Continental Grand Prix 5000

mago*11

Novellino
30 Settembre 2013
40
5
Visita sito
Bici
specialized
Appena montati i 5000 TL "ho sostituito i Gavia AC1 che erano su di serie praticamente usati per mille km e rischiato di stendermi per ben tre volte", costano un botto lo so ma se funzionano come i vecchi fratelli 4000 sono spesi bene, anche se comunque è sempre un costo alto ma non eccessivo! Quando li avrò provati per bene vi informerò.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.506
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.506
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Quindi che fo.. ordino o no ?

E che ne so...
Sembra che fino ad 8 si possono ordinare su eBay.

Io ne ho viste due in vetrina per verificarne cosa hanno di diverso dalle 4000.

Che sia chiaro,ho messo il link,ma non l’ho mai valutato come venditore online,ci son sempre andato di persona.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Cioè hai provato i 5000 ma in versione camera d'aria.. non tubeless ?
Si io ho le Bora 35. Non ho i tubeless . Ti confermo che sono delle belle gomme. Sarà stato l'effetto placebo ma anche i Tubolito sono ottime camere.
Su consiglio di @longjnes che ringrazio. Nel borsello sottosella occupano pochissimo spazio, che compenso con l'aggiunta delle mie sostanze dopanti
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
Si io ho le Bora 35. Non ho i tubeless . Ti confermo che sono delle belle gomme. Sarà stato l'effetto placebo ma anche i Tubolito sono ottime camere.
Su consiglio di @longjnes che ringrazio. Nel borsello sottosella occupano pochissimo spazio, che compenso con l'aggiunta delle mie sostanze dopanti
Per me le tue Bora le potresti tubelizzare ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ho chiesto anche nel thread sul tubeless, ma lo faccio anche qui, qualcuno usa i gp5000tl e ha già impressioni da fornire?
Soprattutto su tenuta su bagnato e asfalto invernale e comodità?
Grazie.

Sembrano anche sufficientemente rinforzati e se rispecchiano le premesse su rolling resistance sembra proprio che Continental abbia aspettato ad uscire col tl per avere un prodotto notevole e spaccare il mercato, manca solo Michelin.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ho chiesto anche nel thread sul tubeless, ma lo faccio anche qui, qualcuno usa i gp5000tl e ha già impressioni da fornire?
Soprattutto su tenuta su bagnato e asfalto invernale e comodità?
Grazie.

Sembrano anche sufficientemente rinforzati e se rispecchiano le premesse su rolling resistance sembra proprio che Continental abbia aspettato ad uscire col tl per avere un prodotto notevole e spaccare il mercato, manca solo Michelin.

Ho letto solo una veloce recensione su forum estero di un utente che li ha utilizzati. Prime impressioni molto positive.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ho letto solo una veloce recensione su forum estero di un utente che li ha utilizzati. Prime impressioni molto positive.

Grazie per la info, però volevo sapere appunto impressioni per tenuta su bagnato e comodità, perchè nulla mi vieta di restare con i Galactik con sui mi trovo benissimo anche per uso invernale, ma se rispecchiano i precedenti 4000, questi ultimi, a parità di taglia, avranno anche un po' di volume in più rispetto ad Hutchinson, che comunque di loro nel 25 con canale 19 e un po' di uso fanno tranquillamente 28.
Sottolineo, interesse solo per il tubeless.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ho chiesto anche nel thread sul tubeless, ma lo faccio anche qui, qualcuno usa i gp5000tl e ha già impressioni da fornire?
Soprattutto su tenuta su bagnato e asfalto invernale e comodità?
Grazie.

Sembrano anche sufficientemente rinforzati e se rispecchiano le premesse su rolling resistance sembra proprio che Continental abbia aspettato ad uscire col tl per avere un prodotto notevole e spaccare il mercato, manca solo Michelin.

il prossimo passo sarà quello di lavorare sul peso.

310 g non sono pochi considerando che la concorrenza si attesta sui 260 g

inoltre sarebbe opportuno non abbandonare la misura 23 che ancora oggi riscuote molti consensi (anche in considerazione del parco ruote attualmente circolante).
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.506
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
il prossimo passo sarà quello di lavorare sul peso.

310 g non sono pochi considerando che la concorrenza si attesta sui 260 g

inoltre sarebbe opportuno non abbandonare la misura 23 che ancora oggi riscuote molti consensi (anche in considerazione del parco ruote attualmente circolante).

Io continuerò sui 23....24,7 reali su canale da 17.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and bach7