Conversione ruote Copertoncino in ruote Tubeless

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Perchè ?


Stallona ? Non tiene l'aria ? A quali problemi si va incontro ?
perche' tubeless e copertoncino sono due coperture seppur simili completamente diverse, uno e' stato studiato per essere usato solamente con camera d'aria, l'altro e stato studiato per essere usato senza camera d'aria, oltretutto per usare il tubeless in completa sicurezza bisognerebbe avere anche i cerchi che li supportano,
 
  • Mi piace
Reactions: Vex and Tapinaz

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Salve, vorrei latticizzare delle ruote assemblate con cerchi DRC KTC 380. I cerchi sono da 13,5. So che molti trasformano le spada stiletto che credo montino un cerchio simile (kin lin mi pare). Che ne dite?
Userei nastratura da 19 mm. Una coppia di tlr fusion 5.2 li ho appena comprati
Oggi ho cercato da vari si vende ma non ne avevano. In compenso si sono prodigati per sconsigliare vivamente. Secondo loro ci vogliono assolutamente cerchi dedicati.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve, vorrei latticizzare delle ruote assemblate con cerchi DRC KTC 380. I cerchi sono da 13,5. So che molti trasformano le spada stiletto che credo montino un cerchio simile (kin lin mi pare). Che ne dite?
Userei nastratura da 19 mm. Una coppia di tlr fusion 5.2 li ho appena comprati
Oggi ho cercato da vari si vende ma non ne avevano. In compenso si sono prodigati per sconsigliare vivamente. Secondo loro ci vogliono assolutamente cerchi dedicati.
......i soliti sivende ignoranti!
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
......i soliti sivende ignoranti!
Scusa Don se approfitto della tua esperienza, magari ti sarai anche stufato di ripeterlo ma non ho trovato altre indicazioni sul forum. Che nastro uso? Perché mi pare che il minimo sia 19 ma lo danno per cerchi da 15 mentre i DRC sono da 13,5 interno. Grazie.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusa Don se approfitto della tua esperienza, magari ti sarai anche stufato di ripeterlo ma non ho trovato altre indicazioni sul forum. Che nastro uso? Perché mi pare che il minimo sia 19 ma lo danno per cerchi da 15 mentre i DRC sono da 13,5 interno. Grazie.
Ti dirò le mie spada breva 30 già mi giunsero nastrate dal costruttore, è un nastro sottilissimo e leggerissimo perché alla pesa nastrate 1355 gr invece dei 1350 gr dichiarati, quindi non ti so dire la larghezza del nastro, credo il costruttore abbia fatto 1 solo giro di nastro con doppio passaggio su valvola
Questo quesito bisognerebbe farlo direttamente al buon Corrado Spada
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Ti dirò le mie spada breva 30 già mi giunsero nastrate dal costruttore, è un nastro sottilissimo e leggerissimo perché alla pesa nastrate 1355 gr invece dei 1350 gr dichiarati, quindi non ti so dire la larghezza del nastro, credo il costruttore abbia fatto 1 solo giro di nastro con doppio passaggio su valvola
Questo quesito bisognerebbe farlo direttamente al buon Corrado Spada

Ok. Grazie mille. Proverò a chiedere al forum spada. Buon pedalate.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ok. Grazie mille. Proverò a chiedere al forum spada. Buon pedalate.
Comunque dovendo nastrare questi cerchi considerando i nipples perfettamente allineati basta un nastro da 16 mm con 1 sol giro e doppio passaggio sulla valvola
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Come valvola da montare , vedo su internet che è affidabile la conica,e poi c'è la smontabile che faciliterebbe l'immissione del lattice.o è meglio quella non smontabile ?..mi mandate qualche link online e-commerce ?
Come nastro,ringrazio @davlak che mi ha consigliato tubeless tape.Come copertoncini mi piacciono gli hutchinson fusion 5 ,versione road tubeless ready da 25mm.Ho dimenticato qualcosa affinchè possa convertire i miei cerchi ?Ogni vostro commento è ben accetto, inoltre vorrei richiamare due esperti in materia
@yuk e @Don Perigon ..che ne pensate ?