Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Continental Grand Prix 5000

Discussione in 'Ruote' iniziata da Riccardo The White, 8 Novembre 2018.

  1. Don Perigon

    Don Perigon Maglia Gialla

    Registrato:
    1 Agosto 2013
    Messaggi:
    11.565
    Mi Piace Ricevuti:
    710
    Anche io aspetto i Conti GP 5000 tubeless per provarli in 1ª persona Flavio però li comprerò soltanto quando avranno un costo più terreno cioè sotto i 40€, altrimenti continuo a usare con piena soddisfazione i panaracer RACE EVO3 tubeless sia da 23 che da 25 :ola:
     
  2. _Flavio_

    _Flavio_ Apprendista Cronoman

    Registrato:
    19 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.833
    Mi Piace Ricevuti:
    147
    uhmmm bel problema....
     
  3. _Flavio_

    _Flavio_ Apprendista Cronoman

    Registrato:
    19 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.833
    Mi Piace Ricevuti:
    147

    sinceramente anche se li pago 60€ "poco importa" (non è che i vittoria o gli altri TBR sono a buon mercato) , mi interessa più non avere forature e problemi nelle uscite
     
  4. jokerout

    jokerout Maglia Rosa

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    9.312
    Mi Piace Ricevuti:
    723
    Dubito fortemente che troverai i tubeless a meno di 40€,visto che già i 4000 dopo anni,difficilmente li trovi sotto i 35€ o giù di lì..
     
  5. Don Perigon

    Don Perigon Maglia Gialla

    Registrato:
    1 Agosto 2013
    Messaggi:
    11.565
    Mi Piace Ricevuti:
    710
    Vuol dire che i Continental GPc 5000 tubeless difficilmente li comprerò a un costo più alto di 40€, ricordo che attualmente uso i panaracer RACE EVO3 tubeless con piena soddisfazione è mai forato fin ora pur avendone usati diversi oltre ad avere una tenuta su strada fantastica specialmente alle alte velocità, ho provato tanti tubeless fin oggi io che son un pioniere di questo tipo di coperture
     
    A seamaster76 piace questo elemento.
  6. longjnes

    longjnes Apprendista Cronoman

    Registrato:
    10 Luglio 2008
    Messaggi:
    3.622
    Mi Piace Ricevuti:
    703
    Su R2 bike prezzo sceso a 47. direi ancora troppo elevato.
    approposito il peso è identico al gp4000. a pensar male si fa peccato. ma i 15 euro in più non hanno nessuna giustificazione.
     
    A Don Perigon piace questo elemento.
  7. stambecco

    stambecco via col vento

    Registrato:
    14 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.165
    Mi Piace Ricevuti:
    456

    hanno dovuto rifare tutte le confezioni con scritto gp5000 al posto di gp4000 :mrgreen:
     
    A join.84 piace questo elemento.
  8. Super Ciuk

    Super Ciuk Apprendista Scalatore

    Registrato:
    23 Ottobre 2012
    Messaggi:
    2.568
    Mi Piace Ricevuti:
    221
    Ho letto quasi tutto ma non ho trovato risposta; ma i nuovi GP 5000 hanno le stesse dimensioni dei vecchi 4000 nel senso che i 25 sono in realtà dei 27/28 oppure sono più piccoli?
     
  9. longjnes

    longjnes Apprendista Cronoman

    Registrato:
    10 Luglio 2008
    Messaggi:
    3.622
    Mi Piace Ricevuti:
    703
    io penso siano proprio gli stessi, in tutto. per risparmiare avranno cambiato qualche fornitore.
     
  10. golias

    golias Passista

    Registrato:
    28 Marzo 2018
    Messaggi:
    3.758
    Mi Piace Ricevuti:
    1.558
    Come no !!
    adesso il nuovo disegno del battistrada viene laserato e non più stampato, devono ammortizzare i costi ;pirlùn^
     
    A john.player piace questo elemento.
  11. gianc0

    gianc0 Pedivella

    Registrato:
    28 Luglio 2011
    Messaggi:
    378
    Mi Piace Ricevuti:
    30
    io ci andrei con i piedi di piombo.. visto le scarisissime esperienze con i 4000 ( parlo per esperienze personali dopo l uso di ben 3 treni)
     
  12. CAVALLO PAZZO

    CAVALLO PAZZO Maglia Iridata

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    12.412
    Mi Piace Ricevuti:
    454
    Ho lunga esperienza di gp 4000 sono intenzionato a passare ai 5000, ma non trovo la misura dei copertoncini da 23, sono previsti ?
     
  13. lupin IV

    lupin IV Passista

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.765
    Mi Piace Ricevuti:
    413
  14. jacknipper

    jacknipper Velocista

    Registrato:
    9 Febbraio 2013
    Messaggi:
    5.561
    Mi Piace Ricevuti:
    794
    si, non TL però
     
  15. CiccioneInBici

    CiccioneInBici Pedivella

    Registrato:
    13 Gennaio 2016
    Messaggi:
    469
    Mi Piace Ricevuti:
    155
    Abbiamo affrontato il tema qualche pagina fa, commentando il lancio del 5000 come panacea di ogni copertoncino.
    Preso dal sito della Panaracer, a cui non sono particolarmente affezionato e che personalmente ho usato solo qualche rara volta.
    Ma in tema di prestazioni e caratteristiche è indice di onestà intellettuale, finalmente (ogni colore corrisponde a un prodotto diverso).
    panaracer.JPG
     
  16. Jaguar

    Jaguar Apprendista Passista

    Registrato:
    17 Giugno 2016
    Messaggi:
    809
    Mi Piace Ricevuti:
    45
    se hai i freni diciamo normali prova a verificare come frenano e se toccano in alcuni casi il copertone, sia in frenate decise, sia in piedi sui pedali
     
    A paolo t piace questo elemento.
  17. Don Perigon

    Don Perigon Maglia Gialla

    Registrato:
    1 Agosto 2013
    Messaggi:
    11.565
    Mi Piace Ricevuti:
    710
    Il mondo è bello perché vario, io invece mi trovo benissimo con i panaracer EVO3 tubeless proprio per la loro mescola del battistrada mi ricordano quella degli hutchinson atom tubeless migliorata.
    Chiaramente usiamo quel che più ci convince e soddisfa come facciamo per le bdc, a proposito di bdc sono un pò difficoltoso avendo usato sempre Top di gamma
     
  18. CiccioneInBici

    CiccioneInBici Pedivella

    Registrato:
    13 Gennaio 2016
    Messaggi:
    469
    Mi Piace Ricevuti:
    155
    Il mio intervento voleva essere un omaggio alla serietà della Panaracer e alla scarsa serietà della Continetal, che fa magnifici copertoncini ma che racconta balle.
     
    A Don Perigon piace questo elemento.
  19. Tapinaz

    Tapinaz Maglia Gialla

    Registrato:
    3 Giugno 2005
    Messaggi:
    11.429
    Mi Piace Ricevuti:
    1.804
    https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/continental-grand-prix-5000-2018

    Appena testato da Rolling resistance.
    Risulta eccellente.
    Nei primi quattro(al mondo) quanto a bassa resistenza al rotolamento..dicasi ...pericolosamente... scorrevolezza :pork:

    Pe la resistenza alla foratura non sembra così forte come raccontano nelle specifiche tecniche del lancio pubblicitario.


    Naturalmente ognuno testerà sulla strada le risultanze di laboratorio.
     
    #159 Tapinaz, 4 Dicembre 2018
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2018
    A seamaster76, jokerout, Lightwave e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. Tapinaz

    Tapinaz Maglia Gialla

    Registrato:
    3 Giugno 2005
    Messaggi:
    11.429
    Mi Piace Ricevuti:
    1.804
    Prova di comparazione tra il 5000 ed il 4000 SII
    https://www.bicyclerollingresistanc...s-ii-2014-vs-continental-grand-prix-5000-2018

    Rispetto al 4000 SII risulterebbe più efficace di circa il 20%
    Io sto provando il 4000 RS versione Tour de France, che al momento sembra molto buono, una bella spanna sopra il 4000 normale.
    Questo 5000 dovrebbe essere ancora migliore.
     
    A Rubens Camboni, pavarik, golias e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina