jokerout
Maglia Iridata
Io mi son trovato a misurare il diametro da nuovi e da e da vecchi...3 ci ballano più di 1mm sulle 4000 da 23 gonfiate a 8 su canale da 17.
Mi sa che stando un po' vicino al verde hai succhiato un po' della sua forza brutaSulle Bora 35 con canale da 17 sono riuscito a montarli con le mani.
Ankio sono nella tua stessa situazione..non le ho misurate ma a occhio,mettendo vicino una roval con le gp5000 e una zero nite con le gp4000 quest’ultime sono più strette.!!magari il motivo è il canale maggiore delle roval!!
Mamma mia che salsiccia..Vedi l'allegato 175203
Gp 5000
Vedi l'allegato 175204
Gp 4000
Entrambi montato su roval clx con canale interno uguale .
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Più che altro, potevi accendere il calibro!Chiedo scusa ma nn ero comodo . Probabilmente i gp 5000 potevo stringere d più
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Più che altro, potevi accendere il calibro!
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Vabbè dai! si vede benissimo che sono delle belle salsicce...[emoji23][emoji894][emoji894][emoji894]Più che altro, potevi accendere il calibro!
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Ciao,Appena arrivati, per curiosità l'ho pesati ma 10% di differenza di peso non è un po' troppa?
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Si ma 30 e 40 in discesa non sono velocità per cui puoi accorgerti così tanto della differenza. Sei relativamente fermo.In effetti le cose base sono quelle.
Ma ti garantisco che se molli un pelo in discesa da una gomma all'altra te ne accorgi . eccome se te ne accorgi.
Passando da dei vittoria evo da 19, si proprio 19, a dei michelin, adesso non ricordo il modello, da 21 mi sono trovato spiaggiato in una curva come sul ghiaccio, ma tutto subito mi son dato del pirla, ma facendo una curva che normalmente facevo sui 40 a 30 facevo fatica a stare in piedi, per cui magari speculo su una ruota ma mai e poi mai sui copertoncini
Si ma 30 e 40 in discesa non sono velocità per cui puoi accorgerti così tanto della differenza. Sei relativamente fermo.
Parlava in curva...e dipende che curva, non direi che sei fermoSi ma 30 e 40 in discesa non sono velocità per cui puoi accorgerti così tanto della differenza. Sei relativamente fermo.
È tutto relativo nel mondo.Parlava in curva...e dipende che curva, non direi che sei fermo
Ottimo consiglio per sdraiarsi...La bici non è una moto il fatto di avere due ruote e una manubrio non le rende minimamente simili. Il baricentro va tenuto il più possibile allineato con i mozzi. Se c'è una cosa che gli stradisti possono imparare dalla mtb è come vanno affrontate le curve.È tutto relativo nel mondo.
Dipende solamente dall'angolo di piega, possono essere nulla o tantissimo.
Come nelle moto il trucco è tenere la bici più dritta possibile spostando il corpo all'interno curva in modo da avere più margine.
Poi si lì certamente la notizia la differenza di aderenza tra una gomma con poco o tanto grip, non certo su un rettilineo in pianura!
Vero è tutto relativo ma io preferisco curvare nel mio modo e non nel tuoÈ tutto relativo nel mondo.
Dipende solamente dall'angolo di piega, possono essere nulla o tantissimo.
Come nelle moto il trucco è tenere la bici più dritta possibile spostando il corpo all'interno curva in modo da avere più margine.
Poi si lì certamente la notizia la differenza di aderenza tra una gomma con poco o tanto grip, non certo su un rettilineo in pianura!
Ottimo consiglio per sdraiarsi...La bici non è una moto il fatto di avere due ruote e una manubrio non le rende minimamente simili. Il baricentro va tenuto il più possibile allineato con i mozzi. Se c'è una cosa che gli stradisti possono imparare dalla mtb è come vanno affrontate le curve.
Qui un link perfetto https://www.mtb-mag.com/impostazioni-base-per-affrontare-le-curve/
anche io sapevo che in bici è "abbastanza" il contrario di come si curva in moto (poichè la grandezza delle masse del mezzo e del pilota sono all'opposto)
-in bici è da prediligere una posizione eretta del busto e piegata della sola bici (altrimenti la bici scivola via)
-in moto è da prediligere una posizione eretta della moto e piegato il più possibile il corpo (ci pensa la massa della moto a opporsi alla piega del corpo)
P.S bisognerebbe tenere basso il piede esterno (e alto l'interno) con la doppia funzione di non toccare con il pedale a terra e di bilanciare la forza centrifuga ma io non ci riesco sarà per paura di non sincronizzare bene i piedi (si pensi a curve ravvicinate) o per abitudine che ho preso li tengo entrambi alti (che ovviamente significa sulla stessa linea parallela al terreno)
Vedi l'allegato 175630
Nono fossi in te prenderei direttamente i 25, fidati sono più performanti e solo 1 mm più larghi dei 4000s2 da 23.