Copertoncini da 23 o da 25?

Discussione in 'Ruote' iniziata da dsesmo, 22 Maggio 2012.

1. Ciclocancello

Ciclocancello Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    32
    Si, possibile, mi hanno convinto al cambio perché, complice lo spiattellamento, lo spessore della gomma si era molto ridotto. In realtà con quella gomma ho forato tre volte, la prima per una scheggia di vetro, la seconda per una buca non vista presa in velocità in gruppo (neanche colpa del copertoncino quindi) e la terza una spinetta di metallo.

A parte tutto, comunque, le trovo solo sottotono per durata e spiattellamento, per il resto non mi sono sembrate gomme malvage.

Ma a parte i Vittoria Rubino Pro e gli Hutchinson Equinox 2 (delle pietre) non ho provato.

2. john.player

john.player Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    104
    Hanno una mescola troppo morbida, che se da tanta fiducia, fa anche molta resistenza aerodinamica e dura poco.
    C'è di meglio, ma a 25€ l'una come al deca mmmmh forse no. Il problema dei 25 e che diventano obesi fino a oltre 28 effettivi.
    Vorrei provare i Krylion2 per allenamento, sono la nuova versione degli Endurance, con carcassa un filo più stretta.

3. Ciclocancello

Ciclocancello Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    32
    Difatti proprio il prezzo al Decathlon mi hanno convinto a provarli.

Gli SC da 25 li ho visti montati sulla C60 Italia di un collega...l'effetto estetico, tipo Doniselli da panettiere, era tremendo...

4. Docste

Docste Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    24
    Faccio fatica a capire come la mescola morbida possa influenzare la resistenza aerodinamica

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

5. Shadowplay

Shadowplay Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    115
    Anch'io la stessa ruota, ovviamente la posteriore, meno male che la discesa non era troppo veloce.
    Comunque, a meno che non mi regalino qualcosa (illuso), ricompro gli stessi ma da 25: sono vecchio e un po' di confort in più non mi dispiace.:mrgreen:

6. renato65

renato65 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    48
    Sono alla fine del secondo treno di Endurance che cambio dopo un anno di ufficio, 8000 km, ma sono ancora buoni, solo squadrato il posteriore.
    Una foratura con il primo treno, nessuna con il secondo.

A rosetta piace questo elemento.
  7. BrunoDM

BrunoDM Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    85
    Grazie per le foto. Troppo buono.

Per quel che vale quella ruota l'avrei cambiata anch'io.
    Ho un amico che da anni usa copertoni Michelin (forse i pro 3..boh so che fece scorta).Solo che GP è uno di quelli che parla poco e pedala...uno di quelli che se ci vai insieme ti piega in due (in MTB poi è inavvicinabile per me).
    Ciò detto, sono incuriosito dal pro4 SC e salendo di prezzo dai Michelin Power, Pirelli Velo e Hutchinson 11storm

8. Sampoo87

Sampoo87 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    36
    Ecco, gli Hutchinson con la mescola 11storm sono ottimi. Non ho idea di quanto costino perché me ne hanno regalati una coppia, ma li ho tenuti su per un 4000 km e mai avuto problemi o forature. Molto validi su tutti i fronti. Li ho cambiati perché ho spiattellato il posteriore in una frenata d’emergenza, altrimenti a 5000 sarebbero arrivati sicuro..

9. coloredition

coloredition Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao un consiglio, sulla mia bici con cerchio canale 17c ho provato a montare un michelin pro4 sc da 25, il problema e' che mi tocca sopra sulla forcella, da quello che ho letto questo copertoncino ha misure reali maggiori al dichiarato, conoscete altri copertoni da 25 che sviluppano meno?

Condividi questa Pagina