Continental Grand Prix 5000

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.337
495
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Io con le roval clx50mfanno quasi 28 ..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ankio sono nella tua stessa situazione..non le ho misurate ma a occhio,mettendo vicino una roval con le gp5000 e una zero nite con le gp4000 quest’ultime sono più strette.!!magari il motivo è il canale maggiore delle roval!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

RickySfregiato

Novellino
22 Settembre 2018
50
25
37
Firenze
Visita sito
Bici
Caad12
Appena arrivati, per curiosità l'ho pesati ma 10% di differenza di peso non è un po' troppa?
dc28c887d5eed9fe45988087551f41f2.jpg
004f0bbc1c3264bf10d3639eb5b59e25.jpg


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Ciao,
ma sono entrambe da 25?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Con i gp4000s2 mi sono trovato sempre benissimo (ad ogni livello) e francamente l'unica cosa che vorrei in più sarebbe una maggiore uniformità nei pesi reali (ho dei 25 da 215 e 227gr e 23 da 210 e 220gr).
Senza far polemica cosa dovrebbero avere in più, oltre al prezzo, i 5000? Ancora più fat? Durano di più (visti i pesi)?
 
Ultima modifica:

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
In effetti le cose base sono quelle.
Ma ti garantisco che se molli un pelo in discesa da una gomma all'altra te ne accorgi . eccome se te ne accorgi.
Passando da dei vittoria evo da 19, si proprio 19, a dei michelin, adesso non ricordo il modello, da 21 mi sono trovato spiaggiato in una curva come sul ghiaccio, ma tutto subito mi son dato del pirla, ma facendo una curva che normalmente facevo sui 40 a 30 facevo fatica a stare in piedi, per cui magari speculo su una ruota ma mai e poi mai sui copertoncini
Si ma 30 e 40 in discesa non sono velocità per cui puoi accorgerti così tanto della differenza. Sei relativamente fermo.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Parlava in curva...e dipende che curva, non direi che sei fermo :mrgreen:
È tutto relativo nel mondo.
Dipende solamente dall'angolo di piega, possono essere nulla o tantissimo.
Come nelle moto il trucco è tenere la bici più dritta possibile spostando il corpo all'interno curva in modo da avere più margine.
Poi si lì certamente la notizia la differenza di aderenza tra una gomma con poco o tanto grip, non certo su un rettilineo in pianura!
 

Förrest

Pignone
27 Marzo 2015
193
101
Visita sito
Bici
orbea aqua
È tutto relativo nel mondo.
Dipende solamente dall'angolo di piega, possono essere nulla o tantissimo.
Come nelle moto il trucco è tenere la bici più dritta possibile spostando il corpo all'interno curva in modo da avere più margine.
Poi si lì certamente la notizia la differenza di aderenza tra una gomma con poco o tanto grip, non certo su un rettilineo in pianura!
Ottimo consiglio per sdraiarsi...La bici non è una moto il fatto di avere due ruote e una manubrio non le rende minimamente simili. Il baricentro va tenuto il più possibile allineato con i mozzi. Se c'è una cosa che gli stradisti possono imparare dalla mtb è come vanno affrontate le curve.
Qui un link perfetto https://www.mtb-mag.com/impostazioni-base-per-affrontare-le-curve/
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
anche io sapevo che in bici è "abbastanza" il contrario di come si curva in moto (poichè la grandezza delle masse del mezzo e del pilota sono all'opposto)
-in bici è da prediligere una posizione eretta del busto e piegata della sola bici (altrimenti la bici scivola via)
-in moto è da prediligere una posizione eretta della moto e piegato il più possibile il corpo (ci pensa la massa della moto a opporsi alla piega del corpo)

P.S bisognerebbe tenere basso il piede esterno (e alto l'interno) con la doppia funzione di non toccare con il pedale a terra e di bilanciare la forza centrifuga ma io non ci riesco sarà per paura di non sincronizzare bene i piedi (si pensi a curve ravvicinate) o per abitudine che ho preso li tengo entrambi alti (che ovviamente significa sulla stessa linea parallela al terreno)

upload_2019-2-15_14-55-15.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Förrest

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
È tutto relativo nel mondo.
Dipende solamente dall'angolo di piega, possono essere nulla o tantissimo.
Come nelle moto il trucco è tenere la bici più dritta possibile spostando il corpo all'interno curva in modo da avere più margine.
Poi si lì certamente la notizia la differenza di aderenza tra una gomma con poco o tanto grip, non certo su un rettilineo in pianura!
Vero è tutto relativo :mrgreen: ma io preferisco curvare nel mio modo e non nel tuo :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Förrest

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ottimo consiglio per sdraiarsi...La bici non è una moto il fatto di avere due ruote e una manubrio non le rende minimamente simili. Il baricentro va tenuto il più possibile allineato con i mozzi. Se c'è una cosa che gli stradisti possono imparare dalla mtb è come vanno affrontate le curve.
Qui un link perfetto https://www.mtb-mag.com/impostazioni-base-per-affrontare-le-curve/

anche io sapevo che in bici è "abbastanza" il contrario di come si curva in moto (poichè la grandezza delle masse del mezzo e del pilota sono all'opposto)
-in bici è da prediligere una posizione eretta del busto e piegata della sola bici (altrimenti la bici scivola via)
-in moto è da prediligere una posizione eretta della moto e piegato il più possibile il corpo (ci pensa la massa della moto a opporsi alla piega del corpo)

P.S bisognerebbe tenere basso il piede esterno (e alto l'interno) con la doppia funzione di non toccare con il pedale a terra e di bilanciare la forza centrifuga ma io non ci riesco sarà per paura di non sincronizzare bene i piedi (si pensi a curve ravvicinate) o per abitudine che ho preso li tengo entrambi alti (che ovviamente significa sulla stessa linea parallela al terreno)

Vedi l'allegato 175630

Quoto !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Förrest

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean

Non c'è una curva in cui inclinino la bici oltremodo. E hanno tubolari da competizione e non i nostri copertoncini con mescole da 8000km.
Certo non butti dentro il corpo, ma butti spalle e ginocchio visto che il sistema bici+ciclista pesa meno di 100kg e un sistema moto+pilota più di 250kg.