Continue forature

Fabioqua

Novellino
1 Luglio 2018
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Merone
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Giant
Beh, se hai ancora le camere vedi se i buchi sono nello stesso posto, magari è rimasto qualcosa nel copertone che ha causato la seconda foratura. E guarda lo stato dei flaps o paranippli che dir si voglia: anche se è tutto nuovo, magari te ne hanno montati di troppo piccoli o si sono spostati. Come ultima risorsa, appendi delle teste d'aglio alla bici... ma anche a me capita di non bucare per mesi, poi di colpo due o tre forature, poi di nuovo nulla per mesi.
Ma la pressione che hai detto... gonfi ad ogni uscita, vero ?

Si si controllo ad ogni uscita la pressione
Spero che le teste d'aglio facciano il suo dovere....
 

fabryr.

Apprendista Velocista
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seveso
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scout squadra corse
ciao ho avuto un periodo di forature frequenti,di cui 3 nel giro di un paio d'ore,alla fine smontando copertoncino camere ecc ecc trovai il,nastro paranippli spostato di qualche mm che era la causa delle forature dovute a delle bavette dei fori del cerchio,risolto con limetta a sbavare il materiale in eccesso,tieni presente che le ruote erano montate da circa 6/7 mesi comprate nuove
 
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Bradipotamodimontallina

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21 Giugno 2018
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Per i pochi che non lo sapessero un modo semplice per trovare fori o pizzicature anche millesimali nelle camere d'aria è di immergere la camera in questione un pò gonfia in una bacinella con dell'acqua,individuate e seguite le bollicine e tadaaa.Lo so che probabilmente già tutti utilizzano questo metodo ma non si sa mai,magari si dà una mano a qualcuno
 
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LeBron

Novellino
14 Settembre 2018
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Bianchi benotto
Ciao tutti. Riesumo questa discussione per sottoporvi il mio problema. Il mese scorso ho sostituito i vecchi copertoni vittoria con dei nuovi michelin. Ho fatto una decina di uscite senza alcun problema. La scorsa settimana ho forato la ruota posteriore su una strada provinciale a 20 km da casa. Sostituito la camera d'aria, aveva problemi anche quella nuova, si sgonfiava molto lentamente. Per non disturbare a casa, ho continuato il tragitto di ritorno, fermandomi ogni 1 - 1,5 km per rigonfiare. Arrivato in città, il tubolare teneva sempre meno e quindi mi fermavo più spesso a rigonfiare. Fatto sta che ho viaggiato, sempre a velocità ridotta, anche su parti di strade lastricate. E' evidente che prima di fermarmi per rigonfiare, la ruota era molto sgonfia. Ho fatto comunque tutto il tragitto in "presa alta" (non so come si dice tecnicamente, ma in posizione da scalatore, per intenderci senza mai appoggiarmi al sellino). E vengo al problema: adesso ho fatto altre 4 uscite e per 3 volte ho forato al posteriore. Ho controllato l'interno copertone, paranipples, interno cerchio alluminio (eventuali "ricciolini" dovuto ai traumi sul lastricato), mi sembra non ci sia alcun problema di questo tipo. Portata al meccanico che ha controllato pure la centratura, anche per lui sembra tutto ok. Secondo la vostra esperienza, c'entra qualcosa l'aver viaggiato sgonfio per tutto quel tragitto, con le forature a ripetizione?
Vi ringrazio anticipatamente
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
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PU
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da corsa :)
il mio consiglio è iniziare a vedere se la camera d'aria si fora sempre nello stesso punto oppure no (per stesso punto intendo rapportato alla ruota che ne so ti prendi un raggio come riferimento)
 

abarthkit

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Casa sul lago maggiore
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GIANT TCR SL0 ISP 2012
Sperando che sia pura sfiga vedreno la ptossima uscita....
In caso chiedere ancora a voi.....
Pensiamo che sia pura sfortuna, riprova se dovesse succedere ancora spesso, smonta tutti i copertoni e camere e controlla che non ci sia qualche baca in alluminio anche minuscola, ma abbastanza per rovinare le uscite. Con la mano a nudo passi tutto il cerchio e se noterai qualcosa di appuntito anche minimo al tatto sulla pelle ,ecco il problema potrebbe essere quello, munisciti di carta vetrata finissima,la piùfinein commercio e togli qualsiasi impurità trovi. Ma per ora aspetta,fai qualche uscita ancora e vedi cosa succede, speriamo si tratti di solo sfiga.
 

LeBron

Novellino
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Ciao e grazie per i preziosi consigli. Dunque ieri sono uscito con una nuova camera d'aria. I primi 30 km tutto bene...poi forato. Stamani di buona mattina ho controllato dove era la foratura (contatto tra camera d aria e cerchione lato nipples che comunque nel mio cerchio NON sono a rilievo ma hanno comunque il paranipples). Ho quindi carteggiato con carta molto fine i bordi del cerchione insistendo soprattutto nella zona sospetta (anche se al tatto non mi sembrava ci fosse niente), ho pulito bene il cerchione, poi ho dato 2 giri di nastro isolante sopra il paranipples, ho latticizzato la camera d'aria, gonfiato a 7 ATM e sono uscito. Fatto 50 km (nei dintorni di casa, il giro che ho fatto ieri) e per adesso sembra tutto a posto. Domani, meteo permettendo, mi avventurero' in un giro più lunghetto.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
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Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
immagino che il paranippli sia in buone condizioni; a me una volta era successo che avendo il paranippli vecchio, fosse lui che, come dire, con microscaglie di plastica causava le forature.

I Vittoria (Zaffiro o Rubino che siano) li abbiamo in tanti, nessuno ha mai avuto niente di speciale da ridire - tranne che i Rubino costano il doppio e sono in effetti meglio dei Zaffiro (150 contro 60 TPI); ma anche i Zaffiro montati sul muletto mi sono durati oltre due anni senza neanche una foratura (posso dirlo, li ho cambiati giusto stamattina - magari con i nuovo bucherò ogni settimana)
 
R

RedCaad

Guest
quando si buca una volta smontata la camera si cerca la corrispondenza con il copertoncino per togliere la causa.

se il buco e lato cerchio è il nastro paranipli da cambiare.
 
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Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
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Albenga
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Olmo Impact
Controlla che il nastro paranippli sia a posto, non dovrebbe essere quello visto che fori sia davanti che dietro ma se è rovinato causa foratura a gogo.....

Confermo in pieno!! Ritirata, da poco, la nuova bici (strausata e quasi consunta, ma bellissima :==) ho bucato, per strada. Ho cambiato camera d'aria e tutto ok. Sono rientrato a casa senza manco mezzo problema. Esco, alcuni giorni dopo, per un secondo giro e, fortunatamente al rientro, spingo la bici davanti al cancello di casa e puff! camera d'aria scoppiata. Cambio la camera d'aria e non sono manco riuscito a salire sopra alla bici. La camera d'aria si è bucata gonfiandola... cambiata fascia paranippli e mai più avuto alcun problema. In sostanza ho forato 3 volte in una settiamana per sta belin di fascia
 

LeBron

Novellino
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Bianchi benotto
Ringrazio tutti gli intervenuti. Nel mio caso era il nastro paranipples che si era spostato dalla sua sede, lasciando parzialmente scoperti un paio di fori (non smussati) del cerchione , fori realizzati in corrispondenza di ogni raggio per il tensionamento dei raggi stessi.
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
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Perché dici di evitare assolutamente i Vittoria Zaffiro?
perchè hanno lo spessore ridicolo sia del battistrada che dei fianchi e la miscela della gomma è sicuramente di qualità molto scarsa.Ho provato ad usarli dato che sulla bici tendo a risparmiare il più possibile ma durano pochissimo ed anche nuovi sei ad alto rìschio foratura(non pizzicatura nè problemi di nastro paranippli,fori solo sul diametro esterno della camera d'aria).Mai più utilizzati.Con i Vittoria secondo me devi partire dai Rubino,con Michelin o Conti invece,per mia esperienza,puoi tranquillamente usare coperture di primo montaggio,anche su stradacce di collina-montagna tuttte sgaruppate(io ne faccio un casino di simil percorsi).ciao
 
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