Contraffazione un po' di chiarezza

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
http://m.bikeradar.com/road/news/article/pinarello-cracks-down-on-chinarello-counterfeiters-41072
... la seconda che hai detto...

Comunque conosco molti Pina "veri" cioè presi in negozio che si sono rotti, soprattutto fino alla versione 60.1, ma questo viene preso come "normalità"... se si rompe un no brand invece è uno scandalo :cry:. Mi sembrano le tipiche cose che vanno al contrario...

Ma daiiii di cosa stiamo parlando?
 

Allegati

  • 1400236326681-172n3bszycgi-560-80.jpg
    1400236326681-172n3bszycgi-560-80.jpg
    70,1 KB · Visite: 161

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red

Beh è chiaro e per certi versi hanno anche ragione di fare terrorismo (sono assolutamente contrarro a questa taroccate)però guarda caso non si parla in alcun modo di telai rotti nell'articolo a parte quella foto di repertorio senza naturalmente nessuna citazione che potrebbe essere benissimo un originale od una replica rotta ad arte...

Oh... il ciclista manco un graffio un miracolo:prega::prega: strano molto strano.....
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
I tarocchi sono il peggior male x il mercato dei componenti NO-Brand...e come tale li aborro se potessi chiunque girasse con un tarocco gli farei pagare una multa pari al doppio del top di gamma, ma si sa siamo più fighi se facciamo vedere che lo stato lo inxxxxxo.
Tolto ciò rimango sempre perplesso da qst articoli....una delaminazione così è sintomo di impatto...non certo di fantomatiche esplosioni.
Parlo da possessore di NO-Brand soddisfatto!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
stiamo parlando che quello li che ha in mano la bici che presuppongo gli si sia rotta sotto al culo e presuppongo che sia anche caduto, non si e' fatto neanche un graffio
ma le mie sono solo supposizioni, vero e' che potrebbe averla appoggiata per andare a fare pipi e sia ritonato e ha trovato la bici in quel modo

l'articolo citato parla di contraffazione e di multe per importazione di merce contraffatta, non di rotture, quell'articolo dovevi postarlo sul primo 3d in rilievo" contraffazioni un po' di chiarezza" non qua'
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red

Un foto così è veramente ridicola. Possibile che non abbiano qualche telaio da buttar via per fare foto più credibili. Il piantone sterzo rotto di netto ed i comandi sono ancora intatti come anche cambio e guarnitura senza un graffio! Il cuscinetto è ancora su sul piantone ma come avrà fatto a stare su se il piantone sterzo è uscito dal canotto!?Ah la ciliegina della lente staccata dall'occhiale va beh lasciamo perdere veramente raccapricciante....
:bua: Gliele faccio io delle foto credibili.
Non ditemi che sono foto uscite dagli uffici stampa di Pinarello perchè secondo me la lotta alla contraffazione così è veramente controproducente si dimostrano dei dilettanti allo sbaraglio.

Tra l'altro il telaio anche se un falso Pinarello non è neanche marchiato. Cos'è il vero fine è colpire il no brand....

o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Un foto così è veramente ridicola. Possibile che non abbiano qualche telaio da buttar via per fare foto più credibili. Il piantone sterzo rotto di netto ed i comandi sono ancora intatti come anche cambio e guarnitura senza un graffio! Il cuscinetto è ancora su sul piantone ma come avrà fatto a stare su se il piantone sterzo è uscito dal canotto!?Ah la ciliegina della lente staccata dall'occhiale va beh lasciamo perdere veramente raccapricciante....
:bua: Gliele faccio io delle foto credibili.
Non ditemi che sono foto uscite dagli uffici stampa di Pinarello perchè secondo me la lotta alla contraffazione così è veramente controproducente si dimostrano dei dilettanti allo sbaraglio.

Tra l'altro il telaio anche se un falso Pinarello non è neanche marchiato. Cos'è il vero fine è colpire il no brand....

o-o

Mi sembra che l'articolo sia chiaro,parla della lotta che Pinarello sta facendo ai telai falsi.La bici nella foto e' chiaramente una Pinarello contraffatta e non c'entra niente con i no-brand,secondo me la foto e' stata fatta per mettere in risalto la rottura della forcella visto che e' stato messo in evidenza il punto della rottura,certo il cuscinetto inferiore potevano anche evitare di rimetterlo..o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Mi sembra che l'articolo sia chiaro,parla della lotta che Pinarello sta facendo ai telai falsi.La bici nella foto e' chiaramente una Pinarello contraffatta e non c'entra niente con i no-brand,secondo me la foto e' stata fatta per mettere in risalto la rottura della forcella visto che e' stato messo in evidenza il punto della rottura,certo il cuscinetto inferiore potevano anche evitare di rimetterlo..o-o

Va bene se vuoi credere che il tubo sterzo si possa rompere 5 cm sopra la zona la zona dove agiscono le forze di taglio che è qualche millimetro sopra la ralla fallo pure. Io non mi faccio infinocchiare. Il cuscinetto l'hanno rimesso su ma la lente dell'occhiale è stata persa, ridicoli! Neanche un graffio dopo una caduta che scalza una forcella è non può che essere stata molto rovinosa...
E' un'articolo rivolto a rassicurare chi compra Pinarello non certamente a gente attenta a quello che compra.
Che assomigli ad una Pinarello l'ho scritto anch'io ma la comunicazione poteva essere più chiara ed efficace e non dare adito a travisamenti, soprattutto per i meno attenti, se mettevano la foto di un telaio marchiato.

o-o
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
le ruote sembrano fatte con cuscinetti novatec, e' la rottura che mi sembra un po' pretestuosa senza neanche un minimo spostamento delle manopole la sella mi sembra intatta, con una rottura del genere una persona come minimo si ba un bel danno, oppure pensate che una rottura cosi' avvenga mentre la bici e' appesa o parcheggiata in garage?
ciaramente ne deduco che tutte le foto contelai rotti a quel modo sono tarocche come i telai pinarello acquistati dai vari trader di aliexpress o alibaba
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Chiaramente hai ragione
Non ne sono assolutamente sicuro e anzi, non lo so proprio

Beh la forcella ed i foderi verticali sono simil dogma pinarello foderi orizzontali tubo piantone no. Io francamente non direi che è proprio 100% una contraffazione. Fa un po' specie perchè è un chiaro attacco ai no brand a parer mio.

Un 'ultimo appunto alla foto è quella strana patina bianca che cè sopra il cuscinetto. Sembra quasi che dopo aver usato il flessibile (e secondo me lo hanno usato) non siano neanche stati li a togliere il polverino prodotto dal taglio.:angrymod:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
le ruote sembrano fatte con cuscinetti novatec, e' la rottura che mi sembra un po' pretestuosa senza neanche un minimo spostamento delle manopole la sella mi sembra intatta, con una rottura del genere una persona come minimo si ba un bel danno, oppure pensate che una rottura cosi' avvenga mentre la bici e' appesa o parcheggiata in garage?
ciaramente ne deduco che tutte le foto contelai rotti a quel modo sono tarocche come i telai pinarello acquistati dai vari trader di aliexpress o alibaba

bhe' chi acquista una contraffazione di certo non gli mette delle ligtwheight
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ragazzi pero' a me sembra che in questo topic si intendesse fare opportunamente chiarezza sulle implicazioni legali della contraffazione. E invece mi sembra sia diventato l'ennesimo topic dal tema: "i no-brand si rompono?". Credo che un invito a tornare in tema e trasferirsi in un topic piu' aderente sia necessario.
 

pacovalencia

Novellino
19 Gennaio 2014
2
0
Visita sito
Bici
Merida
Salve, premetto che ho una Merida full carbon originale, io sono dell'idea che un telaio nuovo non può costare come o più di un utilitaria...
E' lo stesso discorso dei cd dei marocchini, fino a quando un cd costava quasi 30 euro, il mercato "nero" era a pieno regime in Italia.
IMHO