inferiore ai 100 gr tu la voglia utilizzare solamente per cronoscalate! queste selle secondo il mio modesto parere sono fatte solamente per appagare l'occhio, ma sicuramente non il :cù:!...e non te le consiglio se magari un giorno tu decida di avere eredi! Non so se hai fatto caso alle selle dei pro: secondo me pesano attorno ai 180 - 220 gr. Quando devi stare ore in bici, la comodità è indispensabile! Io ho una selle italia thhork gel flow con foro nello scafo ed è veramente comoda. Prima ancora avevo una SLR da 175 gr, sempre con foro nello scafo, anch'essa molto comoda. Se sei pesante (sopra ai 70Kg), le SLR leggere (attorno ai 135gr) sono comode ma dopo un po' di tempo tendono a deformarsi.

Anche io prima di provare l'Aspide Carbon la pensavo come te, ma mi sono dovuto ricredere, inoltre adesso me la tiro, da quando ce l'ho, niente più problemi al soprasella che a volte ogni tanto avevo dovute alle molte ore di bici.