Continental Grand Prix 5000

jacknipper

Diversamente scalatore
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Colnago per la strada & Kona per il fango
Beh, mi pare normale basarsi sulle proprie prove piuttosto che affidarsi a quello che pensa la maggioranza.
Un esempio banale: a me capita spesso, ancora oggi nel 2018, di incontrare persone fermamente convinte che per dimagrire più velocemente, quando si fa attività fisica, bisogna coprirsi per sudare più abbondantemente, e non c'è verso di fargli cambiare idea.
il paragone è sbagliato, perdona: credere che sudando si dimagrisca è una sciocchezza
qui nessuno sta negando che uno possa trovarsi meglio con altri copertoncini ma dire che "Se la maggior parte usa i conti 4000s2 allora questi verranno dogmatizzati come migliore copertoncino" è come dare dei pecoroni a tutti quelli che li usano e pensare che tu sia più furbo\intelligente della massa
invece è inutile girarci attorno: i conti sono i più usati perchè sono i migliori (come compromesso) non perchè chi li usa sia un pecorone
 
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texxio

Gregario
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Non ho mai dato della pecora a nessuno e ti prego di non interpretare quanto ho detto, se non mi son spiegato bene basta dirlo e mi ripeto.
Il ciclista si fa influenzare dalla massa. Se la maggior parte usa i conti 4000s2 allora questi verranno dogmatizzati come migliore copertoncino. E mi ripeto che per un uso amatoriale è così infatti li uso anch'io e ne sono soddisfatto.
Però non c'è più sordo di chi vuole negare l'evidenza. I continental non hanno una tenuta o un feeling eccellente ed è anche così.
Può venire chiunque e dirmi il contrario, li ho provati quasi tutti, non mi baso su recensioni asettiche ma sulle mie prove.

Comunque se mi posso permettere prova un tubolare vittoria evo cx 3 e poi mi dici.

Le gomme vanno a moda, in MTB era la stessa cosa c'era il momento della Geax, poi sono arrivate le Schwalbe e poi le continental.
Pochi tirano le gomme al limite e sull'asciutto la differenza non è così evidente fra le marche, la differenza la noti sul bagnato ma li ci vuole anche il manico ma come dico io, quando piove stanno tutti a casa.
 

GiaMatteoImpera

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Ma infatti non esiste una migliore gomma.
Per qualcuno migliore è quella più performante, per altri quella che tiene bene sul bagnato.
Ma è innegabile che le gomme continental sono tra le migliori. Ed è forse la migliore come resistenza alle forature. Come diceva qualcuno prima di me per un amatore la prima caratteristica dovrebbe essere il tornare a casa visto che non abbiamo un ammiraglia al seguito.

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golias

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la prima caratteristica dovrebbe essere il tornare a casa visto che non abbiamo un ammiraglia al seguito.
A parte che non sono del tutto d'accordo con questa affermazione perchè se così fosse non spenderemmo neppure la metà di quello che spendiamo per il mezzo, se si vuole avere maggiore certezza di tornare a casa.. meglio passare ai tubeless ;-)
 

texxio

Gregario
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Ma infatti non esiste una migliore gomma.
Per qualcuno migliore è quella più performante, per altri quella che tiene bene sul bagnato.
Ma è innegabile che le gomme continental sono tra le migliori. Ed è forse la migliore come resistenza alle forature. Come diceva qualcuno prima di me per un amatore la prima caratteristica dovrebbe essere il tornare a casa visto che non abbiamo un ammiraglia al seguito.

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Sono tra le migliori di parti caratteristiche altrimento fra i proff avesti i monomarca invece usano le gomme che gli vengono fornite dal team
 

alexilsecco

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A parte che non sono del tutto d'accordo con questa affermazione perchè se così fosse non spenderemmo neppure la metà di quello che spendiamo per il mezzo, se si vuole avere maggiore certezza di tornare a casa.. meglio passare ai tubeless ;-)
Rispetto a questa affermazione, non avendo mai provato tubeless bensì tubolari, e avendo da poco ricomprato una bella ruota per copertoncino in modo da sostituire definitivamente i tubolari che in caso di foratura non mi consentivano quasi mai di tornare a casa dato che si tagliano più spesso di quanto si buchino, perché i tubeless in caso di foratura sarebbero migliori dei copertoni con camera?
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
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Rispetto a questa affermazione, non avendo mai provato tubeless bensì tubolari, e avendo da poco ricomprato una bella ruota per copertoncino in modo da sostituire definitivamente i tubolari che in caso di foratura non mi consentivano quasi mai di tornare a casa dato che si tagliano più spesso di quanto si buchino, perché i tubeless in caso di foratura sarebbero migliori dei copertoni con camera?
Per via del lattice preventivo anti foratura da inserire nel tubeless

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golias

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Per via del lattice preventivo anti foratura da inserire nel tubeless
Aggiungo che.. capita di forare e manco te ne accorgi, grazie appunto al lattice.
Poi ancora.. eviti scoppi e/o pizzicature camera, il bordo dei tubeless è parecchio più robusto del classico copertoncino e questa cosa permette soluzioni inpensabili (non la scrivo perchè qualcuno potrebbe prendermi per matto :mrgreen:)
 
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texxio

Gregario
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Il lattice ogni tot va rimesso perchè secca e per fare un bel lavoro devi smontare la gomma ripulirla dai residui, io usavo l'alcool, e poi rimettere quello nuovo.
 

golias

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Il lattice ogni tot va rimesso perchè secca e per fare un bel lavoro devi smontare la gomma ripulirla dal lattice con l'alcool e poi rimettere quello nuovo.
Non sempre.. dipende dal tipo di lattice, io uso Hutchinson e dopo oltre 4 mesi è ancora della stessa densità di quando l'ho inserito.
Per tranquillità, se non si cambia copertura prima, conviene toglierlo e rimescolarlo con il nuovo.
 

texxio

Gregario
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Non sempre.. dipende dal tipo di lattice, io uso Hutchinson e dopo oltre 4 mesi è ancora della stessa densità di quando l'ho inserito.
Per tranquillità, se non si cambia copertura prima, conviene toglierlo e rimescolarlo con il nuovo.

A 4 mesi devi vedere quanto ne è rimasto liquido, però può essere che quello della Hutchinson duri di più , io smontato ripulivo e lo rimettevo nuovo.
 

sembola

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Le gomme vanno a moda, in MTB era la stessa cosa c'era il momento della Geax, poi sono arrivate le Schwalbe e poi le continental.
Può darsi, ma anche no.
In ambito agonistico gravity ad esempio le Schwalbe sono utilizzate quasi da tutti, compresi atleti sponsorizzati da altri marchi, tant'è vero che una rivista online dell'ambiente ironizza sul fatto che nella confezione ci trovi anche il pennarello per cancellare il marchio ;-)

Io coi GP4000 non ci ho mai forato, ma i miei kilometraggi non sono certo i vostri...