Continental Grand Prix 5000

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Dato che sono in commercio da un po', anche con i 5000 capita (come con i 4000) che la spalla si sfilacci? Volevo prendere qualche vecchio 4000 online, ma leggendo la discussione mi è tornato alla mente che anche i miei si sono sfilacciati e insomma, non è proprio una sensazione meravigliosa, anche se non hanno causato problemi...poi ho letto altri consigli su altri copertoncini su questa discussione e i dubbi sono aumentati :mrgreen:
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
È il modello presedente all’attuale 2019,che finalmente hanno allargato.
Mal digerisce dal 25 in poi...certo un 25 lo metti,ma siamo proprio a filo,dipende anche che tipo di copertone ci metti da da 25...
Allora imho i 4000 non li puoi mettere ma i 5000 credo proprio di sì. Se spulci comunque il Thread c’è un utente che ha postato l’esatta larghezza perché la domanda interessava anche me, anche se fino ai 28 non ho problemi.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Un 5000 da 25 quanto fa di larghezza effettiva su un 15 e su 17 di canale?

Piccolo OT, forse può essere utile a chi è indeciso su quale copertone acquistare (5000 o 4000)
Ho appena montato un treno di gp4000s2 da 25mm su cerchio 17c (zero carbon).
Pesati prima di montarli sono più leggeri dei precedenti nelle medesime condizioni (225/232gr mentre le attuali 217gr entrambe).
Non ricordo i gp da 23 ma credo nemmeno quelli pesassero meno di 217gr...
Infine con pressione a 6,5/6,7bar sono visivamente più strette delle precedenti (non ho sottomano il calibro).
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Piccolo OT, forse può essere utile a chi è indeciso su quale copertone acquistare (5000 o 4000)
Ho appena montato un treno di gp4000s2 da 25mm su cerchio 17c (zero carbon).
Pesati prima di montarli sono più leggeri dei precedenti nelle medesime condizioni (225/232gr mentre le attuali 217gr entrambe).
Non ricordo i gp da 23 ma credo nemmeno quelli pesassero meno di 217gr...
Infine con pressione a 6,5/6,7bar sono visivamente più strette delle precedenti (non ho sottomano il calibro).

Non ho capito...
A quali ti riferisci con precedenti
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Piccolo OT, forse può essere utile a chi è indeciso su quale copertone acquistare (5000 o 4000)
Ho appena montato un treno di gp4000s2 da 25mm su cerchio 17c (zero carbon).
Pesati prima di montarli sono più leggeri dei precedenti nelle medesime condizioni (225/232gr mentre le attuali 217gr entrambe).
Non ricordo i gp da 23 ma credo nemmeno quelli pesassero meno di 217gr...
Infine con pressione a 6,5/6,7bar sono visivamente più strette delle precedenti (non ho sottomano il calibro).

Questi (i tour edition) non sono più prodotti e li avevo anch'io, pesavano meno dei 4000 normali
https://www.lordgunbicycles.com/copertone-continental-grand-prix-4000-rs-tour-de-france
Secondo me i 4000 ora sono prodotti nello stesso modo, con le stesse specifiche, con una bella limata ai precedenti, senza che questo venga riportato nella descrizione.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Questi (i tour edition) non sono più prodotti e li avevo anch'io, pesavano meno dei 4000 normali
https://www.lordgunbicycles.com/copertone-continental-grand-prix-4000-rs-tour-de-france
Secondo me i 4000 ora sono prodotti nello stesso modo, con le stesse specifiche, con una bella limata ai precedenti, senza che questo venga riportato nella descrizione.
Con i precedenti ho percorso 5600km (posteriore) ed avevano ancora un 4/500km se non fosse stato per un taglietto laterale...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

guercio82

Novellino
27 Ottobre 2017
20
11
Visita sito
Bici
BDC
Passato anche io dai copertoncini GP4000s2 25mm ai GP5000 sempre 25mm, confermo innanzitutto l'ingombro leggermente minore (prima ero veramente a pelo del telaio con i GP4000s2 al posteriore, adesso noto molta più distanza della gomma dal telaio, ad occhio almeno 1,5/2 mm)
Ho gonfiato entrambe le gomme alla stessa pressione di prima (6,5 bar ant/ 7,2 bar post), ovviamente è ancora troppo presto per pronunciarmi sulle performance generali ma, già dai primi km percorsi, mi sembrano leggermente più "confortevoli" (sembrano assorbire meglio le vibrazioni ad "alta frequenza"). Stesso (ottimo) feeling in curva dei GP4000, ci si sente fin da subito a "casa".

Vediamo nelle prossime uscite che sensazioni mi danno... ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Montate oggi, copertoncino.
Ruote Blow Gecko con cerchi Ride Pulse; non è stato necessario utilizzare le leve nonostante questi cerchi tlr siano piuttosto ostici.
Percorsi una novantina di km piuttosto mossi con un paio di salitelle.
Non ho notato particolari differenze rispetto agli altri copertoncini top di gamma quali Veloflex, Michelin Power Competition, ma nemmeno verso i Michelin pro 4. Vedremo con il passare dei km.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Se può interessarvi io ho 2 coppie di bora ultra da 35 a cui ho montato tubeless da 23. Nessun problema di sorta. Una nota negativa che in caso di foratura una volta tutto sgonfio stallona più facilmente di un sistema 2way fit in compenso però risulta molto più semplice inserire una camera d'aria.

Si sgonfia più lentamente rispetto alla camera d'aria?
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Versione copertoncino resistenza incredibile zero forature ma soprattutto zero taglietti nel copertone nonostante essere passato su vetri, ghiaia, buche ecc ecc
Il consumo sermbra buono per il momento sono solo a 2k km.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Versione copertoncino resistenza incredibile zero forature ma soprattutto zero taglietti nel copertone nonostante essere passato su vetri, ghiaia, buche ecc ecc
Il consumo sermbra buono per il momento sono solo a 2k km.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Condivido in toto...sono a 5000 km. percorsi, nessun problema per ora (versione da 25 per copertoncino).
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz