Continental GP 4000 s 2 25 mm

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ho appena acquistato questi copertoncini,ma mi sorge un dubbio...
Tra forcella anteriore e copertone ci sono circa 1 mm,va bene come distanza oppure posso avere qualche problema di sfregamento?
P.s.Ho pesato il copertoncino è pesa 207g...non male per un 25...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ho appena acquistato questi copertoncini,ma mi sorge un dubbio...
Tra forcella anteriore e copertone ci sono circa 1 mm,va bene come distanza oppure posso avere qualche problema di sfregamento?
P.s.Ho pesato il copertoncino è pesa 207g...non male per un 25...

Probabilmente sono dei 27/28 reali perchè i 23 misurati con calibro sono in realtà dei 25
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ho appena acquistato questi copertoncini,ma mi sorge un dubbio...
Tra forcella anteriore e copertone ci sono circa 1 mm,va bene come distanza oppure posso avere qualche problema di sfregamento?
P.s.Ho pesato il copertoncino è pesa 207g...non male per un 25...

Ci sono altre discussioni a riguardo dei 25 ed anche degli SII.
Ho gli stessi copertoncini, tenuta notevolissima, migliorati rispetto ai precedenti.
I miei sfiorano la gola del corpo freno posteriore, tanto che se si attacca un piccolo sassolino gli sfrega contro. DSCN1012.jpg
Bisogna pulirlo spesso.
Il tuo problema può dipendere dal tipo di telaio che lascia meno spazio.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ci sono altre discussioni a riguardo dei 25 ed anche degli SII.
Ho gli stessi copertoncini, tenuta notevolissima, migliorati rispetto ai precedenti.
I miei sfiorano la gola del corpo freno posteriore, tanto che se si attacca un piccolo sassolino gli sfrega contro. Vedi l'allegato 113777
Bisogna pulirlo spesso.
Il tuo problema può dipendere dal tipo di telaio che lascia meno spazio.

Quindi in teoria non dovrebbero dare problemi?
Anche perchè,per come ho tarati i freni,se faccio flettere la ruota questa tocca prima il pattino freno che la forcella...
Per quanto riguarda la tenuta,con i 4000 s da 23 mi sono sempre trovato bene,non vedo l'ora di provare questi...o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ti aggiungo una cosa. Hanno già un migliaio di km.
Sperimenta diverse pressioni di gonfiaggio.
Io peso sui 78 kg x 1,81. Sono passato da iniziali 7,5 anteriore e 7,8 posteriore
a 6,8 anteriore 7 posteriore.
Ieri al lungo della 10 Colli facevo delle curve in discesa mai provate a certe velocità in vita mia.
La scorrevolezza...beh è un argomento un pò tabù sul forum ma penso di poter dire che la tenuta è chiaramente uno dei punti di forza dei 25 in generale e di questi SII.
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Ho appena acquistato questi copertoncini,ma mi sorge un dubbio...
Tra forcella anteriore e copertone ci sono circa 1 mm,va bene come distanza oppure posso avere qualche problema di sfregamento?
P.s.Ho pesato il copertoncino è pesa 207g...non male per un 25...

Ciao! Ho incontrato lo stesso tuo problema sulla specialized allez che avevo un annetto fa,avevo montato i 25 e avevo giusto 1-2 mm di luce tra copertoncini e forcella...grossi problemi mai avuti ma quasi ad ogni uscita dovevo fermarmi per togliere qualche piccolo sassolino che si incastrava e sfregava...diciamo che ero tentato a rimontare i 23...:cry: poi ho cambiato bici...
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Provati oggi per 80 km,strade sporche,rimangono sempre i migliori...
Domani se il tempo lo permette li usero' in gara...
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ciao! Ho incontrato lo stesso tuo problema sulla specialized allez che avevo un annetto fa,avevo montato i 25 e avevo giusto 1-2 mm di luce tra copertoncini e forcella...grossi problemi mai avuti ma quasi ad ogni uscita dovevo fermarmi per togliere qualche piccolo sassolino che si incastrava e sfregava...diciamo che ero tentato a rimontare i 23...:cry: poi ho cambiato bici...

Mi pare strada questa cosa,anche perchè i 23 saranno 2 mm più stretti,quindi anche prima lo spazio non era così tanto...
Comunque per ora niente problemi,forse devo tenerli leggermete meno gonfi...o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao, sulla nuova bici ho trovato montati dei copertoncini da 25. Quelli da 23 li gonfiavo a 8 bar, questi dovrei gonfiarli a pressione inferiore? A 8 mi sembrano troppo duri.

8 bar per i 25 sono troppi e non portano alcun vantaggio anzi direi che peggiorano il rendimento.
Sperimentato di persona.
Devi scendre almeno a 7 e forse meno.
Può sembrare assurdo ma provare non costa nullao-o
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Riprendo questa discussione: comprata una coppia di questi copertoni per la mia tarmac sl4.
Dopo aver sostituito il pneumatico mavic con il continental ed aver poi gonfiato la ruota, ho provato a montarlo ma non ci son riuscito. fosse mai che vada montato sgonfio e poi gonfiato?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Riprendo questa discussione: comprata una coppia di questi copertoni per la mia tarmac sl4.
Dopo aver sostituito il pneumatico mavic con il continental ed aver poi gonfiato la ruota, ho provato a montarlo ma non ci son riuscito. fosse mai che vada montato sgonfio e poi gonfiato?

Allarga i freni x far entrare la ruota...

Io monto i gp 4000 da 25 sulla sl4 sworks e vanno benissimo o-o
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
se non bastasse agisci sul registro...( non so che freni usi )
Grazie per il supporto. Alla fine ho risolto sgonfiando la ruota e montandola da sgonfia.
Tanto per: il copertone pesa 212g mentre i mavic da 23mm delle SLS pesano 193g.
Ok i quasi 19g in più a ruota, ma ora è davvero tutto un altro andare!!! sarò strano io, ma con i 23 e le strade ad-cacchium spesso e volentieri andavo a rompere il ritmo. Con i Continental è tutto un altro andare!!!

Promosse a pieni voti :)
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Grazie per il supporto. Alla fine ho risolto sgonfiando la ruota e montandola da sgonfia.
Tanto per: il copertone pesa 212g mentre i mavic da 23mm delle SLS pesano 193g.
Ok i quasi 19g in più a ruota, ma ora è davvero tutto un altro andare!!! sarò strano io, ma con i 23 e le strade ad-cacchium spesso e volentieri andavo a rompere il ritmo. Con i Continental è tutto un altro andare!!!

Promosse a pieni voti :)


Non sei strano ... è l'accoppiata SLS e GP4000 da 25 che è favolosa

Anchio ho lo stesso setup e da quando ho provato i GP da 25 uso solo più GP da 25 o-o

Anche sulle nuove ruote C40 , che affiancheranno le Ksyrium SLS, ho messo i GP da 25