Continental Grand prix 4 season come affettato col coltello

xpadriano1

Novellino
17 Maggio 2019
6
0
43
Capurso
Visita sito
Bici
Specialized Allez Shimano 105 10v.
ciao a tutt*
vi è mai capitato di montare un grand prix 4 season e dopo circa 3000 km trovarvi con il copertoncino "affettato"? vi inserisco una foto per farvi capire cosa intendo.
Eppure pensavo fossero i migliori... ruota posteriore.
Semplicemente frenando è saltata via la faccia del battistrada, la ruota non si è sgonfiata.
Cosa può essere un difetto di fabbricazione? ritenete che con soli 3000km (fatti in primavera/estate) in Puglia su strade asfaltate, ma magari sovente sconnesse, si siano usurati completamente?
 

Allegati

  • Foto.jpg
    Foto.jpg
    137,8 KB · Visite: 127

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Penso che siano molto vecchi ed in questo caso la gomma si secca si dice ingottata in questi casi nel migliore dei casi vedi delle piccole fessure lungo la gomma ma può accadere che si sfalda letteralmente,la stessa cosa succede anche alla suola in gomma delle scarpe molto vecchie ( ho buttato scarpe praticamente nuove per questo motivo),riportale a chi le ha vendute non è normale buttare gomme che hanno una durata almeno doppia
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
ciao a tutt*
vi è mai capitato di montare un grand prix 4 season e dopo circa 3000 km trovarvi con il copertoncino "affettato"? vi inserisco una foto per farvi capire cosa intendo.
Eppure pensavo fossero i migliori... ruota posteriore.
Semplicemente frenando è saltata via la faccia del battistrada, la ruota non si è sgonfiata.
Cosa può essere un difetto di fabbricazione? ritenete che con soli 3000km (fatti in primavera/estate) in Puglia su strade asfaltate, ma magari sovente sconnesse, si siano usurati completamente?
Quella nn è sicuramente usura guarda il resto del copertone è ancora "buono" e nn consumato

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

mv82

Pignone
1 Dicembre 2012
140
5
Tovo San Giacomo
www.micheleverda.it
Bici
Carrera Nitro SL
E' successa una cosa simile anche a me con dei GP4000 SII.
Mi si è inchiodata la ruota posteriore perché lo straccetto che tengo nel sotto sella insieme alla borsina porta attrezzi si è sfilato e si è andato ad incastrare tra l'archetto del freno ed il copertone facendomi fare un'inchiodata di diversi metri.

jGHDv6M.jpg