Per me è molto più che normale.. oserei dire essenziale visto che la pelle è miaBeh, mi pare normale basarsi sulle proprie prove piuttosto che affidarsi a quello che pensa la maggioranza.
Per me è molto più che normale.. oserei dire essenziale visto che la pelle è miaBeh, mi pare normale basarsi sulle proprie prove piuttosto che affidarsi a quello che pensa la maggioranza.
il paragone è sbagliato, perdona: credere che sudando si dimagrisca è una sciocchezzaBeh, mi pare normale basarsi sulle proprie prove piuttosto che affidarsi a quello che pensa la maggioranza.
Un esempio banale: a me capita spesso, ancora oggi nel 2018, di incontrare persone fermamente convinte che per dimagrire più velocemente, quando si fa attività fisica, bisogna coprirsi per sudare più abbondantemente, e non c'è verso di fargli cambiare idea.
Non ho mai dato della pecora a nessuno e ti prego di non interpretare quanto ho detto, se non mi son spiegato bene basta dirlo e mi ripeto.
Il ciclista si fa influenzare dalla massa. Se la maggior parte usa i conti 4000s2 allora questi verranno dogmatizzati come migliore copertoncino. E mi ripeto che per un uso amatoriale è così infatti li uso anch'io e ne sono soddisfatto.
Però non c'è più sordo di chi vuole negare l'evidenza. I continental non hanno una tenuta o un feeling eccellente ed è anche così.
Può venire chiunque e dirmi il contrario, li ho provati quasi tutti, non mi baso su recensioni asettiche ma sulle mie prove.
Comunque se mi posso permettere prova un tubolare vittoria evo cx 3 e poi mi dici.
A parte che non sono del tutto d'accordo con questa affermazione perchè se così fosse non spenderemmo neppure la metà di quello che spendiamo per il mezzo, se si vuole avere maggiore certezza di tornare a casa.. meglio passare ai tubelessla prima caratteristica dovrebbe essere il tornare a casa visto che non abbiamo un ammiraglia al seguito.
Ma infatti non esiste una migliore gomma.
Per qualcuno migliore è quella più performante, per altri quella che tiene bene sul bagnato.
Ma è innegabile che le gomme continental sono tra le migliori. Ed è forse la migliore come resistenza alle forature. Come diceva qualcuno prima di me per un amatore la prima caratteristica dovrebbe essere il tornare a casa visto che non abbiamo un ammiraglia al seguito.
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Rispetto a questa affermazione, non avendo mai provato tubeless bensì tubolari, e avendo da poco ricomprato una bella ruota per copertoncino in modo da sostituire definitivamente i tubolari che in caso di foratura non mi consentivano quasi mai di tornare a casa dato che si tagliano più spesso di quanto si buchino, perché i tubeless in caso di foratura sarebbero migliori dei copertoni con camera?A parte che non sono del tutto d'accordo con questa affermazione perchè se così fosse non spenderemmo neppure la metà di quello che spendiamo per il mezzo, se si vuole avere maggiore certezza di tornare a casa.. meglio passare ai tubeless
Per via del lattice preventivo anti foratura da inserire nel tubelessRispetto a questa affermazione, non avendo mai provato tubeless bensì tubolari, e avendo da poco ricomprato una bella ruota per copertoncino in modo da sostituire definitivamente i tubolari che in caso di foratura non mi consentivano quasi mai di tornare a casa dato che si tagliano più spesso di quanto si buchino, perché i tubeless in caso di foratura sarebbero migliori dei copertoni con camera?
Si ma appena usciti difficilmente li trovavi a meno di 40€. Credo che si assesteranno ad una decina di euro in più dei gp4000s2vediamo se lo mantengono, per il momento non sono disponibili
però nota che 49,9 è quasi il doppio del gp4000 che se non ricordo male si compra fra i 30 ed i 33 euro
Aggiungo che.. capita di forare e manco te ne accorgi, grazie appunto al lattice.Per via del lattice preventivo anti foratura da inserire nel tubeless
Poca roba 30 40 grammi a ruota. Ma risparmi peso sulla mancanza di camera d'ariaGrazie delle delucidazioni. Di quanto aumenta il peso con il lattice?
Grazie delle delucidazioni. Di quanto aumenta il peso con il lattice?
Dipende dal tipo e marca copertura ma in linea di massima siamo sullo stesso peso ma con un vantaggio enorme in fatto di comfort per la versione tubeless.Di quanto aumenta il peso con il lattice?
Non sempre.. dipende dal tipo di lattice, io uso Hutchinson e dopo oltre 4 mesi è ancora della stessa densità di quando l'ho inserito.Il lattice ogni tot va rimesso perchè secca e per fare un bel lavoro devi smontare la gomma ripulirla dal lattice con l'alcool e poi rimettere quello nuovo.
Non sempre.. dipende dal tipo di lattice, io uso Hutchinson e dopo oltre 4 mesi è ancora della stessa densità di quando l'ho inserito.
Per tranquillità, se non si cambia copertura prima, conviene toglierlo e rimescolarlo con il nuovo.
Può darsi, ma anche no.Le gomme vanno a moda, in MTB era la stessa cosa c'era il momento della Geax, poi sono arrivate le Schwalbe e poi le continental.
L'hutchinson è uno dei pochi che ho provato che cala davvero poco, se ne inserisci 40 ml te ne ritrovi almeno ancora 25-30 dopo mesi, 10-15 ml si "solidificano" sul tallone, quello che rimane in genere è sufficiente per eventuale foratura.A 4 mesi devi vedere quanto ne è rimasto liquido