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Continental Grand Prix 5000

Discussione in 'Ruote' iniziata da Riccardo The White, 8 Novembre 2018.

  1. stambecco

    stambecco via col vento

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    in continental avevano dichiarato più scorrevole del 12% :mrgreen:

    questi di baicicol rolling resistans invece rilevano il 20%, sono da iscrivere al cicap come direbbe il buon @SoftMachine
     
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  2. Tapinaz

    Tapinaz Maglia Gialla

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    Non andare a svegliare il can che dorme .>@<:espulso.
    Comunque per evitare scomuniche non ho parlato di scorrevolezza.
    Avendo provato per tanto tempo i 4000, noto che già gli RS … posso dire che sono ….delle buone gomme.:-)xxxx


    Tieni conto che si tratta di un confronto di laboratorio. Però i parametri di misurazione sono identici per tutti. Questo non impone necessariamente la loro opinione.
     
  3. jokerout

    jokerout Maglia Rosa

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    @Tapinaz
    Non conoscevo l’esistenza di queste RS.

    Quali sono le differenze tecniche tra i 4000 S2 e i 4000 RS?
    Notavo che le RS sul 25,unica taglia disponibile,pesano 205gr mentre le S2 225.
    Per il resto?
     
  4. fede83

    fede83 Gregario

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    Credo il spessore del battistrada sia più sottile per i rs per il resto sono uguali

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  5. Tapinaz

    Tapinaz Maglia Gialla

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    Francesco non ci sono differenze sostanziali
    Comparandolo con un 4000 normale il Tour de France edition risulta più morbido, è molto probabile che abbiano limato come ha precisato @fede83.
    Questo aumenta il rischio di foratura, che però non ho rilevato in circa un migliaio di chilometri.
    In ogni caso anche il 4000 base ha sicuramente subito dal 2014 al 2018 un'evoluzione, nel senso che hanno probabilmente posto rimedio ad alcune manchevolezze. Sembra anche che abbiano utilizzato una mescola diversa del loro composto Black Chili.

    Il 5000 parte da una base e progetto nuovo che lo lega all'utilizzo TL con le misure più ampie, anche se uno può acquistare il copertoncino normale.
    Sembra, dico sembra...che con il 5000 il 25 misuri 26, quindi non debordi tanto come in precedenza.
     
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  6. lore85fi

    lore85fi Pignone

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    io con l'RS non ho notato sostaziali differenze .. o perlomeno da me rilevabili, l'unica cosa è che ho forato 2 volte in circa 2000km però non so se è dovuto allo sculo o se ad una riduzione effettiva del battistrada
     
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  7. longjnes

    longjnes Apprendista Cronoman

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    su r2 si trovano in accoppiata alle tubolito per 127euro totali.
    considerando circa 26-27euro per le tubolito il prezzo per ogni copertone gp5000 scende a 36-37... molto più democratico.
    il mercato alla fine livella.... i 65/70 di listino non erano giustificati.
     
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  8. Tapinaz

    Tapinaz Maglia Gialla

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    visto, grazie per la info. Con le postali aumenta un poco, però abbastanza conveniente o-o
     
  9. longjnes

    longjnes Apprendista Cronoman

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    figurati, se non avessi avuto già ben 6 tubolito, li avrei presi anche per me.....
    non voglio finanziare in toto lo sviluppo delle tubolito.:-)xxxx
     
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  10. diego1971

    diego1971 Apprendista Scalatore

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    Mi fa piacere che tu abbia notato la differenza
     
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  11. Tapinaz

    Tapinaz Maglia Gialla

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    A mio parere Diego.
    Ho usato sempre il condizionale nei post precedenti.
    Poi ognuno valuta per se e cerca di riportare la propria esperienza.
    Il 5000 vedrò un po' come si comporterà sotto il mio sedere.
     
  12. john.player

    john.player Passista

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    Ma ste tubolito... Ne vale la pena??
    Si riparano come butile/lattice o no?
     
  13. longjnes

    longjnes Apprendista Cronoman

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    io le ho su bike mia e mia moglie e ne sono abbastanza soddisfatto. in 9 mesi lei e 3mesi io mai forato. ho preso le patch adesive comunque e me le porto dietro insieme ad altra tubolito. non ti so dire quindi sulla riparazione. su grammomania c'è thread apposito. anche impressioni di altri.

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  14. fabiorox

    fabiorox Pignone

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  15. fabiorox

    fabiorox Pignone

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    ... buongiorno a tutti, ho letto tutta la discussione che come per ogni prodotto, ha i suoi sostenitori e oppositori...
    ... ma scusate, come si puo dire e pretendere che un copertone perchè usato dalla maggioranza, sia il migliore?
    Non sempre il binomio corrisponde alla verita.. è solo una questione di fama, di mercato... e di passaparola fra tutti noi...
    Un copertone, le sensazioni, la sua affidabilita o meno comincia ancora prima che noi prendiamo la bici e andiamo a fare un giro...
    Su che bicicletta lo montiamo? Su che ruote? Basso medio o alto profilo? Che misura? A quale pressione? E in qst caso siamo sicuri di averli alla pressione giusta? .. sono variabili che voi sapete come me incidono non poco sulla guidabilita del mezzo...
    Senza contare il nostro peso e la nostra sensibilita....
    Il Gp4000 sara un buon copertone, io l'ho provato e non mi sono trovato, ma chiaramente se mi chiedono cosa ne penso, rispondo che lo devono provare... ognuno deve essere giudice di se stesso...
     
  16. BrunoDM

    BrunoDM Scalatore

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    Io sul peso delle continental ci andrei non cauto, "de più".
    Ho avuto gp4000s2 da 23 che pesavano più dei 25 ad es. Mai due copertoni (uguali per misura) che pesassero uguale. Quasi sempre almeno 10gr di differenza.
     
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  17. longjnes

    longjnes Apprendista Cronoman

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    che alcune cosa siano soggettive è indubbio
    altre su durata, resistenza foratura, frenata, bagnato , sono caratteristice abbastanza oggettive.
    secondo il mio parere il gp4000 è apprezzato perche:
    1) larghezza nominale esagerata. prendi un 23 ma è un 25. prendi un 25 ma è un 28. prendi un 28 ma è una copertura sopra i 30. ovviamente confrontarli con coperture della stessa grandezza nominale è improrio. come passare dalla sensazione del 23 a quella del 25. Col tempo anche altri brand si sono adeguati a quest'andazzo.
    2)mescola molto morbida
    3)profilo rotondo e non a cupola. a me da confidenza in curca. copertoncini fatti più a cuspide, scorreranno un po meglio ma appena li inclini mi danno meno confidenza.
    4)fianchi supersottili che lo rendono scorrevole.
     
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  18. terzuya

    terzuya Apprendista Cronoman

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    Anche i tl cominciano a calare
    Screenshot_20181207-203438.jpg
     
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  19. john.player

    john.player Passista

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    Finché non me li fanno pagare 32/33€ come i 4000, se li possono tenere.
    Per i TL, prima li voglio provare sulla Gravel con i Power Gravel Michelin, poi vedrò cosa fare in BDC, tanto ho le Zonda che non hanno nastro, per cui conversione facile.
     
  20. THE MATRIX M+

    THE MATRIX M+ Apprendista Cronoman

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    Pazientate ed i prezzi si adegueranno.
     

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