Piccola rettifica, misura rilevata sulla mia gomma posteriore per il Michelin Pro 4 sc da 23 è 24.5 mm a 8 bar
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Si massimo 4000 per i SC. Gli Endurance sono più "secchi" ma arrivi verso i 6/7000 al posteriore.Questa gomma non ricordo, penso sia intorno ai 1500.
Mediamente ci faccio suppergiù 3500 km (parlando sempre di posteriore), c'è però da dire che quando comincio a vederli ben squadrati io li cambio, forse esagero e ci si potrebbe coprire più km.
Si massimo 4000 per i SC. Gli Endurance sono più "secchi" ma arrivi verso i 6/7000 al posteriore.
Allora vediamo se ti posso essere di aiuto. Le foto che seguono sono del precedente SC posteriore con, appunto, 3500 km circa.Non so gli altri ma io ne faccio una questione esclusivamente di costi.
Ho provato diversi copertoni (non i pro4 sc) e mi sono fermato ai gp4000s2 perchè nel rapporto km/costo vincono alla stragrande. Avevo degli hutchinson atom comp, pagati 18€ in offerta al decathlon che dopo quasi 1000km al posteriore erano alle tele. Con i gp4000s2 invece 5500km e no ero alle tele.
I pro4 sc sono in offerta dal decathlon a 25/26euro se non erro. Ma se a 3500 sono come i gp4000s2 a 5500, resto con le gomme crucche senza pensarci (costano 32€ cad.)
Si massimo 4000 per i SC. Gli Endurance sono più "secchi" ma arrivi verso i 6/7000 al posteriore.
Confermo, io con gli endurance faccio 4500 circa al posteriore, poi li passo sul muletto, e fino a 6000 arrivano senza problemi, anche se si squadrano un po’. Io sono 82-85 kg
Allora vediamo se ti posso essere di aiuto. Le foto che seguono sono del precedente SC posteriore con, appunto, 3500 km circa.
Sempre gonfiato a 8 bar. Puoi notare, oltre alla parte spiattellata, dei piccoli tagli che si sono creati sul battistrada non in corrispondenza di forature.
Anche la loro presenza mi ha suggerito la sostituzione del copertoncino.
Spero ti possano essere utili.
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Ho avuto per un breve periodo questo copertoncino , che ho lanciato via.
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Cosa usi ora?
Continental gp4000s II da 23 perché ho le fulcrum zero da c 15 e non cambio più ...a mio avviso sono il miglior compromesso per prezzo-durata-tenuta-resistenza alle forature-scorrevolezza...gli altri chi si consuma subito, chi buca sempre, chi non tiene sul bagnato, chi costa un capitale ecce ecc
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Confermo, i Continental gp4000s II sembrano di un'altra categoria, buona tenuta, hanno circa 4000 km e l'anteriore sembra nuovo, anche se, per quel che significa, una volta ho forato 2 volte... in 10 km.Continental gp4000s II da 23 perché ho le fulcrum zero da c 15 e non cambio più ...a mio avviso sono il miglior compromesso per prezzo-durata-tenuta-resistenza alle forature-scorrevolezza...gli altri chi si consuma subito, chi buca sempre, chi non tiene sul bagnato, chi costa un capitale ecce ecc
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Le screpolature sono colpa della doppia mescola, i tagli sono sicuramente dovuti a vetri o simili. Il service course avendo la mescola morbidissima è sensibile ai tagli, ma poi ha un buon antiforatura. È vero che squadrano ed è il loro più grosso limite.Allora vediamo se ti posso essere di aiuto. Le foto che seguono sono del precedente SC posteriore con, appunto, 3500 km circa.
Sempre gonfiato a 8 bar. Puoi notare, oltre alla parte spiattellata, dei piccoli tagli che si sono creati sul battistrada non in corrispondenza di forature.
Anche la loro presenza mi ha suggerito la sostituzione del copertoncino.
Spero ti possano essere utili.
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Confermo, i Continental gp4000s II sembrano di un'altra categoria, buona tenuta, hanno circa 4000 km e l'anteriore sembra nuovo, anche se, per quel che significa, una volta ho forato 2 volte... in 10 km.
Le screpolature sono colpa della doppia mescola, i tagli sono sicuramente dovuti a vetri o simili. Il service course avendo la mescola morbidissima è sensibile ai tagli, ma poi ha un buon antiforatura. È vero che squadrano ed è il loro più grosso limite.
Hanno una mescola troppo morbida, che se da tanta fiducia, fa anche molta resistenza aerodinamica e dura poco.Si, possibile, mi hanno convinto al cambio perché, complice lo spiattellamento, lo spessore della gomma si era molto ridotto. In realtà con quella gomma ho forato tre volte, la prima per una scheggia di vetro, la seconda per una buca non vista presa in velocità in gruppo (neanche colpa del copertoncino quindi) e la terza una spinetta di metallo.
A parte tutto, comunque, le trovo solo sottotono per durata e spiattellamento, per il resto non mi sono sembrate gomme malvage.
Ma a parte i Vittoria Rubino Pro e gli Hutchinson Equinox 2 (delle pietre) non ho provato.
Hanno una mescola troppo morbida, che se da tanta fiducia, fa anche molta resistenza aerodinamica e dura poco.
C'è di meglio, ma a 25€ l'una come al deca mmmmh forse no. Il problema dei 25 e che diventano obesi fino a oltre 28 effettivi.
Vorrei provare i Krylion2 per allenamento, sono la nuova versione degli Endurance, con carcassa un filo più stretta.