Continental GP 4000 s 2 25 mm

zeta59

Novellino
28 Maggio 2013
19
1
Torino
Visita sito
Bici
Only Specialized Bike Road & Mtb
Scusate anche se parlate di GP 4000S II , oggi mi è capiatata una cosa spiacevole , montato i nuovi Force & Attack e alla seconda uscita con solo 100 Km totali il Force è letteralmente scoppiato, fortunatamente ero in pianura a circa 25/26 Km/h per cui ho evitato la caduta ma non il danneggiamento del cerchio , mi fosse capitato in discesa a 50 Km/h o più penso che mi sarei distrutto sull'asfalto, a nessuno è mai successa una cosa del genere con i Continental ?
Sinceramente di copertoncini Continental ne ho avuti molti dai primi GP ai 4000S dell'anno scorso e non ho mai avuto problemi , questo Force mi sembrava a livello dei precedenti , ma ha il fianco che è di carta velina , sinceramente rimontarlo non mi dà tranquillità , come si può appurare se è un difetto strutturale o se ho sbagliato io qualcosa nel montaggio ?
Grazie a mi vorrà dare la sua opinione.
 

Allegati

  • 20140518_194025.jpg
    20140518_194025.jpg
    53,8 KB · Visite: 133
  • 20140518_194055.jpg
    20140518_194055.jpg
    29,8 KB · Visite: 172

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Scusate anche se parlate di GP 4000S II , oggi mi è capiatata una cosa spiacevole , montato i nuovi Force & Attack e alla seconda uscita con solo 100 Km totali il Force è letteralmente scoppiato, fortunatamente ero in pianura a circa 25/26 Km/h per cui ho evitato la caduta ma non il danneggiamento del cerchio , mi fosse capitato in discesa a 50 Km/h o più penso che mi sarei distrutto sull'asfalto, a nessuno è mai successa una cosa del genere con i Continental ?
Sinceramente di copertoncini Continental ne ho avuti molti dai primi GP ai 4000S dell'anno scorso e non ho mai avuto problemi , questo Force mi sembrava a livello dei precedenti , ma ha il fianco che è di carta velina , sinceramente rimontarlo non mi dà tranquillità , come si può appurare se è un difetto strutturale o se ho sbagliato io qualcosa nel montaggio ?
Grazie a mi vorrà dare la sua opinione.

Dipende a che pressione hai gonfiato e qual'e la pressione massima supportata dai tuoi cerchi, anche se dalle immagini che hai postato propenderei per un difetto strutturale. Ho avuto Continental in passato, parlo dei Gp 4000 S ma gli Attack e Force non li ho mai provati.
 

zeta59

Novellino
28 Maggio 2013
19
1
Torino
Visita sito
Bici
Only Specialized Bike Road & Mtb
Gonfiato a 8 sia davanti che dietro ( cioè quello scoppiato) peso 76 KG , sino alla settimana scorsa montavo il 4000S che dopo circa 4500 Km , pur essendo al pelo non ha mai tradito , l'unica cosa che ho notato e che avevo gonfiato a 8 Giovedi e stamattina quando ho controllato prima di uscire era a 6 .........bhoooo
 
Ultima modifica:

zeta59

Novellino
28 Maggio 2013
19
1
Torino
Visita sito
Bici
Only Specialized Bike Road & Mtb
Le ruote sono delle Roval SL 25 in alluminio , quello che non mi lascia tranquillo è che se mi capitava in discesa erano ceci , sdraiarsi o finire contro qualche auto che proviene in senso contrario ci vuole meno di un amen ....sgrat
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Anche nella mia bici i 4000 S da 25 erano piuttosto vicini al telaio, circa 2mm di distanza. Dopo un po' sono tornato ai 23 mm perchè lavando la bici ho visto che il telaio era segnato dai sassolini che si attaccano a volte ai copertoni, nel mio caso però si trattava dla ruota dietro,
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Scusate anche se parlate di GP 4000S II , oggi mi è capiatata una cosa spiacevole , montato i nuovi Force & Attack e alla seconda uscita con solo 100 Km totali il Force è letteralmente scoppiato, fortunatamente ero in pianura a circa 25/26 Km/h per cui ho evitato la caduta ma non il danneggiamento del cerchio , mi fosse capitato in discesa a 50 Km/h o più penso che mi sarei distrutto sull'asfalto, a nessuno è mai successa una cosa del genere con i Continental ?
Sinceramente di copertoncini Continental ne ho avuti molti dai primi GP ai 4000S dell'anno scorso e non ho mai avuto problemi , questo Force mi sembrava a livello dei precedenti , ma ha il fianco che è di carta velina , sinceramente rimontarlo non mi dà tranquillità , come si può appurare se è un difetto strutturale o se ho sbagliato io qualcosa nel montaggio ?
Grazie a mi vorrà dare la sua opinione.

A me e' successo un paio di mesi fa esattamente lo stesso con un Continental, non ricordo se era un Force come il tuo, sicuramente era da 25 e NON era un GP4000. Non ricordo e non posso controllare perche lo ho gettato....Comunque copertoncino seminuovo, esploso con cedimento del fianco, esattamente come quello della foto. Il tutto successo alla ruota posteriore ed in pianura, senza grandi rischi di cadere...
Avevo dato la colpa al fatto che qui a Jakarta vendessero quelli di seconda qualita', evidentemente mi sbagliavo.....
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Continental sta avendo una partita errata di copertoncini....ne conto già due con scoppio del fianco e danneggiamento come nella foto.
Ad uno é andata bene (nessun danno fisico) all'altro molto meno, giro in ambulanza frattura del femore commozione cerebrale scongiurata dal casco cerchio da buttare e mesi e mesi di riabilitazione xché il femore di è rotto in tanti pezzi.
Ah monto anch'io GP4000s e competition come tubolari.
 

zeta59

Novellino
28 Maggio 2013
19
1
Torino
Visita sito
Bici
Only Specialized Bike Road & Mtb
vedo che non sono l'unico ad aver avuto problemi , con molta difficoltà il copertoncino mi è stato sostituito dal venditore ( Hi-Bike) , in quanto sosteneva che il copertone si è danneggiato dopo la foratura.
Mentre sarebbe opportuno se possibile documentare e trasmettere al costruttore questi fatti , in modo che prendano provvedimenti seri , visto che da quanto leggo qualcuno ha subito danni fisici notevoli.
Per quel che ne capisco il Force rispetto al GP 4000 S /S II ha la spalla più sottile , non so se è stata eliminata una tela o cambiato il tessuto , probabilmente nell'esasperazione di alleggerire di pochi grammi il copertone si è finiti con il comprometterne la sicurezza !!!
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
e' successo anche a me sul cannondale supersix evo: ho dovuto togliere i 25 e montare i 23. I 25 urtavano contro il fodero: durante la salita del grappa da semonzo ho dovuto fermarmi e stringere al massimo il mozzo e arrivare in cima.