Contador day

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io mi sono iscritto,se le previsioni restano ottime come sembra ci sarò di sicuro..peccato non poter fare la doppia ascesa come gli ultimi anni!

Ciao, anch'io ci sarò, non era in previsione dato che sono stata su anche settimana scorsa, ma visto che devo ritornare in Valtellina ne approfitto.
Credo che abbiano deciso di fare solo il versante valtellinese perché nell'edizione di due anni fa l'organizzazione del versante camuno ha lasciato veramente a desiderare. Io ero salita da Ponte e non ho trovato nessuno a presidiare la strada, quindi molte macchine sono salite tranquillamente creando momenti di pericolo. Ad ogni modo nulla vieta una volta arrivati al passo di scendere e risalire
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao, anch'io ci sarò, non era in previsione dato che sono stata su anche settimana scorsa, ma visto che devo ritornare in Valtellina ne approfitto.
Credo che abbiano deciso di fare solo il versante valtellinese perché nell'edizione di due anni fa l'organizzazione del versante camuno ha lasciato veramente a desiderare. Io ero salita da Ponte e non ho trovato nessuno a presidiare la strada, quindi molte macchine sono salite tranquillamente creando momenti di pericolo. Ad ogni modo nulla vieta una volta arrivati al passo di scendere e risalire

Io l'ultima volta che la feci,mi pare 3 o 4 anni fa,non trovai macchine facendo la doppia ascesa..però quest'anno ,se chiudono solo da Bormio, penso che chi sale in macchina o moto da Ponte ,o si ferma ad aspettare che riaprano la strada o ritorna indietro contribuendo ad aumentare il traffico per cui penso eviterò..
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Sabato ci saranno problemi a salire in vista di domenica?
Io avevo programmato di salire da Ponte proprio sabato o al massimo domenica...
Non ne sapevo niente del Contador Day... [emoji28]

Sent from my m2 note using BDC-Forum mobile app

Sabato non penso proprio ci siano problemi, o meglio, sarà un sabato come tutti gli altri, quindi motociclisti e automobilisti più o meno scatenati.
Domenica è probabile che molti motorizzati non leggano i cartelli del passo chiuso e salgano ugualmente per poi non riuscire a scendere verso Bormio quindi o aspettano al passo la riapertura (dubito) oppure scendono di nuovo verso Ponte per fare Mortirolo o Aprica, quindi fossi in te domenica la eviterei.
 
  • Mi piace
Reactions: spisanik

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io non sono riuscita a farla tutta, purtroppo stavo male e a nemmeno metà salita ho preferito rinunciare.
Però all'inizio della salita c'erano i volontari della Bormiese e la protezione civile che fermavano macchine e moto e non le facevano salire, tranne quelle dell'organizzazione. Io di macchine sulla salita non ne ho trovate, mentre ovviamente da Bormio a Santa non potevano chiudere il traffico.
 

spisanik

Pignone
22 Febbraio 2017
120
42
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF - MTB Lee Cougan Droid
Io fatta sabato. Che dire: a parte un paio di motociclisti idioti ho trovato il massimo rispetto (reciproco) in strada. Salita che affrontavo per la prima volta. Splendida. Panorama fantastico. Certo che gli ultimi due km dopo la galleria li ho sentiti proprio tutti...

Sent from my m2 note using BDC-Forum mobile app
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
358
338
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Fatta vista la splendida giornata..ma di chiusura al traffico decisamente non ne parlerei, sicuramente ne avrei trovato meno in qualsiasi giorno infrasettimanale!

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using BDC-Forum mobile app

Fatta partendo attorno alle 10 meno un quarto da Bormio, arrivato su prima riaprissero la strada alle moto ferme in cima.
Da Santa Caterina a salire mi hanno superato un paio di volte il pulmino dell'organizzazione che faceva la spola con le sacche e le auto del team professional di Contador. E a dire il vero anche un paio di motociclisti... ma nulla più.
Molto ben organizzato il ristoro su, mentre come sempre in queste manifestazioni ci son i furbi che salgono a sinistra, "tanto è chiusa" (cit.), senza pensare ai nostri colleghi che scendono.