direi che i copertoni non centrano niente, riesci a vedere se c'è stato "trapasso" nella carcassa?
Comunque se fori così di frequente dovresti riuscire a capire facilmente il punto esatto dove si fora la camera d'aria, prendi come riferimento un raggio della ruota mentre smonti tutto; mi capitò un problema simile e
-nel cerchio con nastro flap paranippli questo si era assottigliato troppo in un foro dei raggi che era quasi come se non ci fosse nastro quindi causava un "bocciolo" nella camera d'aria che alla lunga si forava
-nel cerchio senza nastro paranippli era il punto di saldatura che presentava una "bavetta"
P.S: ovviamente con l'ipotesi che la camera d'aria sia installata correttamente cioè senza qualche porzione incastrata tra copertone e cerchio
Comunque se fori così di frequente dovresti riuscire a capire facilmente il punto esatto dove si fora la camera d'aria, prendi come riferimento un raggio della ruota mentre smonti tutto; mi capitò un problema simile e
-nel cerchio con nastro flap paranippli questo si era assottigliato troppo in un foro dei raggi che era quasi come se non ci fosse nastro quindi causava un "bocciolo" nella camera d'aria che alla lunga si forava
-nel cerchio senza nastro paranippli era il punto di saldatura che presentava una "bavetta"
P.S: ovviamente con l'ipotesi che la camera d'aria sia installata correttamente cioè senza qualche porzione incastrata tra copertone e cerchio