Continental Grand Prix 5000

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Il mio meccanico riferisce che in negozio si troveranno sui 70€ la versione copertoncino e qualche euro in più la versione tubeless ma ovviamente come detto prima su internet si troveranno a meno.
Comunque le cifre che girano sono molto alte, ormai costano come i pneumatici delle auto :azz

P.S. bisogna fare rifornimento dei GP4000 S2 prima che scompaiano....o-o
 

tarmacsl2

Novellino
27 Aprile 2013
53
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
Il mio meccanico riferisce che in negozio si troveranno sui 70€ la versione copertoncino e qualche euro in più la versione tubeless ma ovviamente come detto prima su internet si troveranno a meno.
Comunque le cifre che girano sono molto alte, ormai costano come i pneumatici delle auto :azz

P.S. bisogna fare rifornimento dei GP4000 S2 prima che scompaiano....o-o
A questi prezzi per principio non li prenderò mai.Se li possono tenere ad ammuffire negli scaffali.Per il momento ci sono altre marche su cui orientarsi con costi più "onesti".
prezzo comunque assurdo.
io non li compro. fortunatamente ne ho ancora 3-4 dei 4000
finiti quelli, se non trovo nulla a meno di 40 euro cambio marca...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scusate eh, ma con bici che viaggiano sui 10mila e più è ovvio che tutti prezzi correlati all'universo bici salgono.
Io non vedo stranezze.
Purtroppo noi siamo (non tutti certo) troppo spesso maestri di buon senso solo in teoria.
Nella pratica molti compreranno i nuovi Continental al prezzo di mercato spinti da una recensione o dall'endorser convincente di turno o scegliete voi da cosa, sempre e cmq con buona pace di questi (giustissimi - in teoria -) discorsi...
 
Ultima modifica:

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
Con un accendino bruci il filo in prossimità dei due punti più vicini alla copertura, e, non appena si spegne, lo schiacci con un dito per un paio di secondi cosicché resti incollato, magari protetto da un guanto, anche se non è assolutamente necessario. In questo modo arresti lo sfilacciamento. Se si ripete da un altra parte, ripeti l operazione.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
70€ per un copertoncino...
siamo alla frutta.
A 35 euro ci son i Veloflex Corsa e se proprio si vuole strafare a 40-45 si trovano i Vittoria Corsa Speed TLR (spettacolari). Per l’inverno con 35-40 euro ci sono i 4 Seasons oppure i Gatorskin.

Insomma non riesco a giustificare il prezzo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
70€ per un copertoncino...
siamo alla frutta.
A 35 euro ci son i Veloflex Corsa e se proprio si vuole strafare a 40-45 si trovano i Vittoria Corsa Speed TLR (spettacolari). Per l’inverno con 35-40 euro ci sono i 4 Seasons oppure i Gatorskin.

Insomma non riesco a giustificare il prezzo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Dopo anni di 4000 ho provato a cambiare e provai i velofrex corsa...migliore aderenza su asciutto....e basta.
Quando ho notato la delicatezza,la poca durata e la facilità di foratura rispetto ai 4000,lo ho subito abbandonati ritornando su conti.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
Dopo anni di 4000 ho provato a cambiare e provai i velofrex corsa...migliore aderenza su asciutto....e basta.
Quando ho notato la delicatezza,la poca durata e la facilità di foratura rispetto ai 4000,lo ho subito abbandonati ritornando su conti.
stessa esperienza... sarà stato un caso ma ho forato più in un mese di veloflex che in 10 anni di altri copertoncini.
comunque non mi spupirei troppo dei 70€ dei 5000 visto che anche i 4000 di listino sono sui 60€.. quindi il prezzo "reale" tra un annetto vedrete che sarà simile +- 40€
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Salutiamo con meraviglia l'ingresso sul mercato di un nuovo Conti che, nell'ordine: ha più grip, fora di meno ed è più scorrevole. Una superiore contraddizione tecnologica sarebbe impossibile, ma ci rende felici solo perché i 4000 adesso diventeranno MOLTO più economici.
Ho goduto così solo ai tempi del nuovo 4000 quando sorpassò a doppia velocità (e prezzo) il Grand Prix.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
tutto vero ma secondo me basterà aspettare qualche tempo ed il prezzo si allineerà circa a quello attuale dei 4000

la vera novità è il Tubeless e se lo faranno pagare di più sicuramente

ma se promette le stesse ottime doti del 4000 con l'aggiunta del tubeless sicuramente sarà un successo

Finalmente anche conti nei tubeless... Per quanto mi riguarda visto che ho ancora i copertoncini mi affretterò a prendere un paio di "old" GP 4000 S II da 25 a prezzo decente, non che non mi fidi dei 5000 che non penso saranno meglio ma sicuramente non saranno peggio ma a quel prezzo nanana. :-)

Mi raccomando, RECENSIONE appena arrivano! :)

OT - Che telaio/gruppo hai preso? - OT
;)
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Finalmente anche conti nei tubeless... Per quanto mi riguarda visto che ho ancora i copertoncini mi affretterò a prendere un paio di "old" GP 4000 S II da 25 a prezzo decente, non che non mi fidi dei 5000 che non penso saranno meglio ma sicuramente non saranno peggio ma a quel prezzo nanana. :-)

Mi raccomando, RECENSIONE appena arrivano! :)

OT - Che telaio/gruppo hai preso? - OT
;)

Il mio negoziante mi monterà dei Vittoria Corsa Tubeless... saranno sicuramente validi come dice ma dureranno meno dei GP ... spero però che abbiano circa la stessa protezione (con l'aiuto del lattice)

non appena li finisco, passerò al 99% ai GP 5000 tubeless a meno di non trovarmi divinamente con i Vittoria Corsa... nel frattempo il prezzo sarà anche sceso

Ps : telaio disc, elettronico, ruote in carbonio tubeless o-o sai che io vivo di sole sworks :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Il mio negoziante mi monterà dei Vittoria Corsa Tubeless... saranno sicuramente validi come dice ma dureranno meno dei GP ... spero però che abbiano circa la stessa protezione (con l'aiuto del lattice)

non appena li finisco, passerò al 99% ai GP 5000 tubeless a meno di non trovarmi divinamente con i Vittoria Corsa... nel frattempo il prezzo sarà anche sceso

Ps : telaio disc, elettronico, ruote in carbonio tubeless o-o sai che io vivo di sole sworks :sbavon:

Urka il tarmac disk! Complimenti... Hai ceduto anche tu al disco :)

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: daybyday

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ok credo che mi sia spiegato male e ripeto il concetto. I 5000 costeranno online circa come i 4000 s2 solo qualche euro in più, poi tra uno Shop ed un altro ci saranno sempre quei 5-10 euro di differenza.
Inoltre i 4000 s2 verranno tolti dal mercato che cederà il posto ai 5000.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Urka il tarmac disk! Complimenti... Hai ceduto anche tu al disco :)

Ciao!

ri-ceduto perchè avevo già preso un sworks disc 3 anni fa ma non era ancora ora... la frenata non era granchè così come la stabilità

comunque si... però c'è da aspettare un pò di settimane... praticamente la userò con la nuova stagione
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ok credo che mi sia spiegato male e ripeto il concetto. I 5000 costeranno online circa come i 4000 s2 solo qualche euro in più, poi tra uno Shop ed un altro ci saranno sempre quei 5-10 euro di differenza.
Inoltre i 4000 s2 verranno tolti dal mercato che cederà il posto ai 5000.
Mhhhh...non credo "come i 4000S2". Su lordgun 62€ cad. (non ancora disponibili)
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Perché sono logiche di mercato.;)

Ovviamente parlo dei copertoncini, dei tubeless non ho idea.


quali logiche?
vittoria quando è passata da evo cx all'attuale in graphene ha aumentato a dismisura i prezzi di listino ed i prezzi reali di vendita. il graphene al prezzo dell'evo cx non l'ho mai visto.
anche conti farà così secondo me