Continental Grand Prix 5000

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Io continuerò sui 23....24,7 reali su canale da 17.

infatti mi riferivo proprio a questo.

è pur vero che i cerchi attuali e futuri (canali da 19 e 21) non accolgono i 23, inoltre chi usa i tubeless in genere predilige misure "comode" come 25 e 28.

quindi come decisione commerciale è del tutto comprensibile, ma io sono tra quelli affezionati al 23 che come hai fatto notare tu hanno sezioni più che "abbondanti" e mantengono quella sensazione di solidità che un 25 non riesce a darmi (soprattutto tubeless).
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
qualcuno ha misurato la larghezza effettiva su cerchi da canale largo dei 25 (TL e no), magari dopo qualche km di "assestamento"?
ricordo i test che davano una misura un pelo più corretta rispetto ai 2-3mm in più dei 4000
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Grazie per la info, però volevo sapere appunto impressioni per tenuta su bagnato e comodità, perchè nulla mi vieta di restare con i Galactik con sui mi trovo benissimo anche per uso invernale, ma se rispecchiano i precedenti 4000, questi ultimi, a parità di taglia, avranno anche un po' di volume in più rispetto ad Hutchinson, che comunque di loro nel 25 con canale 19 e un po' di uso fanno tranquillamente 28.
Sottolineo, interesse solo per il tubeless.

Qualcuno si è lamentato della scarsa tenuta sul bagnato. Un utente di un forum straniero ha fatto notare quanto sia ridicolo pretendere di usare coperture dalla bassa resistenza al rotolamento e poi lamentarsi della pessima tenuta si strada umide...

Mi sembra una considerazione molto ragionevole.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
Qualcuno si è lamentato della scarsa tenuta sul bagnato. Un utente di un forum straniero ha fatto notare quanto sia ridicolo pretendere di usare coperture dalla basta resistenza al rotolamento e poi lamentarsi della pessima tenuta si strada umide...

Mi sembra una considerazione molto ragionevole.
Sono d'accordo.. impossibile avere l'uno e anche l'altro, spesso la copertura che ha una buona tenuta nel grip bagnato-asciutto è meno scorrevole di altre che in genere hanno meno grip. io questo l'ho veificato tra 2 coperture classiche Pro One Schwalbe e Hutchinson Performance 11storm entrambe versione tubeless montate su stesso cerchio.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Qualcuno si è lamentato della scarsa tenuta sul bagnato. Un utente di un forum straniero ha fatto notare quanto sia ridicolo pretendere di usare coperture dalla basta resistenza al rotolamento e poi lamentarsi della pessima tenuta si strada umide...

Mi sembra una considerazione molto ragionevole.

Fino a quando non provi i Galactik su bagnato e/o su asfalti molto freddi, a quanto pare hanno un'ottimo rotolamento e per quanto riguarda la tenuta l'anno scorso li ho messi proprio in inverno pieno e mi sono trovato così bene che li ho rimessi anche quest'anno.

Comunque grazie per la info, le avrei prese per curiosità e giusto per provarle ma se già arrivano indicazioni di questo tipo non ho problemi ad aspettare.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
La scorrevolezza la apprezzi quando vai dritto,la tenuta sul bagnato in curva.

Immagino che si potrebbe avere un disegno o mescola laterale diversa dalla parte centrale.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Sono 2 anni che uso nella bella stagione (da marzo a ottobre) i Conti Gp4000 II, mi sono sempre trovato bene. Quest’anno per l’inverno sto provando i nuovi Pirelli Cinturato da 26, finora li ho trovati ottimi.
Pensavo di comprare a marzo i nuovi 5000 da 25, sostanzialmente cosa cambia tra i vecchi 4000 e questi? Versione per copertoncino, anche se avendo le R0 Competition potrei provare la versione tubeless...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Io le avevo valutate (le One 50), ma il fatto che Campagnolo non le dichiari “compatibili” per il sistema TL mi ha frenato.
Se può interessarvi io ho 2 coppie di bora ultra da 35 a cui ho montato tubeless da 23. Nessun problema di sorta. Una nota negativa che in caso di foratura una volta tutto sgonfio stallona più facilmente di un sistema 2way fit in compenso però risulta molto più semplice inserire una camera d'aria.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Solo due uscite ma posso confermare che sia il freddo, che strade disastrate o il pavè non hanno influito sui nuovi Conti 5000 che, accoppiati ai Tubolito, viaggiano alla grande e vanno bene anche per la gente anziana come me :oold::pork:

Alcuni tratti parecchio umidi...anche se in curva non faccio pieghe.
Su Bora Campagnolo 35 ultra i Conti 5000 da 25 misurano sui 26 mentre i Conti 4000 finivano ben oltre i 27 di calibro.
Gonfiati ad 8, davanti e dietro (io peso 83)
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
sull'aerodinamica con una minore turbolenza di che percentuale stiamo parlando? 0,000000001% in meno? :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
naturalmente, aumentando la larghezza diminuisce sicuramente l'impatto aerodinamico e conseguentemente un'impronta a terra maggiore diminuirà sicuramente la scorrevolezza!!!!!!!!!:)))::)))::)))::)))::))):
l'unica sfiga è che sulla mia bici non potrò provarli dato che oltre il 23 non ci sta nulla:cry::cry::cry::cry::cry::-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
naturalmente, aumentando la larghezza diminuisce sicuramente l'impatto aerodinamico e conseguentemente un'impronta a terra maggiore diminuirà sicuramente la scorrevolezza!!!!!!!!!:)))::)))::)))::)))::))):
l'unica sfiga è che sulla mia bici non potrò provarli dato che oltre il 23 non ci sta nulla:cry::cry::cry::cry::cry::-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Quando dismetto le 35 te le passo :-)xxxx. A te però bisognerebbe zavorrarti, vai troppo
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
naturalmente, aumentando la larghezza diminuisce sicuramente l'impatto aerodinamico e conseguentemente un'impronta a terra maggiore diminuirà sicuramente la scorrevolezza!!!!!!!!!:)))::)))::)))::)))::))):
l'unica sfiga è che sulla mia bici non potrò provarli dato che oltre il 23 non ci sta nulla:cry::cry::cry::cry::cry::-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
una volta qualcuno disse: "conta di più un telaio aero o le orecchie a sventola?"
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Premesso che ho sempre usato cerchi in alluminio con copertoncino Continental Gran Prix 4000S su Racing Zero Red raggi piatti e non ho mai avuto problemi di ogni in qualsiasi condizione di tempo e strade. Adesso sono in attesa di una coppia di ruote in carbonio da 23mm con profilo da 50mm nò brand , rimanendo in casa Continental ho cercato online i prezzi sia dei 4000II S che dei 5000, sul sito ( non china ) dove acquisto di solito li ho trovati a 37,60€ x 1 i 4000 e a 41,95€ x 1 i 5000 . Dimetti se i prezzi sono validi o se posso trovarli a prezzi migliori. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz